Sasuke Gaiden - La maledizione della luna di sangue
di sakurina265

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/03/17, ore 12:31

Sono incappata per caso in questa fiction e ti posso dire che la AMO! Ti faccio i miei più sentiti complimenti è davvero un capolavoro! Amo il modo in cui stai descrivendo le sensazioni e le emozioni di Sasuke ed è il mio personaggio preferito in questa fiction! Va dritta tra i preferiti e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un abbraccio,
Nicoletta1993

24/03/17, ore 20:43

Buonasera carissima, progettavo di lasciarti una bella recensione da ormai dieci giorni pieni, se non di più, da quando ho deciso di seguire questa storia ed ora che ho un momento libero per partorirla non posso che approfittarne e farti sapere il mio pensiero a riguardo.
Partiamo dal presupposto che mi piace molto come scrivi: è uno stile molto semplice e scorrevole e ti trovo molto lineare con lo schema della storia, si vede che è ben studiata, passo dopo passo, momento dopo momento e questo fa capire molto al lettore quanto tu ci abbia lavorato dietro.
Diciamo che con me avevi acquistato punti a priori, vista la coppia protagonista di questa storia, per cui a prescindere diciamo che avresti avuto un occhio di riguardo per l'impegno ed ovviamente il pairing scelto.
Passiamo ora ai fatti, ed agli eventi da te narrati: una versione del tutto nuova ed innovativa e questo indubbiamente ti fa un spiccare per la fantasia avuta e buttata sul pezzo di carta. Spesso e volentieri mi trovo ad ammirare voi scrittrici che sembrate sprizzare idee e fantasia come niente, e questo rende il fandom sempre più bello per chi come noi legge per passione.
Adoro indubbiamente il personaggio di Sasuke, d'altronde lui deve spiccare sotto questo punto di vista e seppur sia in parte un po' OOC ci sono molte cose che risalgono a quello reale, e soprattutto l'immagine di lui camuffato perfettamente ANBU diciamo che risveglia certe fantasie. Insomma, chi di noi mai non se lo è immaginato in quelle vesti? Io sono ad alzarmi completamente. Il suo ruolo in questa storia è fondamentale, come protagonista ed eroe d'altronde, da una parte il desiderio di salvare Sakura, a detta di Naruto è d'altronde l'unico che può farlo; dall'altra la sola intenzione di tenerla lontana da se stesso, parte integrante di tutta questa situazione ove la nostra protagonista chiaramente ricopre il ruolo di "vittima" anche se chiaramente ci sono ancora molte cose che verranno presto svelate.
Per quanto riguarda invece il ruolo di Sakura ancora lo devo un pochino inquadrare: indubbiamente ha una bella parte attiva, eterna innamorata di Sasuke (a sua insaputa addirittura ricambiata, o meglio siamo in fase rodaggio è chiaro) e con un trauma probabilmente impossibile da superare. Su di lei d'altronde gravano molte vite ed il fatto che sia collegata con Kaguya non aiuta di certo la situazione in cui Sasuke si è cacciato. Per di più aggravata dai sentimenti: sentimenti impossibili da trattenere, abbiamo visto la sua gelosia d'altronde, ma come fare anche solo a non lasciarsi andare se si è soprattutto in incognito? Le situazioni ambigue ormai sono molte, entrambi sono palesemente attratti l'uno dall'altra, sentimenti ben conosciuti d'altronde no?
Personalmente in cuor suo Sakura sa bene chi ha di fianco, penso che pure uno stupido lo capirebbe, ma mai dire mai no?
Terrificante è stato il sogno da te descritto in questo capitolo: fai anche troppo ben intendere le torture di cui la sua pelle è stata macchiata. Ripeto: terrificante.
Ammetto che avrei tante altre paroline da spendere per questo ed i precedenti capitoli, ma in linea di massima credo di essere riuscita a riassumere i miei pensieri principali in questa unica recensione.
Quindi non posso che aspettare il sesto capitolo! ^^

Alla prossima 🌸

24/03/17, ore 08:14

La tua storia non fa cacar ma proprio per niente. continua per favore perché mi ha proprio preso.

10/03/17, ore 00:36

Bellissima la parte sull'infanzia di Sakura. Effettivamente merita di esser portato alla luce questo paradosso: Sasuke che nella convinzione di essere l'unico a soffrire seriamente non riesci a guardarsi intorno, a capire che tutti soffriamo, che ognuno di noi nella realtà con il proprio dolore è solo.
Non fraintendetemi, non intendo in senso negativo, solo che ognuno di noi elabora e percepisce il dolore sulla base dei propri schemi mentali e questo genera di fondo un senso di incomprensione. Proprio come dimostra Sasuke con il suo meraviglia di di fronte la solitudine,e un po' d'invidia, di Sakura.
Mi ha fatto veramente dannare l'ennesima fuga dell'Uchiha.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

06/03/17, ore 10:19

Un bacio eh...dopo questa prevedo molte scintille, talmente tante che ci scappa la piccola Sarada muahahahah!
Speriamo che al suo risveglio Sakura si ricordi ancora di Sasuke, sarebbe un colpo se non fosse così.
Oddio mio ti prego aggiorna!
Bacioni...e tante scintille!

02/03/17, ore 10:52

Finalmente una storia non yaoi su Naruto! (Non è per omofobia, ma la coppia SasuNaru proprio non mi piace...). E che abbia come protagonista la coppia SasuSaku.
Parlando delle cose che hai detto, devo dirti che molte le condivido, ma questo se hai voglia di parlarne ne approfondiscono nei messaggi. ^-^ Prefersco recensire la storia dicendoti che ho apprezzato molto questo capitolo, l'ho trovato scorrevole, intrigante e senza errori. Soprattutto sono curiosa di vedere che è successo a Sakura.
Quindi penso proprio che la metterò tra le preferite/seguite!

28/02/17, ore 21:07

Quando hai descritto le condizioni in cui è stata ritrova Sakura mi sono venuti i brividi!
Capitolo molto ben fatto. Come per il primo mi sono ritrovata immersa nella storia e poi... capitolo finito.
Scelta azzeccatissima della prima persona di Sasuke, mi è molto piaciuto il fatto di aver sottolineato come pensa che tutti i suoi "amici" siano rimasti esattamente come li aveva lasciati.
Complimenti!

28/02/17, ore 10:05

La storia mi sembra molto interessante. Non vedo l'ora di leggere il continuo

25/02/17, ore 21:34

Ed in mezzo a storie yaoi e Sasuke/Sakura imbarazzanti, trovo questa! Sono davvero interessata a continuare a leggere questa fan fiction, considerando le premesse. Mi fa piacere constatare che, qualcun'altra la pensa al mio stesso modo. Anche io, ultimamente, ho trovato il personaggio di Sakura un po' regredito caratterialmente. Ad ogni modo, mi ha fatto piacere scovare una fan fiction, ad un primo impatto, affatto banale, anzi! A presto.
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 09:35 pm)

25/02/17, ore 16:13

#storia: Inizio molto promettente! Complimenti per la suspance che hai saputo creare e per lo stile narrativo molto fluido. Ho letto questo capitolo molto volentieri. Riguardo ai personaggi, sono del parere che Kishimoto abbia creato dei personaggi molto complessi e per nulla scontati nelle loro sfaccettature.
Riguardo Sakura, che dire, da ragazze siamo tutte prese dall'idea dell'amore, e Sakura è una di quelle donne che ha incontrato il vero amore nell'infanzia, un amore che trova una forza assurda nella fragilità emotiva di questa ragazza. Sono del parere che Sakura e Naruto siano due di quei personaggi da prendere come modello di crescita: nella loro normalità si sono evoluti in due personaggi con una verve caratteriale pazzesca, altro che Sasuke. Il perdono e la pazienza, ma soprattutto la speranza che riescono a mantenere in tutto l'arco della storia è ammirabile.

25/02/17, ore 15:02

Waoh bella storia e tranquilla che # Note NdA: ( io adoro Sakura e non apprezzo come la hanno trattata tutti e soprattutto per quello che è capace di fare salva persone non si pettina i capelli o altro. ) # Storia: E per avere un idea migliore aspetto il prossimo e mi piace come scrivi attenta ti è sfuggito qualche errorino di battuta ma capita :) Quindi qui abbiamo Sasuke in missione? o un ricordo di qualcosa vorrei sapere che riti sono spero non siano come quelli di Hidan O.O che viene chiamato a Konoha per aiutare e Sakura è la cattiva? Ho capito bene spero che sia soggiogata o cose così ma penso che lo si saprà solo continuando a leggerla vero? Un in bocca a lupo per tutto quanto e alla prossima spero presto Kiss da Eco89 ^-^ evviva il Girl Pawer :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]