Profumo di un Fiore d'Inverno
di Florafairy7

27/02/17, ore 18:13

Porca miseria che forza!!!
Ciao Florafairy, scusa ma non potevo trattenermi, una FIGATA ASSURDA questa battaglia! Bellissima, bellissima bellissimaaaaa, stupenda davvero, la parte finale è assolutamente da capolavoro, con la polvere di fata che spazia il cielo scuro di nubi mi hai fatto sognare a occhi aperti! Ti giuro, ho divorato questo capitolo in un nanosecondo, me lo sono proprio goduto fino all'ultima riga!
Sinceramente, hai una bacchetta magica al posto della penna, non so come tu faccia a coinvolgere così bene: i sentimenti di Brandon, lo scontro con Logan, l'astio di Helia, il dolore che regnava incontrastato ovunque mi hanno fatto vivere in modo assoluto questi momenti, soprattutto l'episodio della morte di Helen.. veramente tragica, non me la sarei mai aspettata, ci sono rimasta, davvero.. Yana, che essere orribile, merita di patire cento volte cento altro che!
Avevo paura che in questo scontro venisse ucciso anche qualcuno dei nostri, anzi, ti dirò che in un'ipotetica pazzia mentale avevo ipotizzato la morte di Helia.. non so perché, ma credo che avrebbe reso tutto ancora più tremendo e cupo e avrebbe fatto sprofondare la storia d'amore di Flora e Brandon in una nuova crisi, forse anche più interessante.. però calma eh, NON UCCIDERMELO CHE TI VENGO A CERCARE.
Per il resto, bravissima, è veramente fantastico il modo che hai di rendere tutta la vicenda così.. così da fiato sospeso, non sono riuscita a staccarmi un attimo dal racconto, complimenti!!
Mi è piaciuto il piccolo scambio di battute tra Aisha e Nex, quei due non sono mai troppo considerati come coppia e anche se piccolo ho apprezzato molto lo spazio che li hai dedicato, per non parlare della storia della madre di Brandon, il duello dei due fratelli è stato qualcosa di angosciante, ho paura di scoprire come finirà il tutto, anche perché se penso che Logan ora ha perso anche la ragazza..
Il drago, IL DRAGO, ma quanto è mitico?? Io lo amo, amo lui e Musa che lo ha salvato, non ci sono altri mezzi.

ANCHE TU SEI TASSOROSSO??? Non ci credo, non posso crederci, ragazza mia, ti ho trovato ahahahah, dove sei stata tutto questo tempo?

Okay, direi di aver detto abbastanza, non vedo l'ora di vedere l'ultimo fantasmagorico capitolo di questa incredibile storia, tu non devi nemmeno chiedere se devi continuarla, fallo.
Una bacione grandissimo, Smartis❤

27/02/17, ore 11:56

Ciao Florafairy!!! Oddio... non so proprio cosa dire, questo capitolo è stato bellissimo e davvero non saprei da dove iniziare XD. Forse è meglio andare con ordine, altrimenti mi perdo ahahahahahahha. Allora la scena nella cella di ghiaccio mi è piaciuta moltissimo... certo vedere due amici non è mai bello, ma un Brandon così furioso e passionale (vuoi per l'influenza di Vymarna) non l'avevo mai visto :). La questione della spada poi è stata la ciliegina sulla torta... cioè forse ama più lei che Flora ahahahahahahha. Tuttavia soni d'accordo con Martina: non ce PA faccio più a vedere Brandon e Helia così incolleriti l'uno verso l'altro D:. Quindi spero che la sfida si risolva quantomeno in un pareggio ^-^.
Molto carina è stata anche la scena tra Aisha, Nex e Alyssa :D. Devo dire che il Paladino mi ha davvero colpito e per una volta si è dimostrato maturo. Anche Alyssa mi ha fatto morire XD: non poteva crederci che Brandon avesse abbandonato Flora. Subito dopo abbiamo la scena tra Yana, Helen e la la fata della natura. Devo dire mi è piaciuto molto l'intento della strega di voler spezzare la sicurezza della ragazza e di voler colpirla sul piano degli affetti. Ho adorato anche Logan... e il suo scontro con Brandon è stato bellissimo :D. In realtà anche la battaglia finale con tutte le Winx è stata stupenda: ti sei davvero superata <3. Alyssa mi ha davvero colpito, di la verità ti sei ispirata ad Artemide per il suo stile si combattimento con l'arco. Sono inoltre rimasto piacevolmente colpito dall'enchantix di Flora. Finalmente la ragazza è riuscita ad equilibrare i suoi poteri ;D. Adesso però veniamo alle note dolenti: la morte di Helen. Credimi se ti dico che non me la sarei mai aspettata :(. Ho sempre pensato che a versare il sangue sarebbero stati Helia o Brandon (anche se su quest'ultimo leggendo la parte finale ho ancora dei dubbi XS). Tana è proprio una str e davvero non so come altro definirla. Tuttavia la scena della morte della figlia è stata bellissima, cioè hai fatto trasparire tutta la tristezza, la paura e il continuo desideri di assecondare la propria madre da parte di Helen. Complimenti davvero... penso sia stata la scena più bella di tutta la storia :D. Povero Logan ha perso l'amore della sua vita e da quel momento in poi il suo scontro con il fratello è staro davvero straziante :(. Li adoravo entrambi e spero che Logan non muoia nel prossimo capitolo. Infine l'idea di usare la polvere di fata è stata magistrale... io non ci avrei mai pensato :D. Beh... penso di aver finito, comunque per quanto riguarda il sequel ti dico che starei giorni e giorni a leggere le tue storie, quindi non vedo l'ora di avere il continuo ;D. Sono sicuri che sarà bello e coinvolgente come sempre XD. Con questo io ti saluto e ti dico: ci vediamo al prossimo capitolo :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

27/02/17, ore 09:43

Ciao Flora ^^
Wow... non so davvero cosa dire! Questo capitolo mi ha lasciato con una stranissima sensazione in corpo. Non saprei nemmeno come descriverla, ma... sono scombussolata. Onestamente non so se è per la moltitudine di cose che sono successe qui oppure perché siamo arrivati agli sgoccioli di questo capolavoro, sta di fatto che sono... sottosopra T.T
Prima di tutto ti chiedo: perché mi hai smontato il filmetto l'altra volta, visto che avevo ragione? Mi hai mandato in crisi perché stavo cercando altre possibili spiegazioni per un eventuale Enchantix o robe così e, invece, non dovevo pensare a nient'altro. Cattiva! u.u
Yana è davvero un essere crudele... non avrei mai immaginato che potesse arrivare ad uccidere la figlia. Dunque, il sangue sparso è quello di Helen (poverina) e ti confesso che lei, insieme a Logan e Alyssa era tra le mie ipotesi. Ragion per cui, non mi ha stupito il fatto che sia morta, ma il fatto che sia stata la madre ad ucciderla O.O
Tutta la parte della battaglia è stata descritta magistralmente e adesso che tutto sembra a favore delle Winx, non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo capitolo. Infine, per quanto riguarda il sequel, voglio essere totalmente onesta con voi due: io ADORO alla follia questa storia e sarei, penso, la persona più felice del mondo se voi due faceste un sequel... tuttavia, non so se riuscirei a reggere un'altra battaglia tra i due team. Indipendentemente da come finirà qui, questa lotta è stata dura, a tratti anche meschina, e non vorrei proprio vedere nuovamente Brandon ed Helia litigare per Flora. Nonostante io sia una team Helia convinta, mi dispiacerebbe se Brandon ci restasse male e... non so... sono arrivata a pensare che sarebbe meglio se "perdessero" entrambi i team... mamma mia, cosa ho detto! :'(
Detto ciò, non mi resta che salutarti, mia carissima e dolcissima amica, e ci sentiamo sul prossimo, e ahimè ultimo, capitolo ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

P.S. In ogni caso, non smetterò di seguirvi, mi rimetterò a qualsiasi vostra decisione e saprò farmene una ragione, qualunque scelta prendiate ^^