L'Elefante in Salotto
di _NimRod_

27/02/17, ore 14:39

Ciao! Ho recuperato al volo questi capitoli, sono stati leggeri e davvero piacevoli!

Innanzitutto adoro il puro, purissimo slice of life della storia. Le tue descrizioni sono chiare, immediate, hai rievocato perfettamente l'atmosfera delle università un po' fuori mano e la cosa mi ha riempito di nostalgia. Le sigarette al freddo, le macchinette che brontolano nel silenzio...

Per ora i personaggi che mi hanno colpito di più sono tre:

Il primo è Eugenia. Mi sono innamorato della descrizione che ne fai, così particolareggiata eppure essenziale. Non ho fatto alcuna fatica a immaginare la ragazza: frangetta e naso aquilino sono la meraviglia.
Poi, durante il momento di studio, da parte sua c'è quel principio d'interesse one-sided per Tino e io MUOIO per queste cose.

Il secondo è Michele. Ok, si è visto poco e gran parte di ciò che sappiamo è filtrato dai pensieri di Tino. Probabilmente un personaggio come Michele in real life mi starebbe sulle scatole, infatti sono curioso di vedere fino a che punto sarà "stronzo", però ha quel modo di ragionare che è l'antitesi del mio (e di quello di Tino?) e quindi allo stesso tempo m'incuriosisce. Inoltre ho un debole per i ciuffi emo.

Last but not least c'è Valentino. Mi piace molto, mi dà l'impressione di essere un misto di sassiness e di bisogno d'abbracci e sicurezze (sicurezze che forse Michele poteva incarnare e allo stesso tempo mettere in pericolo, visto il suo modo di fare molto straightforward?)
Inutile dire che la parte che ho preferito di più è quella del rapporto con Milena. La povera ragazza è una vittima innocente e posso solo immaginare l'umiliazione e il cringe provocati da un'uscita come quella di Tino (seriamente, ragazzo mio...). Però è un'arma a doppio taglio, perché anche Tino ne esce ferito, ed è proprio qui il punto che ho adorato: la descrizione che ci dai del suo stato d'animo, il comprendere di potersi eccitare "meccanicamente", di poter idealmente proseguire all'infinito i preliminari, ma di non poter andare oltre con una donna e il disagio che ciò gli provoca. Adoro.
Per quanto riguarda le cose più veniali, sono curioso di vedere cosa ne sarà della Vale/Vale, anche se devo ammettere che nella mia sadomasochistica immaginazione l'unilaterale EugeniaxVale rimane comunque potenzialmente interessante.

Concludo ringraziandoti per la storia, è un tipo di lettura che cercavo da un po'. Spero solo di non aver scritto una marea di sciocchezze sciorinando gratuitamente le mie impressioni xD
Ti auguro un buon lavoro e ci si rilegge!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 02:44 pm)

27/02/17, ore 08:47

Ho cambiato idea. Ora il mio capitolo preferito è questo.

Chissà gli altri come saranno..?
Aggiorna presto! :)