Smoke and Mirrors
di Shadow writer

17/08/20, ore 17:13

O_O Quindi... quindi... questo è quello che è successo??
Oddio, non me l'aspettavo!! Avevo immaginato che Calvin avesse potuto far qualcosa nel passato e che avesse coinvolto Tess, ma lo credevo più legato a qualche furto che a una bravata finita decisamente male. E questo rende il colpo di scena, almeno per quanto mi riguarda, ancor più riuscito. Senza contare che dà parecchie spiegazioni sul perché Tess abbia cambiato il suo modo di fare "all'improvviso" e si sia allontanata dalla sua famiglia, nonché, passamela, forse anche l'allontanamento volontario da Harrison (la rimozione è un trope molto utilizzato per creare suspense, soprattutto nei thriller psicologici e vedo che anche qui l'hai usato molto bene). Vedo una grande lungimiranza in ciò che hai scritto, è tutto molto ben dosato e il piano del passato, che quindi offre nuovi risvolti circa non soltanto ciò che è accaduto, ma anche nei confronti della controversa figura di Beaver ed, eventualmente, la sua famiglia, si interseca bene con ciò che sta accadendo nel presente. Calvin mi sorprende... può mica essere che alla fine si rivela un agente dell'FBI in incognito? Mi ha stupito la sua fiducia in Harrison e il fatto che sia sicuro che arriveranno a loro quando sarà il momento giusto. E in tutto questo, la nostra Tess manda un messaggio d'aiuto a modo suo. Uno che solo Harrison può decifrare. E' bellissimo, molto intimo e fa capire bene quanto l'amore tra loro sia forte, così come la loro capacità di comprensione reciproca. Certo, arriverà prima la Polizia, compresa di FBI o prima i killer?? Nota sull'FBI: adoro i connubi forze dell'ordine/forze speciali. Trovo che ci sia sempre quel pizzico di rivalità che li rende imprevedibili. E anche stavolta, non mi stupisce che Donovan guardi Graham con gli occhi del federale che è "costretto" a tenere al guinzaglio un segugio... awww, fa tanto Ispettori/Esecutori di Psycho-Pass!! Comunque... tranquillo Donovan: sei in ottime mani! XD

PS. Riguarda qualche parola in questo capitolo perché c'è qualche svista, eh?
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 05:15 pm)

27/02/17, ore 23:09

Quello che è successo quando Calvin e Tess erano ragazzi è stato un incidente, terribile, ma solo un incidente. La loro colpa è stata quella di fare una bravata come spesso i ragazzi fanno. Purtroppo può capitare che le bravate degenerino e nel loro caso ha portato alla morte un giovane innocente e suo padre. Capisco anche come la paura li abbia indotti a tacere, a ricacciare i ricordi come se nulla fosse successo, portandosi però sempre dentro il senso di colpa per l'accaduto.
Ora Harrison ha compreso l'appello silenzioso di Tess, resta solo da vedere se arriverà in tempo.
Personalmente la storia mi piace. Non sono assolutamente delusa, anzi, tutto il contrario. Ho avuto risposte a molte domande e aspetto il prossimo capitolo per le altre. Un bacio.