Recensioni per
Fake Marriage Contract
di RaffaLella

Questa storia ha ottenuto 61 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
02/04/17, ore 17:51

Grande Michela!
Non ci sarei mai arrivata al piano di Giacomo, era troppo facile, io mi aspettavo una cosa molto più complicata, mi hai spiazzata, come sempre!
Nella prima parte, scena di sesso bellissima, nonostante è molto particolareggiata (non ai livelli delle ragioni di una scelta, che quello è un romanzo che chiamerei erotico), sei riuscita a metterci tanto sentimento. Nella seconda parte, quando cambi il POV, si capisce che Giacomo prova qualcosa di forte per Michela, ma non riesce a definirlo, nemmeno io riesco a definirlo, non so se sia amore. Comunque il suo discorso è proprio da superficiale egoista, pensa ancora di essere un adolescente.
Michela finalmente ha tirato fuori gli attributi e a fatto bene a metterlo alla porta, nemmeno io mi fiderei di lui dopo quello che ha combinato, quindi deve tenerlo sulle spine per un bel po.
Stupenda la storia di Nisida e Posillipo, veramente rispecchia quella dei due protagonisti, mi è molto piaciuta.
Spero che posti presto il prossimo capitolo.
ciao Giovanna

Recensore Master
15/03/17, ore 10:49

Il nostro essere amiche mi sta portando sulla cattiva strada, se whatsapp non mente ti avevo scritto il 1/3/2017 che stavo per recensire questo ultimo capitolo ma non so per quale arcano motivo lo sto facendo oggi 15/3/2017.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare e tra noi due lo zoppo sei tu :)
Scherzi a parte credo che sia ora di iniziare questa recensione.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo e non solo perché hai svelato il "grande mistero" ma perché era anche tutto fluido, le sensazioni dei personaggi erano palpabili, sembrava di essere con loro, un cinema 4D letterario.
Iniziamo da Giacomo, come ho appena scritto, "il piano" è stato svelato. Sono andata a rileggermi tutti i messaggi che ti ho inviato riguarda le mie ipotesi e posso affermare con assoluta certezza di non averci preso nemmeno per sbaglio.
Gli serviva uno scudo, una cosa semplice, ben architettata ma che il mio essere troppo romantica non poteva concepire.
Giacomo ha giocato con il fuoco e ancora non si è reso conto che si sta bruciando.
Ancora deve capire la sottile differenza tra la semplice attrazione fisica e il qualcosa in più, quel qualcosa che ti spinge a tornare indietro da una sc....a facile perché non riesci a toglierti dalla testa uno sguardo triste, avvilito, quel qualcosa che è uno dei motori della vita.
Michela invece ha preso atto dei suo sentimenti, li ha fatti suoi e ha capito che è inutile combatterli con muri altissimi. Ha deciso di viverli, di sviscerarli per poi andare avanti, con lo sguardo fiero e a testa alta. E' consapevole che il cammino non sarà facile ma vuole rinascere, magari barcollerà in questo percorso ma è certa che il dolore non può durare per sempre.
Anche Valerio mi è piaciuto molto, ammetto che ho sempre avuto un debole per lui, il tipico bravo ragazzo e anche bello. Colui che va oltre le apparenze, che ascolta con il cuore (non si è fidato dei "va tutto bene" della madre ed è andato avanti per capire) è colui che nonostante sia scioccato sa che amerà e sosterrà sempre sua madre.
Un capitolo intenso e bellissimo.
Tu come sempre sei bravissima, forse ti sei anche stufata di sentirtelo dire/leggere ma è la verità.
Al prossimo aggiornamento.

P.S.
Mi è piaciuto molto leggere la leggenda di Nisida e Posillipo, non la conoscevo ed è stupenda.
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 12:36 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 06:12 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 06:15 pm)

Recensore Junior
08/03/17, ore 15:36

Ciao!!! Perdonami, non ti ho più scritto, nemmeno per congratularmi con te per quanto riguarda la stesura del libro tratto dal tuo racconto sugli zombi. Sono molto contenta per i risultati che hai ottenuto. Immagino la tua soddisfazione.
Quando ho letto il titolo di questo capitolo mi è venuta in mente Napoli, e mi sono chiesta se sei napoletana, però, in base alle tue descrizioni e dai tuoi racconti la mia mente ha deciso che sei di Roma… ma magari hai origini napoletane e vivi a Roma… chi lo sa!! Allora, ho trovato il capitolo ricco di passione, mi è piaciuto molto, da te non mi aspettavo descrizioni così accurate su scene piccanti, ma questa novità l’ho apprezzata, anche perché come sempre non sei mai volgare o banale (da aggiungere frasi alla 50 sfumature come … “piccola”… cosa che mi fa accapponare la pelle dall’orrore, un orrore letterario!!!ahahahaha), quindi hai fatto un ottimo lavoro. Il punto è che penso di essere ancora più confusa, mi ero convinta che Giacomino non fosse per nulla innamorato di Michela, ma mi rendo conto di essermi sbagliata e sono arrivata alla conclusione che lui è convinto di non esserlo, ma in verità lo è. E’ attratto da Valeria fisicamente, ma emotivamente legato a Michi… insomma sembra quasi che desideri una Valemichi, un paghi uno e prendi due insomma…  Però, Giacomino non si è comportato da gentiluomo, una volta mandato via di casa, si reca da Valeria, che però non c’è, il suo spirito è in tumulto perché desideroso e bramoso di un contatto fisico con una donna, così se ne ritorna a “casa” e seduce la povera Michela che cede al lusso del piacere… in sostanza Michela è stata un ripiego gratis… sono queste cose che mi hanno mandata in confusione, ma penso sia una cosa voluta, sei entrata nella mente maschile così bene da rendere Giacomo quasi una bandiera… abbiamo capito che non sa cosa vuole, questo è chiaro… e in questa giornata dedicata alle donne ti mando un forte abbraccio… alla prossima. Giulia

Recensore Junior
28/02/17, ore 12:44

Ciao, non ricordo se ho recensito la tua storia, fatto sta che la seguo da un po' e la trovo molto valida ed originale. Con il parallelismo che hai usato in questo capitolo poi, hai superato tutti gli altri capitoli, almeno a mio parere. Passando ora al capitolo, mi è piaciuto molto il comportamento di Miky, anche se è triste, ha fatto bene a mettere un punto fermo alla loro relazione o a qualsiasi altra cosa il loro rapporto fosse. Il protagonista invece in questo capitolo è stato inqualificabile, sia nella prima parte dove c'era il POV di Miky sia nel secondo capitolo dove c'era il suo POV. Molto probabilmente è perché ha ancora la sindrome del libertino e voleva avere la botte piena e la moglie ubriaca. Una finta fidanzata ti permette di stare insieme con una persona senza avere troppi obblighi nei confronti dell'altra persona. Non so bene ancora cosa ci sia effettivamente con Valeria e cosa lui provi per quest'ultima, ma il comportamento del corpo dice tutt'altro, lui è palesemente innamorato di Miky. Detto ciò, alla prossima. 

Recensore Master
28/02/17, ore 01:59

😭😭 povera Michi 😭😭😭 mi dispiace cosi tanto 😭😭 ha fatto bene anche se purtroppo giacomo non sa davvero cosa fare😭😠😭