Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 13:34

Mi piace come la nuova identità di Silye influenzi altri aspetti della sua vita, come i sensi di colpa nell'uccidere gli animali. Ma è coerente con il suo carattere che non voglia rinunciare alla caccia per questo.
Uh, quindi Nidhoggr è il cucciolo di una specie di femme fatale? Mi sa che abbiamo appena visto il vero antagonista di questa storia.
Avevo il sospetto che la donna fosse Hel, ma mi intriga il fatto che non sia rappresentata come direttamente antagonistica. Non vedo l'ora di saperne di più su di lei!
Complimenti, questo capitolo davvero crea l'attesa!

14/04/17, ore 22:46

Come al solito, tutti a maltrattare Loki XD
Dai Vidar, non la fare tanto lunga... sì, va bene, è colpa sua se è arrivato il Ragnarok... ma insomma, le radici dell'albero erano marce doveva succedere *si nasconde per evitare di essere picchiata*

Ehm, scemenze a parte XD, bellissima e solenne la descrizione di Hel che accarezza il muso del Nidhöggr. Mi è piaciuto molto il fatto che Vidar l'abbia riconosciuta perché era voltata di profilo... dato che un lato del corpo di Hel è completamente diverso, quasi "mostruoso", come se fosse divisa a metà. Non so come lo renderai, ma immagino che sia una cosa del genere data la situazione.

Oltre a questo, la scena in cui Silye si sente in colpa per aver ucciso il cerbiatto è molto bella. Si vede che la ragazza sta entrando in contatto con la sua "nuova vita", e lo fa con stupore ma con una maturità notevole. Brava Silye <3
Mi domando cosa ci sia in serbo per i nostri eroi. A breve torno e mi ri-immergo!

03/03/17, ore 17:58

Adesso che Silye si sente più in armonia spirituale con la Natura non riesce più a rapportarsi ad essa come faceva prima. E' emblematico quanto accade nell'azione di caccia: la giovane veggente dà la caccia al cerbiatto, costretta a farlo per sfamarsi, ma prova dolore e rimorso nell'uccidere una creatura vivente.
Ho trovato commovente questo passaggio, da amante degli animali ho capito il dispiacere della giovane, anche se comprendo la sua necessità di sopravvivenza legata alla caccia.
Il processo di maturazione continua con la nitida visione della divinità degli Inferi, che si vela di mistero agli occhi della nostra ragazza. Hel è indubbiamente pericolosa ma anche affascinante, oltre che a sua volta anch'essa in armonia con i contesto dell'Oltretomba: la scena della bella ed inquietante Hel che accarezza il capo della Viverna ha una sua indiscutibile bellezza.
Mi pregusto il momento in cui Silye e Vidar cercheranno di incontrarla, per arrivare alla Viverna.
Come sempre sono deliziata dalla nitidezza delle immagini mentali che sai regalarci, cara Sophy: continua così, sei davvero brrava!

02/03/17, ore 11:58

Interessante, le visioni davvero utili compaiono quasi casualmente, e non quando cercate. Ma naturalmente crescono per importanza ed intensità seguendo la maturazione della consapevolezza e delle capacità di Silye.

Quasi sempre introduci una visione descrivendone la percezione dal punto di vista della protagonista (Es. "(...) consueto torpore ed annebbiamento"... ma potrebbero essere anche improvvise ed inaspettate. Confondersi con la realtà. Divenirne parte.

P.S. Sono finalmente riuscito a rimettermi in pari. Seguo.

28/02/17, ore 12:37

Ommamma, adesso succede qualcosa di davvero interessante e ne sono felice. Addirittura da Hel, la regina degli Inferi! Non vedo l'ora che questo incontro avvenga, mi chiedo come si comporterà Sylie e se si farà guidare da Vidar per incontrare la dea, se sceglierà con cura le parole da dirle o si lascerà trasportare dall'impulsività giovanile. Voglio sapere tutto, e non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sugli Inferi. Sarebbe lecito in effetti che ancora il regno di Hel non sia stato toccato dalla distruzione. Tra le altre cose, qualcosa sta cambiando in Sylie, e lo si è visto quando la ragazza si è trovata a cacciare davanti al cerbiatto. Sylie sta mutando, più velocemente di quando si possa rendere conto, magari?
Hel comunque è pur sempre la figlia di Loki e mi chiedo se in fin dei conti il dio tessitore d'inganni c'entri qualcosa con la faccenda della viverna. Viverna che, da non dimenticare, Sylie ha visto in compagnia di Hel stessa!
Aspetto con ansia il seguito, complimenti per questo capitolo mia cara!
_morgengabe

27/02/17, ore 21:35

La signora degli inferi giustamente non è cattiva, è indecifrabile. Non si sa mai chi chiama a sè, e perchè. Il serpente malefico subisce il suo fascino, ecco perchè è così mansueto.
E Silye, dal canto suo, comincia ad essere troppo legata alla natura e alla vita per uccidere senza rimorsi come faceva prima. Adesso che la sua empatia per la natura si è risvegliata, anche la morte di un cerbiatto, che prima avrebbe significato "arrosto" adesso significa "dolore", perchè lei stessa è la natura.
Molto bello, sono curioso di leggere il resto!
A prestissimo!^^