Snowman
di Zenya Shiroyume

08/04/17, ore 19:25

Appena ho letto "Kaito e Gakupo" ho quasi riso, devo ammetterlo. Perdoname sis por mi collegamenti lochi alle tue fan fictions. Ma adesso, torniamo serie.
Ti avevo già detto che questa storia mi sarebbe mancata e, in tutta onestà, un po' non volevo leggerla. Perchè così facendo, il distacco sarebbe stato meno netto. Tuttavia, una buona parte di me voleva sapere cosa sarebbe accaduto a Len e poi ho un debole per Fukase, you know that. Quindi eccomi qui. Ho apprezzato il coinvolgimento dei suoi amici nella storia, così come la scelta di impostare il "cammino di recupero" del ragazzino prima sulla solitudine e poi sulla compagnia. Inevitabilmente (e penso tu ormai già lo sappia) non posso che rispecchiarmi, in parte, in quella figuretta dorata. Rendendomi conto di quanto, effettivamente, la compagnia dei buoni amici di sempre sia un balsamo miracoloso per un'interiorità un po' inquieta. Quindi, sei appena riuscita in una delle prerogative fondamentali di un bravo scrittore: illudere il lettore che il testo parli di egli stesso. Eh già, my friend. Ti sto applaudendo nella mia cameretta come una sorellona orgogliosa.
Passando ai personaggi, immaginare Gakupo bambino è stata dura. Forse non sono nemmeno sicura di esserci riuscita appieno, figuriamoci. Con Kaito è stato più facile, lol. E nella parte "non starmi così appiccicato", mi è partito lo shipping involontario. Ship happens. Fukase è splendido come sempre, adoro il suo modo di prendersi gioco di Len in maniera affettuosa, me ne sono smodatamente innamorata fin dal primo capitolo.
Ora mi sto dilungando e sto facendo la sentimentale. Mi aspettavo una dose più alta di depressione, ma ti sono immensamente grata per aver usato un denouement più leggero e con meno carico negativo sulle spalle dei protagonisti, volgendolo anzi quasi in un augurio speranzoso. Ho adorato ed adoro tutt'ora. Can't wait per Fleeting/Drizzling e il resto, though! ;) <3

08/04/17, ore 09:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio^^ dunque! Anche questa qui, come quell'altra che ti ho recensito l'altro giorno, mi è piaciuta molto: molto curata, molto studiata nei personaggi e scritta molto bene, senza errori o sviste di sorta ^^ per quanto riguarda la trama, è vero, il tema dell'inverno fa da sfondo a tutto e anche i pensieri di Len mi sono sembrati abbastanza malinconici, quindi ho apprezzato anche l'atmosfera che qui tu hai voluto proporre. Ben fatto quindi, alla prossima ^^

12/03/17, ore 17:26

Ciao, eccomi qui! No che tristezza, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! Già mi viene da piangere se penso a come probabilmente e inesorabilmente dovrà finire, spero di non piangere.
Questo capitolo è dolce come il precedente, si leggono dei pensieri di Len, più che giustificati, non è che ti spunta un ragazzo dalla neve tutti i giorni- Fukase è un cucciolo... ma non può durare per sempre, la cosa mi intristisce. Erano adorabili lui e Len mentre giocavano con la neve, e quando Fukase lo chiama per nome facendolo rabbrividire.
Sono dei dolcini, ti prego , non farli soffrire troppo quando si separeranno (disse quella che fa soffrire/morire tutti)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, a presto! :)

08/03/17, ore 17:01

Ciao, eccomi per lo scambio a catena!
Che dire, questa storia è adorabile, sembra una favola con qualche sfumatura un po' dark, e la cosa non mi dispiace per niente.
Il tema che hai scelto di affrontare può sembrare facile ma in realtà non lo è, proprio perché delicato. Len è adorabile e i suoi sentimenti sono ben descritti. E' il tipico bravo ragazzino affettuoso che ad un certo punto si è ritrovato la vita stravolta.La parte che più mi è piaciuta è la costruzione del pupazzo di neve, che ha poi infatti influito sull'aspetto di Fukase, mi piace infatti il particolare del suo occhio rosso. Mi è piaciuto anche il fatto che si parli dell'Inverno come una sorta di entità che esaudisce i desideri, e dire che questa volta Len è stato proprio fortunato, perché finalmente ha un amico con cui potersi confidare. Poi, anche se sarà accennato, io amo tutto ciò che è yaoi/shonen ai, e quindi.
Questo capitolo l'ho trovato molto dolce e con una buona dose di introspezione, lo stile mi piace e non ho trovato nessun errore! Conto di continuare a leggere il seguito ^^

03/03/17, ore 23:43

Eccomi, come promesso!
Bon, non ti nascondo che Fukase mi ha messo angoscia. xD
Ma ho adorato come hai caratterizzato Len, un po' bambino un po' adulto, proprio come me lo sono sempre immaginata io :'3
E ho iniziato a shipparli! Non chiedermi perché. Sono belli assieme ahahhaah
Scrivi veramente molto bene, il testo è scorrevole e l'ho amato, complimentissimi! Ti seguirò u_ù mi farò un bagno di nostalgia nei Vocaloid. Chissà che non ricomincio pure ad ascoltarli assuduamente come in passato xD
Alla prossima :3

01/03/17, ore 12:19

Ciao,
allora devo dire che mi è piaciuta un sacco questa tua fanfiction. Solitamente devo essere ispirata per leggere storie così 'intense' diciamo, poichè racchiudono in se' molti pensieri e molte emozioni e, ammettiamolo, molte persone si stufano di leggere qualcosa di così 'concentrato'. Lo so perchè a me è capitato con delle 'poesie' se così si possono chiamare, perciò spero che a te vada meglio, anche perchè sarebbe un peccato.
Hai descritto tutto nei minimi dettagli senza però cadere nel banale, attirando il lettore in questa tua storia fredda e nevosa. Ci si ritrova seduti su questa panchina, ad osservare un ragazzino tormentato dai propri dubbi, pensieri e dolori, tanto da fare tenerezza. Mi ero già appassionata a Len nella storia precedentemente recensita, perciò ora non potevo fare altro che prendermelo ancora più a cuore.
Ripeto, hai scritto tutto egregiamente, anche il font è appropriato. Vi ho trovato solo un errore di grammatica, una ripetizione ad essere precisi, ma per il resto è scritta veramente bene.
Per quanto riguarda la scena del pupazzo mi ha fatto molto sorridere. Adoro questi personaggi un pò misteriosi e divertenti, fantastici, sbucati dal nulla e che sono lì solo per il protagonista. Il peccato è che solitamente poi verso la fine della storia tendono a sparire, perciò sono contenta che tu l'abbia ultimata prima, non l'avrei sopportato (povero Len). Inutile dire che Fukase mi ha ricordato molto Jack Frost delle cinque leggende. Chissà, probabilmente l'inverno ha un effetto divertente su tutti i suoi protetti.
Ti ringrazio ancora per avermi suggerito questa tua storia e ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti.
Alla prossima

CK

01/03/17, ore 00:04

Eccomi qua! Ora visto che non te l'ho ancora commentata sulla chat ti sorbirai la mia recensione qui!
E sono anche la prima! Detto questo passiamo alla recensione.
Considerando la tua ff precedente devo dire che sei riuscita a staccare abbastanza bene dall'aria cupa che la permeava... In pratica ti stavi preoccupando inutilmente! Certo, il tema non è proprio spensierato, ma niente a che vedere con quello che mi aspettavo quando ne parlavi.
Creepy? Dove? Sicuramente un po' di inquietudine ad un certo punto ci sta, ma definirla creepy è esagerato. Quindi good job!
Molto interessante l'ambientazione che lega così bene con i sentimenti del protagonista. Lo scenario di un luogo un po' fuori dal mondo direi, vista la neve immacolata e la solitudine di quell'ora così tarda, che rispecchiano un po' la solitudine pungente nell'animo de Len.
Carino il moto di entusiasmo che lo spinge a creare il pupazzo di neve e l'attenzione per caratterizzarlo con quel poco che riesce a trovare. Questa scena mi ha strappato un sorriso nonostante la malinconia che traspare dal testo.
Poi beh... Le cose inaspettate... Un pizzico di boh, non so che... e Ta Dan! Ecco a voi Fukase! Carino da paura, è proprio il caso di dirlo!
Scherzo. Certo, non credo che sarei rimasta proprio indifferente in una situazione del genere, ma forse sarebbe stato perchè è fiko da paura e mi sarei dovuta mettere a raccattare la mascella ringraziando non so quale santo per una visione simile.
Poco ma sicuro, avrei fatto decisamente molte meno domande... Non so se mi spiego... E poi beh, ci credo che non mi capiterà mai una cosa del genere!
Mettendo da parte il mio viaggio mentale, mi piace il suo carattere, ha quella spensieratezza e quella leggerezza che servono a Len per tirarsi su e sono molto appropriati i riferimenti alla neve con cui è stato creato. Danno quel tocco in più alla sua caratterizzazione! Veramente ben pensata!
In sostanza adesso anche io voglio la neve!
Ottimo lo scorrimento della narrazione. Alternado introspezione e descrizioni alla conversazione hai dato un buon ritmo alla vicenda. Mi ha veramente preso. Sono arrivata alla fine e COSA? Già finito?! Ora mi tocca aspettare il seguito! -_-'
Concludendo... Si, non credo che Kaito avrebbe reso ugualmente bene la situazione. Purtroppo stavolta si è dovuto metterlo da parte, povero cucciolo. Beh poco male! Ci penserò io a dargli un po' di visibilità...
Mi è piaciuta veramente tanto, devo ammettere che mi hai sorpreso. Attendo quindi il seguito e ancora congratulazioni!

PS: Spero che questa recensione ti tiri un po' su il morale e riporti la tua autostima a mille! Coraggio! ;)
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 12:06 am)