Recensioni per
Night School
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 245 recensioni.
Positive : 245
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/03/17, ore 09:33

Miss! Sono all'ultimo capitolo pubblicato, yeeeee!
Comincio da su e vado in ordine in modo diligente e conciso (se Phebe, credice che dici sempre così e poi fai schifo):
Il ricordo di Isabelle sulla sua infanzia con Al è stato tenero ed adorabile, soprattutto il suo pensare che avevano sempre fatto pace velocemente ogni volta anche se in quel momendo, da adolescente, si rende conto che Al era un piccolo infame che si divertiva a "farlo apposta". Il ricordo del suo amico che le dice di provare a piangere, a sfogarsi, è molto triste e mi fa rendere conto che di tutti i morti ET è l'unico che non ha fatto visita al suo miglior amico, questo vuol dire che è molto più forte degli altri? Che accetta la morte molto più di Frankie e di Isabelle?
Ryle è stato carino a portarle l'orologio, davvero tanto, ma il fatto che insista su questa tecnica del "lo hai fatto soffrire da vivo non continuare a farlo soffrire anche da morto" un po' mi infastidisce: Bas lo so che stai soffrendo, lo so, ma magari se provi un approccio diverso ti parla e non le fai venir voglia di schiantarti.
PErò almeno è stato sincero quando gli ha chiesto come si sarebbe sentito se fosse morta Faye. Così adesso sappiamo che Sebastian è una persona prodonda, sensibile e pure filosofica, Jude, aggiungi questi punti alla descrizione del ragazzo. Sono contenta che si stia mostrando sempre di più, ma è comunque un po' triste che lo stia facendo solo di consequenza alla morte di un amico, anzi, di due ormai.

“O magari no. Te l'ho detto Bas, parlane con L’Oracolo.”
“E chi diamine sarebbe?”
“... Verräter. Scusa, è l'abitudine. [...]"

Anche Bas è ormai certo che Isabelle ne sappia troppo, ma questa uscita è davvero amabile. Me lo immagino ora Ryle che vede Jude per un corridoio e per chiamarlo urla "ORACOLO" e lui magari si gira anche, interrogativo, e poi gli rifila qualche frase tipo "i pianeti, non sono, non in linia, non si puù, non si fa, ciao" e fugge.
Le nostre amabili ritardatarie si presentano a lezione e trovano Isabelle, si anche io sarei felice di rivederla, a quanto pare sta cominciando a rivivere un poco di più. Capisco la loro preoccupazione e trovo davvero carina Phoebe che è felice che la sua amica parli con qualcuno del suo lutto, anche se non è lei quella persona, credo che ciò la faccia soffrire un po', che Belle non si voglia confidare con lei, ma entrambe non sono brave a parole, no?
E poi arrivano invece i nostri ragazzi felici e contenti, o meglio, annoiati a morte e passione parruchiere: Cami è stata fenomenale, Matt anche e Jude pure, persino Adrianus con quel "Ruffiano"!
Però l'oscar alla frase più divertente lo becca il prof:

“Si può sapere che cosa c'è di divertente? … Leroy, con quei capelli sei un elemento disturbatore nella classe!”
“Ma Signore, è stata Camila a farmi cambiare colore ai capelli!”
“Beh, allora sei l’elemento disturbatore passivo della classe. Per favore, giocate fuori da questa classe ai piccoli parrucchieri… incluso tu, Verräter.”
Jude sfoggiò un sorriso angelico prima di annuire, parlando con un tono di voce del tutto calmo e pacato:
“Certo, professore.”

L'elemento di disturbo...quanti ricordi e Jude? Ma l'elemento di disturbo "Passivo" non ti è mai stato affibiato come definizione! Magnifico colpo di genio, quell'uomo mi sta simpatico.
Prima o poi devi far incontrare lui e Cami per qualcosa che non sia affare o importante, per una cavolata, perché io me li immagino davvero fermi davanti ad un catalogo di colori a scegliere quale sia il migliore o a provarli per vedere quale si abbina meglio con il loro incarnato o con la loro figura in generale. Tipo Jude che vuole provare anche il rosa e Camila che gli dice che quello è il suo colore e ci sta meglio lei e allora cominciano a discutere su quanto sia opportuno che un ragazzo si tinga i capelli di quel colore...magari finirebbero per farseli coordinati, chi lo sa.
Però tesoro non ti deprimere così che poi fai deprimere anche me, mamma piangerebbe disperatamente la tua dipartita, anzi, se può esserti utile Miss ti direi anche un'altra persona che lo farebbe. E' quasi inquietante il modo in cui riesci a piazzare uno dei punti più tetri e privati di Jude in una normale lezione facendoli filare lisci e logici, mostrando un altra sfaccettatura del suo carattere.
Il fatto che preferisca una brutale verità ad una dolce bugia è sacrosanto, ed è anche uno dei motivi per cui ama sapere tutto in effeti, ma le motivazioni vere e proprie sono così tante che non si possono elencare tutte temo.
Finalmente lui e Belle parlano, in effetti la ragazza lo sta facendo un po' troppo spesso devo dire. Belle, però non pensare subito che ti stia minacciando, dai, sta solo cercando un modo per arrivare al punto, cone quel "buon Natale" per rompere il ghiaccio. Non è poi così cattivo lui...
E si cara, se Jude dice che non è finita, non lo è finché non lo decide lui o non perde interesse, quindi sarebbe stato stupido pensare che ti avrebbe lasciato in pace, anche se alla fine non è che ti sta proprio torturando, ecco. Torna poi la sua parua di c'entrare qualcosa con ciò che sta succedendo, ma non puoi barricarti dietro a questa idea Jude, si, hai paura di sapere chi sia, ma non mentire, ti stai affezionando a Belle caro, fattela un'amica va, e poi fatti anche un amico, tipo Adrianus, che siete entrambi ex Hogwarsiani e lo sarete per sempre nel cuore.
Il suo raggionamento fila, il mio bambino si conferma il genio del crimine che è, mette a terra le carte, fa vedere a tutti la sua mano ma tiene comunque un asso nella manica, e devo ammettere che un paio di volte mi sono chiesta anche io "ma sti ragazzi na letterina da casa non la ricevono mai?", Camila scrive alla madre e pure Frankie, lo fa Adrianus al fratello e Matt alla sorellina, lo fa Jude, JUDE, al padre e lo fanno i cuginetti per avvertire cosa faranno a Natale, ma Isabelle no? E SBABAM! Ecco che me lo ritira fuori Jude e se mi era passato di mente, se avevo pensato che Belle non volesse parlare con nessuno o che avesse un pessimo rapporto con i genitori, anche se non mi convinceva, il nostro detective Cona- Jude, Detective Jude, ci dice che secondo lui i suoi genitori sonoi coinvolti, io opterei per "ostaggi" e non per "cattivi", anche perché Alistar era una specie di figlio adottivo per loro e non ci credo che lo abbiano ucciso così brutalmente solo per far sbrigare la figlia, per di più Belle sarebbe stat più tranquilla a trattare con loro.
E finisce con quella magnifica stoccata sul fatto che Al sapesse che lei le voleva bene e che stava cercando di proteggerlo. La famosa goccia che fa trabboccare il vaso, la sicurezza che il suo amico non la odiava, che sapeva quanto tenesse a lui, e giù di lacrime finalmente. Jude, mamma è fiera di te, bravo bambino. E anche molto "forte" a non girarti e lasciarla li a sfogarsi senza nessuno a rompergli le palle o testimone del suo dolore, o almeno così credi.
Le scritte sui suoi polsi si illuminano, questo vuol dire che stava provando un forte sentimento, dispiacere? sensi di colpa? tristezza? dolore?
Mi sono resa conto che non ho scritto praticamente nulla su quei nomi, o meglio, ho scritto, ma la scheda era già lunga quanto la Costituzione Americana, se ti ci inserivo anche quello non finiva più. In ogni caso se ti servisse un dettaglio in più, comprese informazioni più dettagliate sulla sua famiglia ed una sul suo nome te le mando.
Torna alla carica anche Tizio e compagnia cantante! Per l'amore del cielo, ma ancora arompere l'ania state? Ma non potete che so, imbucare nella stanza basgliata e farvi mettere al tappeto da una Frankie? O beccare Jude che si fa prendere dai cinque minuti e vi ammazza al volo? O magari anche Bas che vi spaccala faccia a suo di pungi? No? Jude potrebbe avere anche qualche armetta con se, se Sebastian gli va a fare visita e Juddy gli mostra le sue armi poi possono ammazzare il tipo assieme.
Degli Stankie dico solo una cosa: amori de zia ve se ama.
Per il finale, no che Isabelle non è morta, certo che no, ma si sarà ritirata dalla NS e questo mi fa pensare che i Tizi in questione, i cattivi diciamoli così, non siano membri della bella setta segreta e che non vi siano collegati neanche per vie traverse. Saranno mica Mangiamorte che vogliono qualche oggetto di inestimabile valore all'interno della scuola? Vi siete persi un Horcrux e pensate che sia alla Cimmeria? Voldy è tornato l'anno scorso no? O meglio, Caramel si ostina a dire di no ma è tornato, quest'anno lo becchiamo al Ministero a lanciarsi petardi con Silly? Quindi si, potrebbero essere davvero seguaci dell'Oscuro Signore.
Uh, fa sempre figo dirlo.
Bas è stato davvero magnifico a fissare i prof in quel modo fino ad ottenere una risposta, vai così galletto pompato, vai!
Penso di aver finito di assillarti Miss, me ne vado a recensire altro, se ne trovo la forza, complimenti, stiamo davvero entrando nel vivo del gioco, vero? Ora che Isabelle si è sfogata e che Tizio torna a farle visita si serrano i ranghi e si va giù a lottare pesante, anche con l'entrata in scena degli esterni che tra poco non lo saranno più a breve.
Alla prossima Miss, non vedo l'ora!
byeeee!
Phebe.

Recensore Master
01/03/17, ore 22:28

Buonasera!
Che dire, sai che aspettavo con ansia questo capitolo... anzi, che dico, io aspetto tutti i capitoli con ansia ormai XD si, questa storia mi sta prendendo tantissimo, è diversa dalle tue solite ma in positivo, mi piace la suspence.
Andiamo con ordine, perché in questa recensione potrei dare il peggio di me.

Con la parte iniziale del capitolo ci hai voluto, ancora una volta, dare una bella stoccata sullo stomaco: è una parte piuttosto tenera ma triste, vedere Al e Isabelle da piccini... che carini! E poi Isabelle che si ritrova a parlare con il suo amico per l'ultima volta... non ce la faccio, mi dispiace troppo per Al, adoravo il loro rapporto.

Ma poi Isabelle viene riportata alla realtà dal bussare di Bas! A me il ragazzo piace, mi ha fatto piacere vederli parlare finalmente... e poi l'orologio, che cosa dolce!
Coraggio Belle, inizia a buttare giù il muro, da brava <3

Phoebe e Faye invece mi hanno fatta morire, così come Camila che si cambia colore ai capelli e che riserva lo stesso trattamento anche a Mat XD e Jude si unisce allegramente, c'era da aspettarselo.
Adoro quel ragazzo, l'ho già detto? Si? Non ne puoi più di sentirmelo dire? Pazienza!

Gli Stenkie, come sono dolci! Adoro Adrianus, voglio uno Steb anche io u.u che coppia carina che hai creato, brava!
Si, me li sono tenuta per ultimi.
C'era da immaginarselo...

Allora... finalmente Jude riesce a parlare con Belle, e credo che sia servito ad entrambi: lei si è resa conto di quello che il ragazzo sa e non sa, lui ha potuto chiarire diversi dubbi.
Sulla famiglia di Belle... beh, io non mi posso esprimere naturalmente, ma il loro pezzo mi è davvero piaciuto. E Jude si rivela ancora una volta forse il più acuto del gruppo, vai così caro!
Mi si è stretto il cuore a vedere Isabelle piangere in quelle condizioni, ma prima o poi avrebbe dovuto farlo... ci si sente meglio dopo, Al ha ragione.

Secondo me a Jude piace spacciarsi più freddo ed insensibili di quanto in realtà non sia. Insomma, alla fine anche lui ha i suoi problemi, le sue fisime, le sue paranoie... e che caro, quei pensieri sulla morte sono davvero tristi. Ti piangeremmo noi Jude, non preoccuparti! Ma spero di non doverlo mai sperimentare...
E poi ad Isabelle piaci, fidati di me!

Non ho potuto non soffermarmi sulle scritte sui polsi del ragazzo... mi sembra di aver capito che quella specie di tatuaggio si illumina in determinate circostanze, no? Per esempio quando prova emozioni particolari... e gli si sono illuminate dopo aver parlato con Belle, dopo averla lasciata in lacrime al Padiglione.
*parte la ship incontrollata*
Devo trovare un nome, basta!

Sulla parte finale... Bas mi fa tanta tenerezza, è così cotto di Isabelle... che carino <3 Però ora ho paura pure io... non è che me la fai fuori, vero? Dai, aspetta almeno la fine, non essere così sadica!
Che ansia, non vedo l'ora di leggere il seguito per poter spianare i dubbi... mi raccomando aggiorna presto, non farci stare troppo in agonia!

Buonanotte,
Sesilia

Recensore Master
01/03/17, ore 18:56

COSA COSA COSA? Non dirmi che Isabelle è davvero morta!
Ok, calmiamoci e ripartiamo dall'inizio...
ammetto che Sebastian mi dà sempre più sui nervi, capisco che è innamorato di Isabelle e il resto ma è un po' troppo opprimente e assillante. Povera Isabelle, gli amici certo vogliono aiutarla ma lei ha diritto a prendersi i suoi spazi.
Cami e Mat sono sempre divertentissimi!
Steb che si preoccupa per Frankie è molto tenero :3
E poi arriviamo alla fine...certo sono contenta dell'ingresso dei nuovi membri alla NS ma l'ultima frase mi preoccupa alquanto...
Vabè via le preoccupazioni, dopocena inizio a prepararti le schede :P
H.

Recensore Master
01/03/17, ore 16:45

Ciao, tu sei troppo veloce e io sono troppo di fretta, quindi sarò piuttosto rapida sperando di sbrigare tutto e rispondere alla domanda entro stasera.
In questo capitolo abbiamo avuto pochissimi Stenkie e Camieu, però entrambe le scene sono state molto simpatiche, specialmente il cambio di capelli a cui il nostro Jude si è auto invitato. Mamma mia ragazzi, quanto mi piace quel personaggio, nel primo pezzo mi ha fatto una tenerezza assurda e mi sono sentita tristissima per lui, però sinceramente il dialogo con Isabelle e i suoi pensieri mi hanno consolata parecchio, si vede che sta cambiando gradualmente e adoro come lo stai trattando. Urg, quindi la famiglia di Belle è coinvolta allora, chissà se la persona con cui parlava l'uomo misterioso era proprio un suo genitore. Stupendo il sogno/ricordo, sia la scena dei piccoli Belle ed Al sia il confronto con l'Al diciassettenne e morto. Interessante anche la chiacchierata con Bas, lei anche se non ha detto granché ha saputo spiegargli bene almeno le sensazioni che lui era in grado di comprendere, e lui le ha fatto capire di averlo sottovalutato, bravi entrambi.

Recensore Veterano
01/03/17, ore 14:30

Hey!
Eccomi qui a recensire prima di andare a scrivere le schede!
Comunque, piccola informazione di servizio, quando ho letto il messaggio in cui mi hai detto che avresti aggiornato oggi (non avevo ancora effettivamente visto il capitolo) ho cacciato un urletto davvero imbarazzante. Inutile dire che le mie amiche mi hanno guardata male e che mezza caffetteria ha fatto lo stesso.
Ma stendiamo un macigno (un velo non basta) pietoso.
Comunque, venendo al capitolo, il sogno di Isabelle mi ha troppo intenerita. Non ho mai avuto da bambina un tipo di amico come Alastair (forse solo all'asilo), ho conosciuto solo alle elementari e poi al liceo due persone che fossero così importanti per me come Alastair per Isabelle e viceversa, ma la loro amicizia così infantile e innocente è qualcosa di straordinario, somiglia tanto al rapporto che ho con mia sorella (tranne quando ci scanniamo).
Il gesto di Bas è stato molto dolce, finalmente si è visto un accenno di "emozioni" da parte di Isabelle, e mi fa davvero piacere che si sia, almeno in parte, aperta con lui (ignorando le fantastiche battutine del suddetto)(no, seriamente, io amo troppo questo ragazzo, è più Finnick lui del Finnick del film!)(perché quello del libro non si batte).
*mamma mia quante parentesi, sorry*
Mi ha colpita molto il discorso di Isabelle, così quello di Sebastian sul rapporto con Faye. Sembra che per Isabelle ormai è come se, senza Alastair, vivere non abbia quasi più senso (che frase strana, please, ignora le mie dubbie capacità espositive). Mi dispiace troppo per lei, ma spero che alla fine si apra di più anche con la mia Phoebs, con Faye e perché no, anche con Jude.
Andando a Faye e Phoebe, sono scoppiata a ridere alla seconda frase, quella di Faye, perché riassume perfettamente la mia OC!
<< Prima o poi mi spiegherai PERCHÉ odi quando gli altri arrivano in ritardo ma poi TU lo sei sempre! >>
Eh già, sono praticamente io.
Non so se ti è capitato, ma quando creo personaggi tendo sempre a dar loro caratteristiche che li facciano somigliare a me, ma non me ne rendo mai conto al momento. No, ci faccio caso solo leggendo di loro, quindi poi mi sembra ogni volta di leggere e scoprire un po' più di me stessa, il che mi porta ad affezionarmi a loro sempre di più, quasi come se fossero miei figli. Discorso strano, lo so, ma sembra che anche io, come Bas, abbia mangiato un libro di filosofia!
Ma oddio, la scena di Camila che cambia colore di capelli a caso e che coinvolge anche Mat mi ha fatto morire! E poi Jude che si unisce alla festa! No, davvero, ho paura di immaginare cosa potrebbe succedere se Jude e Cami fossero chiusi in una stanza... penso si divertirebbero, con le loro tinte pazze!
Ma il "discorso" di Jude mi ha intristita, povero ragazzo, lo capisco bene, anche a me prima capitava di fare pensieri del genere, ma penso che alla fine dipenda solo dal trovare quella (o quelle) persona che riesca a far cambiare idea, Jude ne avrebbe troppo bisogno!
Urge trovargli un amico stretto... magari Adrianus, o la mia stessa Cami (perché ormai Isabelle è l'altra metà dell'OTP)!
Non mi dilungherò troppo sul dialogo tra i due membri della OTP (perché il pranzo mi aspetta), ma dico solo che quando ha detto Jude mi preoccupa un po', anche se finalmente Isabelle ha pianto. Non so, forse ho dato troppa importanza al fatto che Isabelle non abbia versato lacrime prima di adesso, ma credo che sia una cosa importantissima sfogarsi, da adesso in poi potrà solo stare meglio.
D'altro canto, il passato di Jude mi incuriosisce troppo, soprattutto le scritte sui polsi. Cosa potrebbero essere, tatuaggi, segni marchiati a fuoco che lui cerca di coprire con la magia?
E abbiamo un'altra apparizione dei "misteriosi figuri", ma lasceranno mai Isabelle in pace?
La scenetta Stankie è fantastica, ma passiamo ad altro: Isabelle è stata cacciata dalla Night School? O lei è uscita? Madonna mia, questa storia è un'ansia totale. All'inizio sembrava così tranquilla, invece guarda la piega che ha preso!
Comunque, vado a mangiare, ci "sentiamo" presto!
xx
P.S. Wow, sono di nuovo la prima a recensire?
P.P.S. Non scrivevo una recensione così lunga da tempo, complimenti a me e a te che mi "ispiri" a farlo!
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 02:32 pm)