Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

13/02/18, ore 17:32

Torno di nuovo su queste sacre sponde! (?) Il motivo principale è che mi sento ispirata per recensire, quello secondario è che rischio di dar fuoco ai miei libri se non stacco un attimo il cervello. E quale modo migliore per distrarsi se non un po' di sano Pepperony? (nota: la risposta giusta è Tony&angst, ma sono più in umore da fluff, per sua fortuna).

Mi piace come hai gestito questo capitolo, (nonostante sia forse leggermente sottotono rispetto agli altri, ma sarà che ho ancora in testa Pepper che canta e Tony che parla nel sonno...). L'ho trovato molto semplice e lineare, ma pervaso dal solito brio e giochi di parole e sottintesi che caratterizzano la relazione tra Tony e Pepper. Certo si stenta a credere che Pepper abbia sopportato quel broccolo cretino per un anno. Sopportando di conseguenza le Christine di turno (ma che gli è saltato in mente con quell'intervista? ahaha) e le stravaganze del suo fidanzato che con tutte le buone intenzioni si rivelano spesso o molto imbarazzanti o molto inopportune (vedi conigli giganti...).
E sorprende anche che Tony non sia sfuggito ai suoi doveri come al solito e che sia riuscito a prendersi l'impegno di una relazione seria. Anche se fatica a chiamarla tale e ci vuole come sempre quella santa di Pepper per fargli dire le cose senza giri di parole. Stabilita, Pep ha ragione, Tony, non è così difficile *sospira rassegnata*. Sì, quello scambio mi è piaciuto molto :D
Diciamo che l'intero capitolo, per come l'ho letto io, è pervaso da una sorta di senso d'incredulità da parte di entrambi che ho molto apprezzato, e sarebbe bastato scrivere questo senza tutto questo sproloquio, ma poi che gusto c'è a recensire?

Fuggo dallo studio e corro al prossimo capitolo :P

-Light-

06/03/17, ore 10:15

Hola Splendore ♥

ma che idea bellina, quella dell'anniversario: è uno di quei capisaldi che non possono mancare in raccolte di questo tipo, e tu sei riuscita a rendere in maniera originale e personalizzata una situazione che si presta fin troppo bene a dei clichè ♥
In che modo? A parte il fatto che come sempre riesci a caratterizzare i personaggi alla grande, quello che più mi è piaciuto è il fatto che nulla in quel momento sembri affatto idilliaco tra loro, nonostante una ricorrenza importantissima nella vita di una coppia. Lo si evince dalla timidezza e dalle insicurezze di Pep, che sembra quasi più sorpresa, che felice, di essere giunta a quel 'traguardo', ed è timorosa che le cose possano finire da un momento all'altro.
La frase finale mi ha uccisa perchè sintetizza perfettamente tutto ciò, e mi ci riconosco perfettamente: quando mi si promette qualcosa sono sempre super cinica e mi viene sempre da rispondere, boh 'speriamo che dalle parole si passi ai fatti'.
Perciò thumbs up per la vena agrodolce con cui hai saputo delineare questo episodio ♥.
LOL, la trovata dell'intervista mi ha uccisa! Christine è un personaggio che mi sarebbe piaciuto vedere riapparire in tutti i film, sebbene mi renda conto che alla lunga sarebbe risultato noioso...

complimenti, e alla prossima ♥

un bacione!

Benni

ps: ho finito il libro! quando vuoi sono prontissima a parlarne *^*!

02/03/17, ore 19:00

Ciao! :)
Bel capitolo! Come sempre leggero e dolce :3
Il loro primo anno, che bellezza.
Certo, molti penserebbero che lei stia con lui solo per soldi, ma si sa che non è così, perchè Tony, per quanto adorabile, ha un carattere difficile, e chi non lo ama lo avrebbe già mollato da tempo v.v
Quando ho letto "la nostra creatura" mi è venuto un colpo xD ma poi ho capito tutto v.v
Vuoi creare dei capitoli più cupi? Beh, sì in effetti sarebbero più in linea con la storia in generale, ma anche questi non sono male, anzi! Un pò di dolcezza non fa mai male *-*
Aspetterò, con pazienza, i prossimi capitoli, tanto mi trovi sempre qui! :D
A presto! :)