First floor - Portraits hall
di Cxerina

31/03/17, ore 23:06

Allora, visto che sono una persona pignola e scassapalle, inizio subito col dirti qualcosa che non quadra molto. Il gergo nei dialoghi. Mannaggia, ti fustigo (?) no, dai, on è vero… Però alcune frasi non suonano benissimo e te le riporto tra virgolette (anche aggiustate) così ci butti un occhio ♥
"Ehi, fatta male?" (Sarebbe stato meglio dire “Ehi, ti sei fatta male?”)
"No... Non sono caduta da in alto" (Non suona molto bene, magari avresti potuto scrivere “No… Non sono caduta da così in alto”)
"Volentieri! Dammi un momento che mi vesto solo!" (Idem come sopra, ma diversamente, perché basterebbe invertire così: “Volentieri! Dammi solo un momento che mi vesto!”)
Una parola in più cambia il suono di un’intera frase, visto!
Piccolo refuso: “seguendo Gesù” (cercalo sempre con il trovatutto [?] di Mozilla così Gess tornerà con i piedi per terra e smetterà di credersi il messia ù.ù tsk)
Ma veniamo a capitolo in sé. L’ho trovato meno scorrevole dei precedenti e non so spiegarmene la ragione. Ben scritto, tuttavia. Forse è che non sono una grande appassionata di lycan (?) *mumble* o forse è che non sono abituata a vedere interi gruppi di ragazzini alle prese con dei dialoghi di leadership *rool*
Ad ogni modo mi è piaciuto, ho adorato il temperamento d’Isabella e posso dire che mi aspetto grandi cose da lei in futuro. Sarebbe carino se riuscisse davvero a soffiare il posto di capobranco a Gess, perché ammetto che mi sta un po’ antipatico (non so se si era notato prima, lol).
Alla prossima,
xoxo

01/03/17, ore 22:45

Rieccomi in queste recensioni altalenanti, ma come si dice, meglio poche ma buone xD
Isabella mi è sembrata una ragazzina molto dolce, tranquilla sostanzialmente, anche un po' coraggiosa se vogliamo dirlo xD questa è l'impressione che mi ha dato, poi ho trovato molto dolce, anzi: tenera la scena con la sua amica, quando si pettinano e stringono amicizia grazie a delle trecce fatte bene!
Per quanto riguarda il branco... che dire, litigarelli hahah allora sicuro si vogliono bene, almeno alcuni spero xD
Questa frase "Ma son felice che la botta ti abbia rimesso a posto il cervello!" molto bella, approvo xD
E le femmine comandano, punto ù.ù
Quanto a questo capitolo, l'ho trovato più dinamico, più sciolto, c'è maggiore interazione tra i personaggi e l'ho apprezzato, trovo che questa linea di narrazione permetta al lettore di entrare più in empatia o in simbiosi con i personaggi.