Under the Same Sky ~ Reveil
di whitemushroom

05/04/17, ore 17:39

Non mi aspettavo l'abbinamento della parola computer con questa coppia, ma in effetti... se alla fine del manga il ciclo finisce e tutti rinascono felici e contenti, perché non dovrebbe essere così anche per Elliot? Un po' mi stupisce che l'autrice non abbia speso nemmeno una vignetta a chiudere anche la loro vicenda, perciò chiedo a te che sei molto informata: c'è un motivo per questa mancanza? L'autrice ha svelato qualcosa su di loro in qualche contenuto speciale che non ho letto, o ha fatto qualche dichiarazione, o se li è semplicemente dimenticati? Anche perché davvero, con la regola del ciclo dei 100 anni il ritorno di Elliot era bello a portata di mano, non doveva nemmeno inventarsi cose troppo assurde o forzare la trama in modo innaturale. Da qui il mio stupore per la mancanza di un dettaglio che sembrava servito su un piatto d'argento.
In ogni caso ancora una volta mi ritrovo ad avere solidarietà con Elliot, perché le sue reazioni isteriche di fronte al computer sono molto simili alle mie XD

14/03/17, ore 16:53

Mentre leggevo il collegamento con Another side, Another story è stato immediato ed infatti alla fine ho visto hai inserito il link di quella stupenda one-shot, e, l'ho già detto al tempo credo, vedere Leo confrontarsi con il nuovo Elliot, che è lui ma al contempo non lo è poichè non ha più alcun ricordo del suo amico, è stata la cosa più bella e dolorosa. Un bitter sweet pazzesco.  E poi il finale di quella one shot strappava il cuore, c'è poco da fare. In questo caso vederli avere a che fare con una situazione così normale e fastidiosa ( come può esserlo l'installazione di un modem >_<) che è quello che per cento anni è mancato a Leo, non so perchè ma mi rende sempre stranamente triste, una triste commovente dolcezza.

02/03/17, ore 14:30

Ciao! In parte mi dispiace che la storia sia finita così presto ma adoro il finale che hai dato a quei due. Innanzitutto trovo originale che il nuovo Elliot non sia identico al primo, perché questo rende il tutto più realistico. In fondo, dopo una reincarnazione la persona non è mai la stessa di prima. Questa "Elliot Vs tecnologia" è davvero carina e in effetti lo vedo molto in situazioni simili. E il povero Leo che si è dovuto fare 100 anni di attesa solo per ritrovare quell' idiota cocciuto. Complimenti è davvero bella e ben scritta. Spero che scriverai altro (e ho come l'impressione che succederà ;) Al più presto. Celia