Skating On Ice!!! [Interattiva]
di AlekHiwatari14

02/03/17, ore 17:04

Capitolo interessante e pieno di colpi di scena, anche se qualcosina mi ha fatto storcere un po' il naso, ma dettagli dettagli, il capitolo mi è piaciuto in modo particolare. Alla fine il litigio fra Robin e Victor c'è stato yey ahah e naturalmente non ha fatto altro che spifferare cose a destra e a manca ahah. Mai che riesce a starsene un po' zitta lei xD però almeno ha fatto scaturire di più l'amore che Victor ha per Yuuri e la cosa è buona. Chissà se Robin e il coach andranno mai d'accordo ahah. La scena della festa è stata bellissima, mi è piaciuta un sacco.. e continuo a pensare che Otabek e Yuri debbano stare insieme. E' il loro destino già già... Poi la parte di Louis e Yune mi ha fatto morire xDD le cameriere sono delle guardone impiccione LOL e poi poi.. la foto di Victor modificata per trasformarla nella cugina del russo è stata il TOP ahah fantastica! Il problema ora sta che cominciando a messaggiare con Seung-gil... non è che chiederà di questa fantomatica "Victoria Nikiforov" la cosa mi incuriosisce non poco. Insomma dai in fondo è un bel capitolo anche se me lo aspettavo più lunghetto o almeno con più scene scottanti. Mi aspetto che la bella Robin scopra al più presto la relazione fra i due piccioncini eheh Curiosa com'è poi! Magari una volta scoperto il segreto potrebbe tenerselo per se, per vedere se il cugino è sincero e le rivelerà la cosa di sua spontanea volontà... ma ora mi sto dilungando xD attendo con ansia il prossimo Chappy. Un bacio.

Vane.

02/03/17, ore 15:46

Allora, non sai quanto sono felice che tu abbia aggiornato. Ea da un po' che ricaricavo la pagina delle seguite per vedere se qualcuno mi aveva donato un po' di feliità ed è spuntata la tua storia, sappi che ti amo. Comunque il capitolo non è male, ma ci sono alune cose che sono incongruenti con la relatà o semplicemente impossibili; nell'ordine sono:
1. Il volo America-Russia dura come minimo sette-otto ore, se parti da New York e atterri a San Pietroburgo, se parti da una città più ad ovest come Los Angeles, Chicago o comunque più del fuso della costa orientale devi aggiungere da una a tre ore. Otabek & co. non saranno in Russia prima del pomeiggio, contando anche il tragitto aereoporto-pista di pattinaggio. Di solito gli allenamenti di un pattinatore iniziano alle sette del mattino al massimo. Ora non mi ricordo se Lilia e Yakov abbiamo dato a Yuri un giorni libero, ma non credo comunque che lui si sia svegliato all'una. Quindi a meno che Sasha non lo abbia trascinato a cercare una borsetta per tutto il giono dubito fortemente che sia possibile che questo accada nella realtà
2. Una console per dj è tipo lunga come minimo un metro e mezzo; pesa qualche chiletto. Se ci aggiungi tutti i kilomentri di fili che servono, le casse e tutto il resto è praticamente impossibile portarla via aereo senza le dovute precauzioni. Anzi non penso proprio che si possa.
3. Ad un certo punto, quando Viktor bacia Yuuri (tra l'altro ho amato quella scena) Robin entra nel bar per andare in bagno DOPO che ne esce Yuri e la narrazione dice che lui li trova lì fuori. Questo non ha senso. Va bene che il bagno possa essere uno solo e che bisogni andare uno alla volta, ma non c'è alcun bisogno di aspettare FUORI dal bar, soprattutto quando fuori fa freddo, essendo il primo di marzo in Russia la temperatura sta ancora su un massimo di dieci gradi, per intenderci.
4. Quando Seung-jil manda per sbaglio la richiesta di amicizia a Robin la frase suona malissimo. Inoltre dici che prima se ne va, ma poi ritona; prima spegne il telefono ma poi questo non si spegne. Poi gli vengono le mani di burro e lo fa cadere a quel punto si spegne per davvero. Io ero tipo: "what?! Che diamine è successo?". Innanzitutto devi specificare che tenta di spegnere lo schermo e non il telefono stesso. Quando questo cade per terra, a meno che non si stacchi la batteria, non c'è modo che si possa spegnere. E dubito che Seung-jil sia così in alto da far staccare la batteria.
5. La condizione del nonno di Yuri è misteriosa. All'inizio sembra che sia morto, poi però lo chiama al telefono, dopodichè sembra che sia morto di nuovo. E tipo, ma WTF?! E come Yuri inizia a piangere ero tipo, ma quanto OOC è sto pezzo? Però vabbè quella è un'opinione personale.
Ricorda il vocabolario e le ripetizioni. Usa i sinonimi o trasforma la parola in frase. Cerca di non far sembrare la storia troppo terra-terra, perchè anche se può sembrrea una cosa positiva, in realtà fa solo fuggire a gambe levate potenziali lettori.
La parte di Yune e Louis fa schiantare da ridere. Quello che fanno le domestiche lo avrei fatto pure io. La parte del compleanno di Yuri è bellissima, specialemte quando Otabek dà a Yuri il regalo (sono straconvinta che sono nati per stare insieme) e quando Vickor e Yuuri fanno la foto a Yuri.
Comunque nel prossimo capitolo Robin deve scoprire la relaione si Viktor e Yuuri, questa volta per davvero!!!
Detto, questo passo e chiudo.
Diamnte