Snowman
di Zenya Shiroyume

13/07/17, ore 16:02

Eccomi di ritorno per lo scambio libero del giardino, non potevo non leggere ii continuo di questa bella quanto particolare storia. Ritroviamo Len che marina nuovamente la scuola e mente a sua madre... E poi lo strano pupazzo di neve bistrattato dai bambini, che tanto occupa i pensieri di Len.... Anche io fossi in lui mi domanderei chi o cosa è Fukase, e penserei anche io di esser melo sognato... Mi fa tanto pensare a quando da piccoli ci si crea un amico immaginario... Ecco fukase sembra perfetto per len, divertente e sarcastico quanto basta.. Mi è piaciuta tanto la parte della lotta a palle di neve, nella quale ovviamente Len non potrà mai vincere, poi però fukase lo richiama all ordine dicendogli di comportarsi meglio e questo per me dovrebbe fare qualsiasi buon amico Che si rispetti! Comunque ti faccio i miei complimenti perché nonostante io non conosca il fandom ho apprezzato molto come hai caratterizzato questi due personaggi cosi diversi fra loro, eppure complementari.
Brava! Leggerò prestisdimo l'epilogo :) e spero non sia triste come temo.
A presto
Ladyhawke83

29/04/17, ore 10:31

Buongiorno ^^
Che bello, posso riprendere Snowman *^* e tornare a romperti le scatole *abbraccia Zenya*
Beh, direi che come inizio ci sta tutto: la perplessità di Len riguardo Fukase è più che lecita, è come quando ci si risveglia da un sogno molto realistico e si resta intontiti per tutto il giorno, continuando a vedersi le immagini davanti agli occhi... almeno, a me succede così ^^'
E come i sogni e i personaggi di molte fiabe, di giorno Fukase "svanisce", di notte riprende vita.
Mi è piaciuto tantissimo leggere i pensieri di Len su di lui: sulla possibilità che si mostri solo a lui ma davanti ad altre persone si ritragga, su come sarebbe possibile modificarlo appena un po' e sulla constatazione finale che il pupazzo non vuole essere cambiato o sistemato in nulla... insomma, quella che ci viene mostrata è una relazione particolare, che solo nelle fiabe, appunto, mi è capitato di trovare: ma per questo ancora più preziosa e gradevole. Già solo per questo tocco di magia dovrei farti i complimenti fino allo sfinimento *^* come per il modo in cui stai gestendo un argomento così delicato come la malattia e il riflesso che questa ha sulle persone. Fidati se ti dico che hai la mia totale approvazione e ammirazione, dico davvero.
Non spendo molte parole su questo, mi sono già espressa nel primo capitolo e odio ripetermi, ma trovo che tu sia molto garbata per come lo descrivi, e non può che farmi piacere.

Oh, ecco che Fukase ritorna <3 come uno Spirito dispettoso, una guida eccentrica, gioca con Len, lo stuzzica, ma gli apre anche gli occhi.
E' vero, lui lo può guidare, lo può scaldare con i suoi giochi, lo può ascoltare; ma è Len che deve riprendere in mano le fila della sua vita e reagire. Reagire al dolore, all'apatia, alla mancanza di senso, a quel senso di inutilità che lo ha fatto smarrire.
La vita va avanti, non si ferma; e lui deve riuscire a curare le sue ferite, a rialzarsi e a riniziare a camminare
... sapendo che non è solo. Cosa molto importante, non è solo. Il dolore spesso isola, intrappola, acceca; ma la consapevolezza che qualcuno cammina al nostro fianco può farci uscire dal baratro.
A questo punto, credo che sarà uno splendido percorso di maturazione e rinascita; la neve già sta lavando via lo sporco di un'anima tormentata, e io sono qui per vedere come andrà a finire, pronta a sorridere con Len.

Alla prossima, mia cara Zenya!

Un bacio,
Manto

28/04/17, ore 00:43

Eccomi ancora qui per l'Oca di EFP!
Ho deciso di continuare con questa storia perché il primo capitolo mi aveva intrigato abbastanza. Il tuo stile continua a piacermi molto. Sulla grammatica non ho nulla da segnalarti. Forse ho incontrato uno o due periodi un po’ lunghi che mi hanno fatta perdere, ma in generale la lettura risulta piacevole, oserei dire rilassante. Viene voglia di prendersi una tazzina di tè caldo e gustarsi la lettura bevendolo. :D Probabilmente, complice di ciò c’è il fatto che intervalli bene i momenti più riflessivi alle descrizioni. Così non ho avuto modo di annoiarmi nemmeno un secondo.
Ecco forse un’unica pecca che ho trovato nella narrazione è questa: ogni tanto tendi ad allungare il discorso spiegando in modo elaborato concetti semplici. Per esempio: neve = quel morbido cumulo su cui era stato gettato.
Molto bella e poetica la scena in cui Len osserva il pupazzo di neve di nuovo inanimato. Mi sono affezionata a Fukase e mi dispiace vederlo immobile nella piazza in balia dei bambini scalmanati. Ammetto di aver avuto anche un po’ di paura per lui. Fortunatamente non è successo nulla. Però al pensiero che “il miracolo abbia vita breve” la malinconia sale alle stelle. In ogni caso a me piacciono anche le cose tristi e malinconiche, quindi tanto di guadagnato. :D
Ho trovato la battaglia finale a palle di neve molto simpatica. Non ricordo se l’avevo già detto, in caso mi ripeto: a me questi due assieme piacciono un sacco. L’alternanza tra momenti di scherzo e di serietà risulta ottima.
Alla prossima,
Monique

24/04/17, ore 14:39

Ciao
Sono qui per il gioco dell'oca e devo dire che sono veramente contenta di aver trovato questa storia, in modo tale da poter leggerne il continuo.
Come sempre adoro il rapporto tra len e fukase e non nego che temo il giorno in cui non nevichera più o quando il pupazzo porterà a termine il suo compito. Poi che è questo che accade di solito in questi casi.
Per quanto riguarda la grammatica, la sintassi e la scelta di vocaboli ti faccio i miei complimenti, ho trovato che tutto fosse al proprio posto, che calzasse a pennello, un Po come la descrizione di un bellissimo quadro.
Anche la narrazione dei fatti ma anche l'analisi della Psiche di Len sono interessati. Sapere cosa pensa è utile per immedesimarsi sempre di più e anche per rafforzare il legame lettore fukase, in caso contrario credo che per molti il pupazzo rimarrebbe un semplice personaggio secondario.
Ti faccio ancora j miei complimenti e spero di leggerne presto il seguito.
Alla prox

CK

12/03/17, ore 17:26

Ciao, eccomi qui! No che tristezza, il prossimo sarà l'ultimo capitolo! Già mi viene da piangere se penso a come probabilmente e inesorabilmente dovrà finire, spero di non piangere.
Questo capitolo è dolce come il precedente, si leggono dei pensieri di Len, più che giustificati, non è che ti spunta un ragazzo dalla neve tutti i giorni- Fukase è un cucciolo... ma non può durare per sempre, la cosa mi intristisce. Erano adorabili lui e Len mentre giocavano con la neve, e quando Fukase lo chiama per nome facendolo rabbrividire.
Sono dei dolcini, ti prego , non farli soffrire troppo quando si separeranno (disse quella che fa soffrire/morire tutti)
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, a presto! :)