Night School
di Signorina Granger

09/03/17, ore 23:47

Eccomi di nuovo Miss, sto per recensire l'ultimo capitolo che mi manca, quindi poi puoi anche pubblicarne uno nuovo senza sentirti in colpa per me. Come? Non te ne frega nulla? Eh, vabbhé, mai una gioia però.
Non capisco perché questo capitolo non debba piacerti, non è uno dei tuoi capitoli migiori, questo è certo, am ringraziando il cielo non abbiamo sempre capitoli come il, che so dico un numero a caso, il 17, ecco. Trovo che questo tipo di capitoli servano quanto se non più di quelli pieni di colpi di scena, perché qui vediamo il ragionamento dei personaggi e i loro caratteri e sentimenti più "normali" e spontanei, come la reazione alla notizia che un'amica voglia lasciare un club segreto di cui le verrà cancellata tutta la memoria, comprese le informazioni che aveva in più cu ciò che era successo ai suoi amici morti, o i momenti belli passati assieme, ciò che avevano imparato e ancora tutto ciò che avrebbero potuto fare. Negandogli la sua presenza anche in quel contesto come si era discostata da loro nella vita di tutti i giorni. Isabelle di certo non sta facendo una scelta semplice ma credo che in parte sia già data. Non credo abbandonerà mai la NS, quindi penso proprio che o le faranno cambiare idea o gli eventi si evolveranno in modo tale da portarci subito al clou e far passare in secondo piano le sue dimissioni. Però sai, ho la vaga sensazione che Belle non mollerà l'osso, soprattutto ora che l'hanno avvelenata. Oddio, ma sto saltando di palo in frasca, vero? Che pizza, mai che facessi una cosa come Cristo comanda.
Tizio ti aveva avvertita cara, lo sai che ogni volta che ti dice di far qualcosa e tu gli chiedi cosa succede se non lo fai lui te lo mostra direttamente. Ecco, quindi me l'aspettavo che sarebbe successo qualcosa, e devo ammettere che mi sono precipitata a controllare le recensioni che ti sono state fatte negli ultimi tre capitli per vedere se qualcuno mancava all'appello e prepararmi ad un eventuale sparizione/fuga/trasferimento/morte cruenta, violenta, dolorosa e sadica.
La reazione dei suoi amici è stata davvero realistica, anche se io sarei andata giù pesante di insulti ad una certa, tipo a prenderla a scappellotti finché non rinsavisce. E sono davvero felice che Bas non abbia detto nulla, che si sia limitato a dare la propria opinione e poi "tanto lo so che fai come ti pare quindi non ci spreco il fiato". Così come ho apprezzato Faye e il suo lato isterico, da vera adolescente che non capisce ma vuole farlo con tutta se stessa. Perché alla fine ricordiamoci che si tratta sempre di neo maggiorenni, chi lo è poi.
Phoebe però è quella a cui va il premio per questa sezione: è stata bravissima anche se ha fatto leva sui sensi di colpa di Isabelle e questo di solito non mi piace mai, la lei lo ha fatto in un modo lineare e logico, a mio dire, pensando a cosa avrebbe fatto Al e anche a ciò che effettivamente succederà se Belle non deciderà di aprirsi con qualcuno: si sentirà sempre più sola e piena di rimorsi. Ma cosa intendeva dicendo che Al le fece affrontare una sua grande paura? Non dirmi che soffriva di vertigini e lui le ha insegnato a saltare sui tetti per fargliela passare!?
Dall'altra parte ci sono i nostri ragazzuoli tranquilli e beati che si fanno gli affaracci loro e poi una piccola dolce Frankie che invece ragiona su chi potrebbe entrare nella NS e ovviamente pensa al suo bel Adrianuccio. Mi sorprende un poco pensare che non gli hanno mai proposto di entrarci, insomma, è un ragazzo sveglio e anche bravo, per aver preso una borsa di studio poi, quindi accetto la sua "non-presenza" alla NS solo perché lo ha deciso la sua autrice. E poi vogliamo aprlare di Matt con i capelli fucsia? Naaa, io lo vedrei meglio in rosso a dirla tutta, massimo di concedo un viola scuro. Poi l'importante è che non vi facciate sentire da Jude mentre dite ste cose se no si unisce anche lui al'allegra combriccola dei piccoli parrucchieri in erba.
Jude ultimamente è sempre più triste, non che fosse tutto sto carnevale di rio prima eh, sia ben chiaro, am tutti questi eventi lo porteranno ad un esaurimento nervoso prima o poi, anzi, è più probabile che prenda a lui piuttosto che a Belle e Bas ora come ora. Che brutti incubi che fai bambino mio, lo so che quella ti torna sempre in mente, ma non dargliela vinta per favore, sei più forte di tutti tu.
Adoro quando "lo leggo" a suonare il violino, soprattutto se suona qualcosa di 'suo', è il suo modo per sfogarsi all'incirca. Il sentirsi sbagliato, il voler essere consolato, mi butti certi dettagli così e io me ne rendo conto di colpo, soprendendomi di come una cosa che io ho scritto e riscritto per cercare di spiegarla tu la faccia sembrare così semplice da dire, inserendola con disinvoltura. Credo che tutte le autrici siano più che soddisfatte di questa tua magnifica dote e in questi casi più che in altri vorrei proprio avere tutte le schede sotto mano e poter ritrovare tutti idettagli che lasci sparsi in giro.
Non so se avresti vissuto un'ultimo anno più tranquillo, c'è il rospo rosa adesso ad Hogwarts, quindi forse ti saresti divertito alle spalle degli altri, ma ricordati perché te ne sei andato Jude. E per le domande, inchioda Isabelle ad un muro e obbligala a parlare, tira fuori la tua parte migliore, mamma crede in te.
Frankie e Steb sono semplicemente adorabili, si ragazzi, potete entrare nella lista dei "felici e zuccherosi per sempre", ve se ama.
Così come Matt e Cami, dio santo, sembrano due fratellini che bisticciano ma si vogliono tanto bene, credo di essere decisamente passata dal lato delle shipper Bromance. Ecco, ora l'ho detto. E dobbiamo anche trovargli un nome, tipo qualcosa di assurdo e per nulla romantico e orecchiabile, serve un nome bizzarro come lo è alemno Camila, qualcosa tipo Mami, Catt e cose stupide così. Non accetterò un nomignolo serio per loro due, io ti avverto.
Torniamo da Isabelle e ad una visita inaspettata. Lo so cara, Jude è sempre tra i piedi, soprattutto quando non lo vuoi e non è proprio il caso.
"Stai tirando troppo la corda. Non hai paura che possano ucciderti? "
Ma si tesoro, diglielo in faccia che sicuramente cercheranno di ammazzarla se continua così, una che ha visto morire due suoi cari amici, che sa che è uno dei motivi per cui hanno ucciso quattro ragazzi, che ha temuto di moririe e che probabilmente ha i genitori rapiti, ma si, vai, infierisci. Tu il tatto non sai neanche dov'è di casa, vero amore mio? No, non lo sai.
Povera Isabelle, avvelenata dalla cioccolata mentre poi pensava, ancora e ancora. E' una ragazza forte, io al posto suo averi già ammazzato qualcuno. Però forse se così tante persone ti dicono di non mollare, di ripensarci, forse è il caso di sprecarcelo un raggionamento in più.
Per fortuna comunque è arrivato Bas a salvarla da qualcunque cosa le abbiano messo. E la cosa più preoccupante ora è che la tazza l'aveva presa dalla Sala da Pranzo e ciò implica che questo qualcuno non può semplicemente limitarsi ad incursioni nella camera della ragazza, ma può girare liberamente per la scuola, indisturbato. Quindi rinnovo il mio dubbio sulla polisucco e anche sui Mangiamorte.
Quando ho letto che Bas andava a cercare qualcuno che non sapeva dove fosse in quel momento ho escluso a priori Phoebe e Faye e ad essere sincera adesso spero proprio che stia andando a chiamare Jude, che in un modo o nell'altro i ragazzi sappiano che lui è appassionato di veleni e li conosce tutti, se lo trova in fretta sui saprà riconoscere quello che le hanno dato e anche che antidoto dargli in fretta. Non lo so, ora ho solo l'ansia per Belle e anche se so che non le farai fare una fine così dolorosa, o semplicemente non le farai fare una "fine" e basta, mi sento abbastanza un anima in pena, per lei, per i suoi amici, per tutta la questione.
Uffa, Miss, ma perché devo sempre beccare queste storie al cardiopalma?
Spero aggiornerai in fretta e spero anche di averti dato delle risposte utili alla domanda, perché ora non ricordo più cosa ti ho scritto e temo fossero solo una marea di cavolate. Ma vabbhé anche questo, perdona la mia scoordinazione generale e la perdita di memoria a breve termine, la vita di noi pesci rossi è davvero faticosa, mi sento un incrocio tra Dori e un Magicarp in questo momento. Orrore puro, giuro.
Ti libero da questo supplizio del trattato di Westfalia, alla prossima Miss!
Buona notte.
Phebe.

08/03/17, ore 19:26

Sei troppo autocritica...non va bene u.u
Questo capitolo mi è piaciuto.
Mi dispiace tantissimo per Isabelle...ma capitano tutte a lei poverina!
Ho adorato il fatto che tutti cercano di appoggiare e far ragionare Isabelle...mi sono sembrati molto uniti.
Gli Stankie come sempre li trovo adorabili *^* E non finirò mai di esserti grata per aver scelto e rappresentato così bene Frankie.
Camila e Mat mi fanno morire XD Li adoro troppo, è più forte di me!
Ah, a proposito, quoto anch'io per vedere Mat con i capelli fucsia! u.u
Ora vado!
Un bacio

P.s per la domanda intendi l'amortentia o proprio l'odore che rappresenta l'oc? Scusa la domanda stupida, ma con l'influenza le mie attività celebrali vanno molto a rilento.

07/03/17, ore 17:46

Hey!
Sono felice di aver trovato cinque minuti per leggere e recensire, questi ultimi tre giorni sono stati un grande casino.
Comunque, avevo intuito che Isabelle avesse deciso di lasciare la Night School, e mi hanno colpito le reazioni degli amici. Bas mi è sembrato il più ragionevole, così come anche Phoebe, Faye invece è adorabilmente irritata e stupita!
Noto dei piccolissimi miglioramenti in Isabelle, spero che da ora in poi le cose migliorino soltanto con lei! Certo, se queste losche figure (rido troppo ogni volta che lo scrivo) non la uccidono prima! Che poi, con la cioccolata calda? Ma siamo seri? Nessuno deve permettersi di profanarla!
Cami che cerca di convincere Mathieu a tingersi i capelli è adorabile, non vedrei davvero l'ora di "vederlo" con i capelli blu, o magari verdi, o, anzi, fucsia!
Il pezzo di Jude me lo ha fatto amare ancora di più, è decisamente il personaggio più misterioso della storia, e per certi versi devo dire che mi ricorda Jake, almeno prima di mettersi con Scarlett. Come mi mancano quei personaggi, ma questi stanno piano piano riempiendo il vuoto.
I Stenkie canon sono una gioia, devo dire che ci hai fatto aspettare poco con loro!
Ho paura che non accadrà lo stesso con gli altri, chissà perché.
Tu forse non lo sai, ma il colore che hai scelto per Camila è assolutamente quello che preferisco sulla sua prestavolto!
Noto dei miglioramenti non solo tra Jude e Belle, ma anche tra Phoebe e Cami, sapevo che prima o poi Camila l'avrebbe sciolta!
Per finire, ringraziamo tutti Bas per essere arrivato in tempo, non oso immaginare cosa sarebbe successo se non l'avesse fatto!
Chissà poi Belle cosa gli ha detto. Forse chi chiamare? O cosa l'aveva avvelenata?
Comunque, ti mando subito un messaggio privato con la risposta alla domandina.
Ah, un'altra cosa. Volevo solo avvisarti che la settimana prossima partirò per uno stage con la scuola a Londra (non ci credo neanche io, sono troppo eccitata), e starò via una settimana. Quindi, non so bene fino a quando riuscirò a recensire, e neanche se riuscirò a farlo da lì, perché saremo ospiti da famiglie e non so se lì ci sarà il Wi-Fi. Anyway, starò via dal 15 al 21, quindi non credo proprio di riuscire a recensire in quel periodo. Mi sembrava corretto (e doveroso) avvertirti!
Un bacio, a tra poco con la risposta
xx

07/03/17, ore 09:44

Buongiorno cara
Avevo già letto il capitolo ieri mattina ma è stata una giornata frenetica e non ho avuto tempo di commentare...
Isabelle che vuole lasciare la Night School...credo che non sia una cosa esattamente "semplice" e infatti qualcuno è venuto a saperlo subito e non mi riferisco solo a Phoebe Faye e Seb
Mi è piaciuto davvero tanto il discorso che le ha fatto Phoebe.
Gli Stenkie sono sempre teneri così come Mat e Camila sono sempre divertenti, sarei curiosa di vedere il mio bimbo con i capelli fucsia! Mi piace molto come si sta piano piano evolvendo il rapporto tra Camila e Phoebe.
Il rapporto amore/odio tra Jude e Isabelle è quello che mi piace di più, lo stai sviluppando divinamente.
E poi arriviamo al gran finale, ti piace proprio concludere facendomi prendere una sincope? Attendo con MOLTA ANSIA il prossimo capitolo!
A presto
H.

06/03/17, ore 02:41

Buonasera :)
Devo dire che personalmente il capitolo mi è piaciuto molto; è stato bello vedere i ragazzi confrontarsi con Isabelle circa le sue intenzioni e provare a farla ragionare manifestando il loro appoggio incondizionato.
Gli Stenkie sono adorabili come sempre, ma questo ormai si sa xD
Isabelle, cavolo, possibile che a questa povera ragazza ne capitino di tutti i colori?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per saperne di più sulle sue sorti.

05/03/17, ore 23:44

Ciao Irene cara, invece secondo me questo capitolo ti è riuscito molto bene. Ci sono stati dei confronti che mi sono piaciuti molto, per la prima volta ho apprezzato appieno Sebastian, ma soprattutto Faye e Phoebe, che hanno fatto a Belle discorsi un po' agli antipodi, ma tutti molto giusti e veri e mi hanno fatto finalmente capire quanto realmente tengono a lei. Poi diciamocelo, hanno ragione da vendere, forse se Isabelle si fosse confidata prima molte cose non sarebbero successe o comunque non avrebbe avuto tutti questi rimpianti, e confidandosi ora potrebbe sopportare un peso minore e condividerlo con i suoi amici.
Per Jude ho solo un commento: ma che patato!
Gli Stenkie sempre fantastici, concordo con il mio povero cucciolo che si sente trascurato, fa bene a pretendere un po' di coccole. I pensieri di Frankie sono molto da lei, ma non credo abbia ragione di temere, anzi secondo me il fatto che l'entrata di Adrianus li possa unire ancora di più sarà una delle poche cose positive di tutta la faccenda.
La discussione sui colori dei capelli noto che continua ancora, Matieu sembra però averne già avuto abbastanza. Bello anche l'ulteriore avvicinamento di Phoebe e Camila, anche perché quello di cui hanno parlato è piuttosto importante, tu come al solito non strutturi mai dialoghi a caso, rimandi sempre a più sensi.
E adesso veniamo ad Isabelle, sono abbastanza sicura che prima o poi si riprenderà, ma vederla così è comunque orribile. Onestamente, comincia un po' a infastidirmi questo non sapere niente e avere tutte le idee confuse, sta diventando veramente difficile orientarsi e capire perché lei è arrivata a volersi ritirare e cosa le sia successo, perché l'abbiano voluta ferire così, è frustrante!

05/03/17, ore 23:20

Ecco, lo sapevo.
Senti, facciamo così: vuoi ammazzarmi Isabelle? Ci posso stare, ma PRIMA fammi almeno felice e realizzami l'OTP, ti scongiuro T.T *devo ancora trovare un nome, mannaggia*
A me personalmente questo capitolo non è dispiaciuto, tu sei molto auto-critica dopotutto... ma aggiorna prestittismo, DEVO leggere il seguito!
Che poi non puoi ammazzare Isabelle per colpa della cioccolata calda avvelenata, che crudeltà... tesoro, resisti T.T che cosa ha detto poi a Bas? Di chiamare qualcuno? Mah...
Che ansia.
Però gli Stenkie sono adorabilmente adorabili, e Camila è fantastica come sempre... sia con i suoi capelli colorati che con Mat che con Phoebe! Mi fa piacere vederle un po' più unite :)
E io voglio vedere Mat con i capelli fucsia ora, sia ben chiaro.

Sono piuttosto assonnata e rimbambita quindi ti lascio... ma ribadisco che sei crudele e lasciare la mia piccolina così in agonia!

Sesilia