I maestri della Maverick Academy
di Samy Piperita

31/03/17, ore 09:08

Ciao Samy, eccomi a recensire la tua creazione.
Premetto che l'idea che Ash non avesse mai dimenticato Misty, sotto sotto, mi premeva moltissimo, ma ho cambiato opinione conoscendo la persona di Serena. Anche io ho mollato l'anime dopo DP, ma credo sia necessario ricominciare da capo e informarmi meglio sulle nuove regioni di Kalos e sulla nuova saga di Alola.
Va bene, dopo questa (inutile) digressione, concentriamoci sullo stile.
Che dire? Ho avuto una sensazione di tranquillità, il tuo stile pacato ed equilibrato mi ha permesso di leggere senza preoccupazioni tutto il capitolo, da cima a fondo, come se tutto fosse circondato da un ambiente ovattato e molto distante nel tempo. Impressioni, semplici impressioni, che valuterò meglio nei prossimi capitoli di questa storia.
Iniziavo a preoccuparmi dell'assenza del prediletto Pikachu, ma eccolo lì, risponde presente e la cosa mi lascia soddisfatto. La presenza di Charizard (io AMO Charmander e le sue forme evolutive) mi ha galvanizzato, è stata un'ottima scelta introdurre il topo elettrico e il drago arancione.
A breve leggerò gli altri capitoli, spero di riuscire a fare tutto già di stasera.
A presto

Alaal

31/03/17, ore 02:41

Ahah bel colpo, sorellina! Questo dottor Maverick è proprio un gran personaggio, ficcante e quasi brutale come piace a me. E come qualcuno ha già detto, fa strano vedere un Ash così maturo, ma d'altra parte prima o poi doveva succedere. Non so cosa faranno gli sceneggiatori dell'anime, ma forse solo una figura del genere può spingere Ash a guardare in faccia la realtà. D'altra parte è cresciuto senza un padre, quindi penso sia normale che cerchi una figura del genere nelle persone che incontra, direi che con il dottor Maverick l'ha trovata.
Bravissima, continua così che la strada è quella giusta ;)
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 11:11 pm)

28/03/17, ore 21:05

Cioè, mi hai sconvolta con questo capitolo!
Io vedo tutta tranquilla l'aggiornamento, inizio a leggere, tutto normale, Ash viene convocato, niente di esageratamente strano, bella la storia di come sia finito lì... ma poi... quando ho letto "lei come si chiama?", sono caduta dalla sedia!
Per non parlare di quando ha detto "la capo palestra di Celestopoli", un colpo al cuore e anche grande orgoglio per il prestigio di Misty!
Non mi sarei mai aspettata una reazione così, come posso definirla "diretta" di Ash. Beh, almeno mi fa piacere che abbia ammesso i suoi sentimenti.
Evviva!
Ma io ora pretendo vorrei sapere Jenny che fine ha fatto.
Ora davvero non so cosa potrebbe fare Ash, non lo so. Non ho idea.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto :*

Diotima_

19/03/17, ore 17:10

Ehilà! Eccomi qui, ti avevo detto che sarei passata!
Dunque... partiamo da Ash, questa esperienza all'accademia lo sta un po' cambiando, eh? Lo vedo molto più riflessivo, decisamente troppo.
Per quanto riguarda gli incubi... sì, lo trovo molto realistico.
Sono davvero curiosa di scoprire come si svolgerà la storia, come si evolverà e come si incontreranno i nostri ragazzi.
Finalmente ritornano le storie sulla Pokéshipping. FINALMENTE!

Diotima_

08/03/17, ore 00:11

Devo dirlo questa fic mi piace molto , scrivi molto bene e anche tu sei fan della pokeshipping da molto tempo come me...davvero aggiorna presto non vedo l'ora di vedere come si evolve... se vuoi passa a leggere le mie fic anche io scrivo esclusivamente fic con la Poké shipping e credo che la prima Drabble della mia raccolta "Poke Drabble " ti piacerà .
Tornando alla storia mi piace l ambientazione , il personaggio di Ash finalmente maturo... Bravissima!!

07/03/17, ore 12:50

Ciao interessante come inizio.. la storia sembra ben fatta.. un consiglio se hai intenzione di rendere lunga la fiction allunga i capitoli.. ti renderà il lavoro meno oneroso🙂