Il Regno dei Draghi
di Eilan21

17/04/22, ore 18:57

Ciao Eilan21 prima di ogni altra cosa lascia che ti faccia i miei auguri di buona Pasqua e non solo a te ma a tutte le persone a te vicine. Com'era prevedibile il rapimento di Arianrhod ha scosso molto tutti. A cominciare dal Duca che sente di aver tradito la sua missione di capo della Guardia Bianca, Vanlande che piange per la morte dell'amico, e naturalmente Osten e Gareth. Hrolf sembra il più pessimista ma Ragnhild al contrario suo cerca di sperare e spronarlo a credere che la loro regina sia viva. Tutti mettono da parte i loro dissapori anche Domaldr o Morcant pur di riuscire ad unire le forze per trovarla, e fortunatamente hanno almeno visto giusto sul fatto che la tengano prigioniera prima da qualche parte prima di consegnarla ad Ale. Gareth è inutile sottolinearlo il più angosciato di tutti, e per quanto il sempre buon Osten provi a dissuaderlo dall'andare a cercarla, Gareth stavolta non riesce a nascondere i suoi sentimenti. Gareth non si sente rimorso per non essere corso da Arianrhod lasciando solo l'amico ferito, ma chiaramente sente tutto il peso del senso di colpa per non aver protetto la donna che ama e suo figlio come si era sempre promesso di fare, aldilà che lei un giorno diventasse regina accanto ad un altro uomo. Il padre il Duca sente tutto e scopre la verità e mentre progetta una spedizione per liberare Arianrhod trova il tempo anche per fare una battutina "maliziosa" al figlio sul fatto che lui abbia fatto "molto di più" che proteggere la loro regina. Duca stai per diventare nonno contento? Certo proprio ora che stavano ricucendo i rapporti padre e figlio, questa potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso, e il Duca potrebbe decidere di far processare il figlio come traditore. Scopriamo tutto il piano che c'è dietro al rapimento da Owainn, (e mi dispiace deluderti Owainn ma se Arianrhod è scema lo sono anche io perchè non avevo minimamente pensato a te) che per quanto sia stato crudele nel lasciare trucidare la famiglia adottiva di Arianrhod con il povero Ciaran, posso dire che sotto sotto mi ha fatto una gran pena? Owainn ha fatto tutto questo per un amore impossibile, perchè purtroppo sia se fosse rimasto un semplice bracciante, sia ora che ha raggiunto come dichiara una posizione (sebbene io creda come dice Arianrhod che Ale non rispetterà mai i patti per cedere la regina lui, non può rischiare lasciandola in vita) non avrebbe potuto comunque mai essere ricambiato. Un destino di infelicità già scritto. Owainn davvero ama Arianrhod e voleva sposarla da sempre e farla felice, e per questo è disposto anche a credere all'assurda idea che Ale sia disposto a rischiare lasciandola in vita solo per darla in moglie a lui. Arianrhod chiaramente ora lo vede con odio come il nemico, perchè per colpa sua la sua famiglia è morta, ma io davvero credo che Owainn veda i soldi e i titoli che ha guadagnato (sporchi del sangue della famiglia di Arianrhod) solo come un mezzo per avere lei, perchè a lui non interesserebbero, e sarebbe stato felice anche solo sposandola e continuando a vivere con lei in quel villaggio. Benchè non lo assolva, mi sono messa nei suoi panni: vivere ogni giorno in quel villaggio con la donna che ama, sapere di essere benvoluto dalla sua famiglia, ma poi vedersela negare in sposa sempre, e senza una giustificazione che pari adeguata, chi non ne sarebbe frustrato? Certo da qui a fare quello che ha fatto c'è una bella differenza, e quello che mi addolora è che non sembra provare più di tanto rimorso verso i suoi amici morti per colpa sua. E' sempre triste in queste storie scoprire che il cattivo è qualcuno a cui comunque volevi bene o con cui hai dei ricordi felici, perchè diventa difficile scindere il buono dal cattivo. Dà ad Arianrhod ancora la possibilità di sposarlo o essere uccisa, ma Arianrhod ha già fatto funzionare il cervello nella speranza di scappare, anche se finora le è andata male, e non sembra essersi riuscita a procurarsi nemmeno un'arma fino a quella scheggia di legno dal letto. Almeno non è rinchiusa in una torre o un castello, e le danno da mangiare e da bere. C'è da dire che non conosce nemmeno la lingua perchè non la ricorda, e ho pensato curioso che in tutto questo tempo, nessuno si sia preso la briga di insegnargnela, tra le tante cose da fare, troppo presi a fare la guerra per riportarla sul trono. Per fortuna grazie a Morcant alla fine trovano la regina e Gareth può in apparenza tirare un sospiro di sollievo, ma la nostra Arianrhod sarà ancora lì dentro o ci sarà un colpo di scena? Molto bello il momento tra Gareth e Morcant dove c'è l'incontro tra due culture unite dalla fedeltà ad una regina, e per fortuna che Morcant ha fiutato come un segugio il nascondiglio dove tengono la donna. Gareth farebbe qualsiasi cosa per salvarla, e ha già contravvenuto agli ordini imposti dal padre, allontanandosi dalla zona che dovevano pattugliare. Domaldr per quanto ci provi sembra essere decisamente poco tagliato per le strategie militari, perchè ogni volta opta per la scelta meno corretta, come ora che vorrebbe attaccare in massa, mentre Gareth agisce giustamente con più prudenza e Morcant lo appoggia. Ora bisognerà appunto vedere se però Arianrhod non sia già stata portata altrove, perchè non è detto che non possa esserci questo colpo di scena. Aspetterò il prossimo capitolo con la solita ansia, e non mi resta che augurarti ancora un serena Pasqua e rinnovarti come sempre i miei più sinceri complimenti. Un talento come il tuo va onorato coltivandolo proprio come stai facendo. Brava e auguri

09/04/21, ore 10:03

Ciao Eilan21. Mi fa piacere leggere nelle note che affermi di essere abbastanza soddisfatta del capitolo. Ma quell'"abbastanza" fa comprendere che, dal tuo punto di vista, avresti potuto anche fare di più e questo è positivo per crescere. Arianrhod è forte e magari riuscirà a salvarsi da sola. Mi dispiace per Gareth, posso immaginare il suo stato d'animo. Ormai manca poco alla fine e sono curiosa di vedere cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/04/2021 - 10:03 am)

10/04/17, ore 13:08

Che capitolo che è stato, quello che ho appena letto! Mi fa piacere sapere che Ari riesca a farsi valere su quello str***o di Owainn anche in prigionia, dentro una cella e senza alcun alleato accanto. Sono galvanizzata dal fatto che a breve arriverà Gareth mulinando la spada per salvarla, ma conoscendo Ari è più probabile che la nostra regina riesca abbondantemente a salvarsi da sola ancora prima dell'arrivo del baldo cavaliere. Mi ha davvero toccata la conversazione di Gareth con gli altri, quando lui ha dichiarato che sapeva con certezza che la sua donna fosse viva perché "ascoltava il suo cuore". Davvero bello.
Sto quasi finendo la corsa per portarmi in pari: sono contenta! Però al contempo no, perché non avrò più un tuo capitolo ogni giorno per svagarmi!
_morgengabe

19/03/17, ore 13:44

Ciao cara!
Sono un ritardo, lo so, ma queste sono settimane molto intense per me, lavorativamente ma non solo... però eccomi qui per la mia immancabile recensione!
Allora, si scopre che Owainn ha agito in parte per interesse e in parte per amore, ma un amore malato e ovviamente non corrisposto... e la nostra Arian è prigioniera, ma non certo inattiva e in cerca di una soluzione per evadere. I nostri invece l'hanno forse trovata, ma stanno pensando a un piano per liberarla... e il povero Gareth è fuori di sé per il dolore e il senso di colpa, tant'è che si lascia sfuggire il suo segreto col padre ( che comprensibilmente non la prende bene, ma ora hanno altro a cui pensare), ma poi riesce a riguadagnare la sua lucidità di guerriero per poter salvare l'amata. Mmm, direi che ce la possono fare... sì, ce la devono fare!
Bene cara, allora aspetto aggiornamenti. Un grosso abbraccio e a presto!
Elena
(Recensione modificata il 19/03/2017 - 01:46 pm)

13/03/17, ore 19:30

Ciao Ele!
Così alla fine il duca ha scoperto tutto, be', prima o poi credo che lo sarebbe venuto a sapere comunque, non so se questo sia il momento più adatto ma ora i problemi importanti sono altri! Devo dire che l'ho rivalutato molto in questi capitoli, ammiro la sua fedeltà ad Arianhrod e le sue capacità di comandante, per cui sono abbastanza sicura che tra lui, Gareth, la Guardia Bianca e Arian stessa riusciranno a tirarla fuori dai guai! Lei come sempre dimostra di avere veramente un carattere con i contro fiocchi, tenendo conto che è pure incinta e deve pensare al bambino che porta in grembo! Sull'essere ignobile che ha contribuito a catturarla non spreco parole, lo prenderei volentieri a mazzate ma confido che quello lo farà Gareth al posto mio!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo cara!! <3

Un bacione
Franci

10/03/17, ore 15:38

Oggigiorno uno come Owainn andrebbe denunziato per stalking, anche se la scusa dell'"amore" (uso le virgolette non a caso) era la più gettonata (e purtroppo giornalisti da strapazzo ammantano i loro articoli con giustificazioni di questo genere: "AMORE OSSESSIVO" "DELITTO PASSIONALE" ed amenità simili. Vabbè, lasciamo perdere).
Ammiro tantissimo il coraggio ed il sangue freddo della principessa, che fronteggia quell 'essere odioso e che addirittura cerca di corrompere una cameriera spaurita per poter fuggire! di certo non se ne resta a mani giunte, la nostra Arianrhod! Mi piacciono le donne combattive com lei, gli agnelli sacrificali non fanno parte del mio modo di pensare.
Intanto, il Duca scopre la verità sui rapporti tra la principessa e suo figlio Gareth: a parte che secondo me avrebbe dovuto intuirlo da un bel pezzo, comunque sia apprezzo il fatto che per il momento si concentri su questioni più urgenti, ovvero ritrovare la principessa e portarla in salvo!
Complimenti per come stai snodando la trama, è sempre più bella ed avvincente, come un romanzo di appendice!
Baci,
Lou

08/03/17, ore 20:04

L'ansia si è un po' calmata adesso che sono vicini a liberare Arianrhod!!! 😝 Sinceramente temevo una reazione peggiore da parte del duca, ma non era il momento adatto per discuterne ahahah
Attendo con impazienza il seguito!!!

Crilu