Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

05/10/21, ore 21:04

Dunque come al solito hai fatto un buon lavorola parte che che mi ha colpito di più è quella dello scontro tra angel&minto in quanto,anche se meno divertente rispetto ai battibecchi del canon tra la blu&la rossa,ci stanno in quanto si conoscono ancora da poco(anche se l'ultima parte-aka“Ma che guastare? Almeno gli do un po’ di sostanza, no? Sennò è solo acqua colorata”-angel avrebbe pure potuto pensarla&basta,infondo ella beveva il tè di scarsa qualità visto l'ambiente postapocallittico è difficile trovare materie prime buone&quando ci sono costano molto d+che da noi ma proprio per tale ragione per quanto quello di minto non le garbi non può essere così tremendo come quello che beveva nella sua tokyo,anche perchè tecnicamente ogni bevanda è cattiva se si usano ingredienti scadenti compresi i suoi amatissimi caffè&alcolici)!
prima d chiudere ho una domanda come mai la compagnia della blu ha scelto il lago dei cigni?ora è vero che tale storia è un grande classico ma nel canon lo hanno già fatto,nel ep n°9,anche se non viene detto però è palese che sia quello!da quanto ne so chi fa spettacoli a teatro,a prescindere se a livello parrocchiale o una compagnia professionale prestigosa,in genere non tengono sempre la stessa storia(anzi in genere ogni anno si sceglie una storia diversa)ma se lo ripetono lo fanno dopo qualche anno&pure il cast cambia!
ps:riguardo alla sfida che citi ad inizio nda ovvero"vediamo se riuscite a trovare una citazione a un famoso film in questo capitolo"onestamente non ne ho la minima idea,le uniche ipotesi che mi vengono in mente sono i seguenti film  il1°della saga animata(coprodotto dalle seguenti aziende nondisney:
Crest Animation Productions,Nest Family Entertainment,Rankin/Bass Productions)o il cigno nero(che è un coprodotto delle seguenti case di produzione non appartenti al topastro:Cross Creek Pictures;Phoenix Pictures;Protozoa Pictures)&sono uscite fuori per il fatto che la compagnia della µ-lorichetto terrà una nuova rappresentazione del opera più nota di Pëtr Il'ič Čajkovskij!

10/04/17, ore 21:14

Da domenica 26 marzo mi hai cambiato la vita: ho iniziato a leggere il tuo racconto e in 5 giorni ho finito questi 73 capitoli, questo non perché io sia un genio , ma è stato grazie alla tua bravura nel rendere la storia così scorrevole e interessante.Ho apprezzato tantissimo la tua autenticità, mi spiego: tante volte capita che quando scrivi ti preoccupi che la tua storia debba piacere agli altri, ma tu su questo sei stata un pugno fermo, hai detto "questa è la mia storia e deve andare in questo modo, se vi piace bene, altrimenti non posso farci nulla" ( tu sei stata molto più gentile, ma volevo rendere l'idea). Questa è una qualità che ammiro tantissimo e forse è stato questo uno dei motivi che ha reso la tua storia bella, interessante e mai noiosa.
La prima parte molto cruda, molto cupa mi ha entusiasmata tantissimo, mi ha ricordato le prime stagioni di the walking dead: l'adattamento a quel mondo, l'autenticità, per quanto possibile, delle cose che potrebbero accadere in questo tipo di contesto... che dire? Sei stata bravissima a trasmettere anche quell'ansia che faceva temere per la vita dei personaggi.
Ho amato e mi sono commossa quando hai descritto la prima volta di Ichigo e Masaya e pensa che sono una tipa a cui la sdolcinatezza non piace! Forse per questo ho amato quella scena perché è stata così reale, romantica e non sdolcinata.
Ho pianto quando il cavaliere blu è morto, quel combattimento contro Flan mi ha tenuta con il fiato sospeso, quando Ichigo è arrivata ed'è stata costretta a lasciarlo lì e poi da questa grande bastonata è dovuta crescere e lo ha lasciato "definitivamente" andare pensando poi, successivamente, alla sua piccola...
E che dire della stessa morte di Ichigo? Ho pianto anche lì! Attraverso le tue parole mi hai davvero trasmesso di tutto , ho amato ogni descrizione di tutti i personaggi e smetto qui altrimenti divento ripetitiva.
All'inizio non mi era piaciuto il fatto che Ichigo fosse così concentrata su Masaya da non badare al fatto che Angel fosse sua figlia, ma con l'avanzare dei capitoli ho capito e apprezzato ancora di più la tua scelta.
Per il mio personale parere hai un gran talento, sei riuscita a trasmettere ogni tipo di emozione attraverso le tue parole.
Un giorno mi piacerebbe leggere un tuo libro o una tua qualsiasi opera 😍
Non vedo l'ora di finire tutto, è stato un enorme piacere imbattermi per caso nel tuo racconto
Scusa per aver recensito così in ritardo ❤️

31/03/17, ore 13:45

Finalmente ho il tempo di recensire questa storia. L'ho scoperta parecchio tempo fa, pur non avendo avuto la possibilità di recensire capitolo per capitolo. In pratica, sono una di quelli che seguono "nell'ombra" ;)
Questa sarà, quindi, una sorta di (mono)recensione multicapitolo. Innanzitutto, lasciami dire che questa tua storia è per me come una ventata d'aria fresca in questo fandom. Scritta bene - in italiano corretto - e soprattutto coerente con la trama di TMM al punto che potrebbe davvero essere un suo seguito. Finalmente una FF in cui vediamo un Masaya "Masaya" e non ameba, sadico assassino/torturatore/stupratore, deficiente, inetto eccetera eccetera. Una Ichigo molto Ichigo e non più sveglia nè più scema di quello che effettivamente è; una Retasu caratterizzata come si deve e non un'ochetta rubafidanzati (giuro che di 'ste cose ne ho lette a bizzeffe), un'altra ameba eccetera. Praticamente tutti i personaggi sono a mio modesto parere molto IC, ma questi tre risaltano in modo particolare dato il trattamento che ricevono nel fandom. Per questo ti meriti un enorme 'grazie' da parte mia!
La prima parte della storia è stata straziante, ma proprio tanto. So benissimo che serviva per introdurre Angel e darle un background, ma è stata davvero dura da leggere. In particolare, per me, le morti di Masaya e Shintaro. Malgrado ciò ho apprezzato moltissimo la scena di combattimento tra Masaya, Flan e Zefir e il sacrificio finale del primo, l'ho trovata molto plausibile e veramente ben resa. Masaya a terra morente mi ha uccisa, ovviamente. Molto di più di Ichigo morente, forse perché dato l'odio generale per il primo personaggio ho sviluppato una sorta di... senso di protezione? (si può parlare di senso di protezione per un personaggio? O è solo un'avvisaglia di qualcosa che prima o poi porterà a un TSO?) nei suoi confronti.
Della seconda parte ho adorato il rapporto tra Angel e i suoi nonni. Considerata la quantità di cose tremende che gli sono successe/ che sono venuti a sapere ancora prima che lei nascesse, non dev'essere stato facile per loro crescere la nipotina con amore, quasi come se fosse figlia loro... eppure lo fanno e sono veramente da ammirare per questo.
La terza parte mi sta piacendo ancora di più. Le scene di combattimento sono sempre molto ben costruite, ma come fai? :) I personaggi della serie sono veramente loro, con tutti i loro pregi e i loro difetti - soprattutto quelli a volte - ed Angel... beh, lei è Angel. L'unica possibile riuscita di una figlia di Ichigo e Masaya cresciuta da Shintaro in un futuro apocalittico. La ragazzina è tutta suo nonno! Anche lei molto ben caratterizzata, con i suoi scazzi con Shirogane e Minto, la scoperta della passione per l'alcol (i siparietti di Angel ubriaca o che va in cerca di alcol mi fanno ammazzare), la trasformazione che è un misto di quelle dei suoi genitori.
Ho adorato praticamente tutti i tuoi capitoli "psicologicamente pesanti", specialmente quello in cui Masaya e Ichigo discutono del fatto che lei non veda Angel tanto come sua figlia quanto come un'altra compagna di squadra. Tra l'altro, mi sta piacendo anche l'evoluzione del rapporto tra Angel e Ichigo, che ora riconosce il carisma e la propensione alla leadership della prima. D'altro canto, tale madre, tale figlia.
Amo il modo in cui stai trattando Ryou e Retasu, oltre al fatto che tu li stia trattando. La parte romantica/non romantica dell'ultimo capitolo è veramente dolce, anche senza grosse manifestazioni d'affetto. D'altronde, a due personaggi del genere si addice molto di più una scena così.
La storia in sè, anche data la sua lunghezza, è veramente ben costruita. Anche questo è ammirevole :)

Perdona questo papiro di complimenti, ma sono tutti meritati.
Aspetto già con ansia il prossimo capitolo (e spero di avere il tempo di recensirlo come si deve!).

Un bacio, Tyene

15/03/17, ore 16:41

Eeee ed eccomi qui :D Tutti i tuoi capitoli sono tutti bellissimi, anche quelli più corti come questi, sono una simpatica boccata d'aria prima di capitoli più impegnativi, come ci hai annunciato. Ah, prima di iniziare, assolutamente w la torta mimosa, cosa ce ne facciamo di fiori che francamente puzzano? XD Cooomunque, ho adorato il litigio con Minto, è così fantastico ed è così possibilissimo, insomma, azzimatissimo al 100%! Comunque ci spiace Minto, Ma Angel ha ragione: un tè costoso non è per forza un buon tè xD Che poi per offrire del tè è perché Minto era felicissima, ma insomma, dovrebbe capire che per Angel se qualcosa non è sostanzioso non è buono, d'altronde viene da una società povera, e lo stesso discorso vale per i pronomi, se da un lato fanno bene a sforzarsi di farle usare i pronomi giusti, dall'altra dovrebbero considerare il contesto di partenza di Angel...anche perché chiamare irrispettosa proprio lei è una ferita nel cuoricino di Angel, pira stella u.u La parte di Ryo e Retasu ti è venuta molto bene: non ci vogliono grandi baci appassionati per trasmettere amore, tenerezza e anche protezione...già il fatto che Ryo avesse prenotato in estate per Natale è una nota molto carina, che indica che Ryo è un ragazzo tenero che sotto sotto ha il cuore pieno di speranza, come la nota finale del pensiero dei genitori che sarebbero stati felici per lui di vederlo con Retasu! :,)

12/03/17, ore 19:55

Mio dio!!! Troppo carini Lory e Ryan! Li adoro! Ryan che poi aveva già prenotato il ristorante in estate nel caso che si mettevano assieme! Troppo adorabile! E Lory finalmente lo chiama per nome! Troppo bello! Che poi in effetti mi chiedo anch'io perché Strawberry chiama ancora Mark per cognome... E poi angel... No... Pessima mossa ragazza proprio pessima! Dire a mina che il suo te sembra solo acqua colorata... Meno male che non si è scatenata una guerra anche se un po mi dispiace che l'atmosfera di festa che c'era si è rovinata! Bravissima comunque questo capitolo mi è piaciuto molto! Adoro Lory e Ryan! Chissà come finirà tra loro... Continua cosi mi raccomando! Sei sempre una grande e io adoro te e la tua storia ogni volta di più! Un bacio ciao! ♥

08/03/17, ore 21:37

Viva la torta mimosa,ho provato a farla mi è venuta normale ma alla fine non l'ho mangiata,hai fatto un bel regalo a tutte le donne,chi se ne frega se il capitolo non è lungo per me è molto bello aspetto il secondo round Angel vs Minto chi sa cosa sarebbe successo a lei se avesse campato solo di the a colazione forse avrebbe finito di odiare quella bevanda.
Ci avrei scommesso che Retasu avrebbe scelto Angel come sostituta leader lei ne è stata testimone più di tutti del suo cambiamento da fare di testa sua a gioco di squadra.
Io non ho mai capito se alla fine Retasu e Ryou fossero diventati una coppia nell'anime Retasu prova sia interesse per il biondino che per Pai non so chi è la coppia.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo come sempre magari ci scappa l'ennesimo potenziamento non vedo l'ora,ti rifaccio i miei auguri per la festa della donna.
Ciao ciao ;)
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 09:20 am)
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 09:23 am)