Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

09/03/17, ore 09:01

Questo capitolo si è fatto desiderare parecchio,ma n’è valsa la pena. Come al solito sei bravissima e almeno all’apparenza alcune situazioni stanno trovando rimedio,ma per esperienza so che il cataclisma potrebbe essere dietro l’angolo!

Stavolta comincio dai nostri quattro amici al bar ( che non sono quelli della canzone di Gino Paoli): abbiamo scoperto che Isa e Giulia hanno gusti simili,oltre che in fatto di ragazzi,anche riguardo gli accessori! A parte il commento sul foulard che Giulia poteva anche risparmiarsi,non la biasimo per la sua acidità in merito al padre,anche perché non conosce i pregressi di Isa e non sa che infanzia abbia avuto! Anche una decina di capitoli fa non me lo sarei mai aspettata,i più civili sono stati Massi e Diego!
Noto con piacere che i call center rompono le scatole pure in Colombia! XD
Tornando ad un tono serio,noto che “ lui” non è finito nel dimenticatoio,ma veniva infilato nelle liti di coppia della madre di Isa e di suo marito…gli saranno fischiate le orecchie di continuo in 26 anni…ecco perché è sempre così nervoso! Comunque credo che sapere la verità le sconvolgerà sul serio la vita,ma non come crede lei! È pronta ad entrare in una comune di svitati isterici? Povera Isa! Menomale che c’è Diego!

Betty sta sbagliando. Crede che Armando potrebbe davvero prendere meglio la presenza di Michel a quella cena trovandoselo di fronte all’improvviso che non preparato da lei? Insomma lo vuole fare secco? Tanto comunque lo verrebbe a sapere! A meno che non voglia chiudere Michel e Alma Trump in un pacco e spedirli in Cambogia per evitare la loro presenza alla cena per il compleanno di Silvia!

Giulio…come mai ha fatto domanda di lavoro presso altre aziende? Non vuole più la presidenza dell’Ecomoda? Oddio Silvia l’ha davvero cambiato! E voglio vedere la faccia di Silvia quando se lo ritroverà come vicino di casa! Anche se Giulio che passa dalle stelle alle stalle mi risulta ancora difficile da immaginare! Povero Daniele quando saprà che suo figlio,la sua perfetta copia,sta andando a vivere in un quartiere di basso rango!

Lorenzo e Roby hanno appena avuto accesso al secondo posto del podio delle coppie,appena sotto Isa e Diego! Troppo carini! Così Roby si trasferirà da Lorenzo! Sono troppo spassosi e magari l’increscioso incidente di Alex anticiperà la loro partenza per Miami dato che in questo modo Roby unirebbe l’utile al dilettevole evitando un infarto a Nicola [ho temuto sul serio ci restasse secco dopo la chiamata di Torres (che poi vorrei sapere lui e il figlio di cosa si fanno!)] E spero sul serio riescano a dire a tutti la verità,anche perché Armando ha appena saputo che Nicola non lo sbranerà per questa relazione e che non evirerà Lorenzo! Insomma perché Diego ha potuto contare sul suo appoggio incondizionato e Lorenzo no? Perché con Diego è bastata una chiacchierata per fidarsi e Lorenzo deve vivere l’inferno anche per colpa sua?

Passiamo ai Torres: che si fumano? Dimmelo perché è una droga che va bandita! Cioè capisco la gioia di sapere che tuo figlio ha messo la testa a posto,ma organizzare una cena di fidanzamento il giorno dopo,sapendo bene che tuo figlio cambia più ragazze che mutande,mi sembra troppo! Oltre al fatto che il bullismo psicologico non è mai uno scherzo e non va preso sottogamba né dai genitori della vittima né da parte di quelli del bullo! Lo scherzo è quando si ride insieme,non quando uno ride e l’altro piange! E poi << innamorato >>? Ma il padre è più coglione del figlio! E poi questo Sebastian è il padre del nipotino di Paola,giusto? Peggio di Beautiful!

Camilla e Kristoff sono perfetti insieme. Uno peggio dell’altro! Lei che si illude di avere un’importanza che non ha con la storia del bacio fraintendendo la chiamata di Daniele,il quale voleva solo uscirne pulito! Ma vedi se un povero cristiano che compie una volta nella vita un gesto gentile deve ritrovarsi in certe situazioni! Come se non bastasse la vita incasinata che si ritrova,destinata solo a peggiorare!
E poi il marito di lei (che in questa storia mi sta sulle scatole) che prima la tratta da analista spiegandole tutti i suoi traumi che l’hanno spinto a diventare una specie di cacciatore d’oro classista e poi continua a fomentare la figlia nella sua smania di accaparrarsi un marito,invece di mandarla a lavorare…magari con tanto di zappa in mano! Io posso pure capire le pressioni di Margherita,ma adesso lei è morta,quindi se uno ha dei principi ben radicati,anche se viene costretto a metterli da parte per cause di forza maggiore,poi,appena possibile,dovrebbe essere smanioso di metterli in pratica! In poche parole,se lui è cresciuto con certi ideali,anche se per assecondare sua suocera e divenire il genero perfetto è stato costretto ad osservare il culto del dio denaro,ora che lei è morta dovrebbe sentirsi libero e felice di aderire agli ideali che guidavano la sua esistenza prima di imbattersi nei Mendoza! E invece a me sembra che Margherita e la rivalità con Daniele siano solo un’enorme scusa per mascherare il fatto che adesso che è salito sulla giostra dei ricconi è venuta fuori la parte arrivista di lui che ha preso il sopravvento sulle qualità che hanno fatto innamorare Camilla! Altrimenti credo userebbe un altro atteggiamento con la figlia.

Un altro che dovrebbe farsi curare da uno bravo è Russell. Insomma dopo tutto sto casino di Alex lui pensa a dispensare << ti amo >> a destra e a manca? Che poi se avesse amato davvero Marcella,non l’avrebbe tradita. Chi ama non tradisce,soprattutto se il matrimonio non vive nessuna crisi! E poi Marcella ad ora ha le scatole che le girano per le condizioni di suo figlio e lui sfrutta la cosa per rompere le scatole? Voglio proprio gustarmi la scena di quando arriverà Mario! In questa storia Calderon mi sta simpatico!

Credo di aver detto tutto. Sei sempre bravissima e,anche se ti sei fatta attendere con questo capitolo,direi che n’è valsa la pena! Alla prossima!