Recensioni per
Tomorrow (I'm With You)
di Placebogirl_Black Stones

Questa storia ha ottenuto 127 recensioni.
Positive : 127
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/08/20, ore 21:43

Ieri notte ho continuato a leggere i capitoli a venire fino ad orari improponibili ahahah ma non ero più nelle condizioni di scrivere qualcosa in un Italiano comprensibile (come se di solito parlassi in modo comprensibile... XD) DUNQUE.
La grinta di Shiho *-* adoro. Sì è presa così a cuore la faccenda tra Jodie e Akai. Così tanto da non arrabbiarsi minimamente di ciò che Jodie ha detto ad Akai riguardante Akemi. <3 e poi ahahha Shiho sa come giostrare le cose LOL invita entrambi alla sua festa XD adorata ogni scenetta di questo capitolo u.u
E soprattutto un attimo di chiarimenti ci volevano!
-ho scoperto che non sono capace a lasciare recensioni post lettura.. mhmm perdonami ahahah-

Recensore Master
19/04/17, ore 02:13

Io neanche la sapevo quella definizione della polimerasi.
Mi hai fatto imparare una cosa nuova, ti ringrazio.
Di essere se si imparassero certe cose leggendo una storia sarebbe più divertente, non trovi?
Ma torniamo a noi,
è bello vedere la nostra Shiho socializzare con altra gente,
soprattutto considerando che sono ragazze coetanee.
Poi che posso dire della confessione di Jodie?
Direi che si è tolta un peso di dosso e che ha allacciato di più l'amicizia che ha con la scienziata.
Ora tutto sta nel vedere se Shu verrà perdonato.
Magari il compleanno di Shiho servirà allo scopo?
Di certo sarebbe una buona occasione per chiarire meglio.
Staremo a vedere.
Non è stato molto noioso il capitolo,
anzi, direi che mi è piaciuto per via della scorrevolità dei dialoghi.
Complimenti davvero.
Ci vediamo al capitolo seguente,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Junior
30/03/17, ore 18:36

Ciao! Non molto tempo fa sono passata a lasciare se non sbaglio tre recensioni con il mio vecchio profilo ("__Arya__", non se ti ricordi di me), ma dato che ho dovuto cancellarlo perché volevo assolutamente cambiare il nickname, cosa che l'amministrazione non mi concedeva, ho deciso di cancellare anche le recensioni che avevo lasciato. Però, siccome non mi sembrava corretto, ho pensato di passare a lasciare una recensione globale (scusami se non recensisco tutti i capitoli, ma, essendo quattordici, mi ci vorrebbe un po'!). Dunque eccomi qui!
La primissima cosa che mi ha attratto della fanfiction è il pairing Shuichi/Jodie: lo adoro! Non c'è nemmeno Akemi a fare concorrenza a Jodie, poiché, oltre a essere morta, io non la digerisco proprio. Non ho letto molte fanfiction di Detective Conan, ma credo che tu sia una delle poche, se non addirittura l'unica, che scrive della coppia (ho adocchiato alcune tue shot e prima o poi ci passerò). Grazie, ma grazie davvero, anche perché di mettermi a cercare delle possibili fanfiction in inglese non ne ho molta voglia. xD Come se non bastasse, come personaggi che spiccano ci sono anche Shiho, che adoro, e Shinichi, di cui a volte non mi piace il comportamento (quando si atteggia troppo oppure ignora Ran, ad esempio), ma tutto sommato non mi dispiace. Ti dirò più: shippo molto la Shinichi x Shiho e trovo Ran fastidiosa; infatti mi dispiace un po' che l'altro pairing della fanfiction sia Shinichi/Ran e non Shinichi/Shiho, ma la scelta spetta solo a te. In più Ran si vede molto poco e non si esibisce nei suoi soliti piagnistei o monologhi interiori su Shinichi, quindi anche volendo non potrei contestare niente.
Un altro punto su cui mi voglio soffermare è il rapporto padre-figlia tra James e Jodie e Agasa e Shiho. James sostiene e conforta Jodie quando Shuichi ferisce i suoi sentimenti, e Agasa fa lo stesso quando Shiho torna a casa in lacrime sempre a causa di Shuichi. Il perché i più fighi non capiscono niente dell'animo femminile resterà sempre un must! Shuichi ancora ancora, ma Shinichi certe volte si perde proprio in un bicchier d'acqua (e ci mancherebbe solo che si chiedesse come procurarsi da bere!). James e Agasa sono invece molto saggi e sensibili, ma di certo non è il caso per Jodie e Shiho di intraprendere una relazione con loro. xD In questo senso, la loro amicizia può diventare anche un'alleanza femminile anti-uomini tonti, perché, da quel che vedo, Shinichi e Shuichi fanno a gara (subito dopo quella per decretare chi dei due sia il fan numero uno di Holmes). Ecco, un altro tema che non ho mai visto trattare in una fanfiction su Detective Conan è la nascita di un'amicizia tra Jodie e Shiho. E, diciamocelo, che amicizia! Non ho niente contro Masumi, Sonoko e Ran (forse contro di lei un po' sì xD), ma l'amicizia che Shiho ha instaurato con Jodie la sento e la apprezzo di più, perché sono entrambe due donne mature e io stravedo per tutte e due. Mi piace anche Masumi, soprattutto per la sua indole da maschiaccio, infatti mi ha fatto un po' pena quando Shuichi si è comportato da ghiacciolo nei suoi confronti. Ma in fondo è il suo carattere, che ci vuoi fare? C'è poi Sonoko, che talvolta sarà pure superficiale e mattacchiona, ma ha un modo tutto suo di far ridere! Infine c'è Ran, di cui non sopporto vari aspetti (non sto qui a dilungarmi troppo, altrimenti va a finire che ti addormenti sulla tastiera del PC); qui, però, la cosa si attenua, sia perché è un personaggio marginale, sia perché non viene trattata malamente da Shinichi come se le facesse piacere. Insomma, un bel gruppetto, con cui Shiho potrà passarne delle belle!
Ma tornando al pairing Shuichi/Jodie, quanti drammi! Shuichi un po', sì, ma Jodie...! Per buona parte della fanfiction, lui è, tipo, "Mi metto il cappello nero o blu notte?", "Ho gli spicci per il caffè?", "Quale libro di Holmes reciterò a memoria sotto la doccia?", mentre Jodie ha mille pensieri: lo ama, ma non vuole dirglielo perché è sicura che lui non ricambi e non vuole rovinare il rapporto che hanno. Arriva però il momento in cui Shuichi e Jodie esplode, costringendo Shuichi a rivedere le sue priorità. Prova a farsi perdonare portandole dei fiori (cosa vedono i miei occhi!), ma non funziona, perché Jodie è ancora parecchio scombussolata. Fortunatamente ci sono James e Shiho, la quale è un po' troppo precipitosa e ingigantisce tutto, minacciando quasi di chiamare l'FBI. "Cosa ti ha fatto Akai-san, Jodie? Che cooosa?! No, ma che bastardo! Senti, vuoi che gli diamo un farmaco per renderlo impotente, eh? ;)"
Ho la netta impressione che la festa di compleanno di Shiho ci riserverà qualche sorpresa: forse Jodie e Shuichi riusciranno finalmente a chiarirsi? Spero di poterlo scoprire nei prossimi capitoli! In proposito, ho notato che aggiorni con un'ottima frequenza: un grazie solo per questo!
Per chiudere, ti porgo i miei complimenti per come scrivi: la grammatica non presenta mancanze o verbi buttati lì a caso (il famosissimo e temutissimo "se avrei" ne è un esempio), la lettura procede in modo veloce e scorrevole e ti soffermi sempre sull'introspezione di ogni singolo personaggio (come quando Jodie se n'è andata da casa di Agasa e si è rintanata in un vicolo a piangere, uno strazio). Complimenti!
Se non erro, non dovrei aver dimenticato niente di importante, e spero anche di non aver detto qualcosa di sbagliato, dato che purtroppo non ho potuto rileggere la fanfiction come si deve per ricordarmi i punti più importanti.
Ci sentiamo!

Recensore Veterano
19/03/17, ore 00:16

Adoro quando Shiho ha questi scatti d'insolenza acuta verso il povero Akai XD Le esce proprio sto ringhio che non riesce a trattenere, ahahah quando gli ha detto "bello di mamma, io ero una di loro e ti spezzo le gambine a occhi chiusi" o qualcosa del genere è stato fantastico!
"non poteva biasimarlo, fino al giorno prima si era sempre comportata come se preferisse evitarlo piuttosto che diventargli amica." --> si era comportata come se lui avesse la peste e bastasse un tocco per contagiarla XD
"Non è che a Shiho piace il fratello maggiore di Masumi?" --> vedi perchè adoro questa rompiballe che mette sempre casini? <3 Ahahah ma te figuratiiiii se si lasciava scappare l'occasione!! Povera Masumi comunque, non si sa in effetti perché ancora lo saluti con così tanto entusiasmo XD "Hey Shu, fratellone mio, abbracciami!" "ZITTA E STUDIA" - da dargli una testata.
E' bello vedere questo rapporto tra Shiho e Jodie sempre più complesso e costruito: addirittura Jodie si è riuscita a confessare su un punto che, ragionevolmente, a Shiho poteva anche andare giù male. Ma per fortuna lei ha il sale in zucca e non se l'è presa per niente <3 Sono capitombolata col paragone usato per descrivere lo stupore di Shiho ("come se Kudo avesse abbandonato la scena del crimine senza aver risolto il caso", e in effetti credo che a quel punto...beh...non so nemmeno quale diavoleria potrebbe accadere! ò___ò) 
Cavolo, perché ho già paura di questa famigerata festa di compleanno che si sta per organizzare?? XD Con quel genere di presenti lì... con Shuichi nascosto nella torta... con Gente che non se ne accorge e se lo magna... sto divagando, ma credo ne succederanno XD mi appoggio alla tua fantasia!
Grazie a te Place per averci regalato un altro capitolo di questa mitica FF!!! *____* Pazienza se era capitolo di transizione, è sempre bello! Aspetto scalpitando i risvolti che avverranno nel prossimo! A presto! ^.^