Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

11/03/17, ore 14:07

Buon pomeriggio.
La Contessa, sotto l'effetto delle droghe, è diventata sicuramente più spietata ed apatica che mai. Una vera macchina di morte, in grado di far uccidere decine e decine di innocenti e di bambini nel giro di pochissimi giorni...
Continuo a ripetere che forse è da questo momento che ha inizio la fine, e soprattutto un graduale raffreddamento dei forlivesi nei confronti della loro signora. D'altronde, per il popolo il defunto era solo ed esclusivamente un uomo che si dava delle arie, nessuno sapeva altro di lui, a parte i pettegolezzi più disparati ed orribili. La punizione tremenda ed assolutamente eccessiva che fu impartita ad una popolazione perlopiù innocente e rimasta vittima della superficialità e delle chiacchiere messe in giro da Ottaviano, che continua a farla franca, lui che è l'unico e vero colpevole di tutto ciò, non può venire dimenticata tanto in fretta.
Un vero e proprio periodo del terrore, indimenticabile e che passerà tristemente alla Storia.
Buon fine settimana e a presto :)

10/03/17, ore 19:05

Nemmeno Tommaso e Lucrezia sono riusciti a rompere il muro che Caterina si è costruita. Non sono d'accordo con Lucrezia, Caterina ce l'ha un cuore, ormai straziato dal dolore. La reazione di violenza e vendetta è quello che la tiene su, ma la vendetta non riporterà Giacomo in vita e Caterina se ne renderà conto prima o poi. L'unico sconto lo sta facendo con Ottaviano, almeno con lui è stata clemente.
Ci vorrà un po' per uscirne e non sarà indolore per nessuno. Spero solo che Tommaso e Lucrezia non siano ormai fuori dalla vita di Caterina. Se così fosse allora sarebbe veramente e inesorabilmente sola.
Ciao e a presto
K