Night School
di Signorina Granger

13/03/17, ore 22:43

*rullo di tamburi*
*suonano le trombe*
*parte il coro da stadio*
VAI AMORE DI MAMMA SALVA LA SITUAZIONE COME SOLO TU SAI FARE!
*coff-coff*
Dicevo.
SI PICCINO MIO! CHI E' IL PIU' FORTE? CHI E'? SEI TU!
*in sottofndo si sente il coro degli omini nell'armadietto di Men In Black che cantano l'inno al grande 'J'*
E niente Miss, devo smetterla di fare maratone di film che conosco a memoria, devo smetterla di mangiare come se non ci fosse un domani alle cerimonie, lasciare l'università che mi sta facendo uscire matta, cercarmi un bravo psichiatra, o un esorcista, o magari uno spacciatore, bho.
Oggi sono particolarmente divagante (?) non so perché, perdonami.
Comincio da principio che se no non lo facci più:
IO LO SAPEVO!
Lo sapevo che ISabelle sapeva che Jude era un piccolo chimico, anche se credevo che lo sapessero ben o male tutti vista la sua propensione per pozioni, ma vabbhé. Certo, mi immagino Sebastian nel pieno del panico e Jude che si fa gli affaracci suoi...poi quando si è messo a frugare nel cassetto per cercare gli antidoti chiedento a Bas se sapesse cosa avesse ingerito mi è parsa tanto una scena da "uomo che va in farmacia a comprare qualcosa per la ragazza e si sente in soggezione perché non sa rispondere alle domande del farmacista", tipo le prime volte che ti toccava andare da sola dal medico, o quando ti reputava abbastanza grande da rispondere al posto di tua madre, no? Ma tranquilla, sappi che ero così rilassata solo perché ero certa che non l'avresti uccisa e che in ogni caos ci sarebbe stato Jude cavaliere nero (vai Batman! che poi hai una situazione famigliare quasi da schifo come la sua...o forse di più sotto un certo punto di vista...ma sto divagando anche tra parentesi, su questo ci torno dopo!) se no me la facevo sotto come tutti. Però fortunatamente Juddy è lì e salva tutti. Che poi ora mi sento in diritto di shippare quei due pasticcini, sappilom quindi se qualcuno non ha già trovato un nome per la ship, io proporrei una cosa tipo Julle o simile, che mi sa tanto di dolce e carino e che fa a pugni con i caratteracci di entrambi, ma lo trovo comunque amabile.
Certo, Sebastiano non c'ha capito una mazza ha anche dovuto fare da trasportino, ma capiscilo caro, se c'havesse provato Jude in quel momento a prenderla in braccio sarebbero caduti entrambi come pere, secondo me era tutto un tremolio d'ansia il mio pasticcino alla mela verde.
Ora sappi che mi immagino un Jude tutto figherrimo a petto nudo davanti alla finestra con Atropo appollaiata sul braccio che gli consegna le notizie sulla nefasta disfatta di nemici terribili, tipo generale Romano con l'aquila imperiale....si Phebe, fatti dei così bei viaggi mentali! Non sai quanto mi emoziona quando leggo di tutto i suoi piccoli dettagli tirati in ballo, il violino, i quaderni, gli album, Atropo...e non sai quanto rosico a pensare che magari le autrici degli altri oc notano tutte le loro di piccolezze e sono emozionate ma magari io invece non le colgo! Però voglio vedere se le nostre donzelle lo guarederebbero ancora scettiche o infastidite se se lo fossero trovate loro davanti così! Altro che Bas! Jude ha quel fascino di stuzzicadenti oscuro che non ti dico! Anche se forse loro avrebbero notato anche altro...
Si, però Phebe frena il cavallo, Miss non ha descritto nessuna scena di Jude BraveHeart, sei solo tu che sei pazza, respira, respira.
Ma l'importante è che sono partiti alla carica e sono giunti da Belle. Bas in disparte mi ha fatto un po' pena, quanto mi ha resa orgogliosa Jude impassibile.
Isabelle stremata, che si fida però di Jude, che l'ha sapvata cavolo! E' stata davvero dolce, anche quando gli ha detto grazie e quando lo ha trattenuto affianco a sé, gli si è addirittura poggiata contro, questa si che è fiducia polpettina! E Jude impacciato che non sa cosa fare? AWWWW! Sto uscendo matta, ma concedimelo, non ho praticamente avuto un weekend, la mia settimana è cominciata lunedì scorso e ancora non è finita....lasciami sclerare senza pensare a quella famosa ordinanza restrittiva, o come si scrive, non ho la forza per cercarlo online, non ho neanche la forza per ricercare i pezzi del capitolo in ordine in fatti temo di star saltando di palo in frasca, mi sto fidando della mia memoria...che è tipo quel famoso incrocio tra Dori e Magicarp...
Maaaaa..... Si Jude, contina a ripeterti che non vuoi che se ne vada perché hai troppe domande da farle, si, e nol mentre continua a tenerle le mani apprensivo e preoccupato!
Sebastian è stato un dolcetto al miele con Belle e poi si sta sciogliendo sempre di più, insomma, non è più lo sfrontato stronzetto (concedimi il francesismo) che ci hai presentato la prima volta, finalmente sta diventando se stesso non solo con la cugina ma anche con i suoi amici. Ripeto, mi ha fatto una tenerezza assurda e come lui anche io vorrei sapere come fa Belle a conoscere la passione segreta di Jude, anche se ho una mia teoria! Secondo me, visto che la camera di Alistar stava vicino a quella di Jude qualche volta, di ritorno dalle sue passeggiatine notturno, Belle saltava sulla finestra di Juddy, magari la vedeva illuminata, ci sbirciava dentro e lo vedeva con in mano pozioncine e ponzioncette! Ecco la mia magnifica e abbastanza banale...teoria...sembrava più avvincente nella mia testa, ma messa per iscritto suona così sciocca...
Phoebe e Faye anche sono state adorabili, ma Phoebe qui batte tutti a mani basse! Cavolo ha abbracciato Jude! Sembra stupido ma il mio bambnino è praticamente quello che si sta beccando più gesti di gentilezza dalla nostra fredda ed impassibile Selwyn! Che ridere, magari diverranno anche amici prima o poi, chi lo sa!
Non so con che forza Belle sia riuscita a mangiare qualcosa ma si cara, devi proprio un bel po' di risposte alle domande di Jude.
I suoi ricordi sono stati molto esplicativi e se devo dire la verità, credo che persino la donna che parlava con sua madre sia coinvolta nella storia! Ora vedo complotti ovunque! Di certo suo zio è il fratello della mamma, non del padre, secondo me proprio no. E se vogliono un libro devo escludere i miei complotti sui Mangiamorte perché ormai il diario è già fuori da i giochi. Ci saranno formule di magia nera sopra o chissà cosa. Spero di no, se no pure Jude lo vuole e allora si che si metterebbe nei guai! Però è vero che Jude non è presuntuoso...ma come me ne esco co ste cose? Me ne stupisco da sola, era il pezzo prima dei ricordi vero? Così mi imparo a non controllare l'ordine cronologico dei pezzi!
Jude si preoccupa così tanto per lei, ma soprattutto per la situazione in generale. Io lo conosco e quindi so a cosa sta pensando e devo dirti che per quanto è stata sadica l'ultima morte non faticherei a pensare che c'entri chi crede lui, sarebbe nel suo stile e anche peggio. Oddio, cerco di far giri di parole per non dare indizi nel caso qualcuno legga le recensioni, anche se credo che tu sia l'unica povera sfigata che ha la forza di leggere tutta sta roba, forse però dovrei cominciare anche io a leggerle, magari becco bei commenti sul mio Jude...o peste e corna...
Dicevo!
Belle, non so come sia messa la tua famiglia, ma è peggio di quella di Jude solo se è un miscuglio tra quella di Batman, Superman, Leopardi e Amleto...che brutto fare ste gare...e che brutto vincerle.
Però sono felice che finalmente Belle si sia aperta con qualcuno, mi ha distrutto il pensiero di Jude su come nello scorrere dei ricordi i genitori di Belle ci fossero sempre di meno e Alistar fosse sempre più presente, è ho trovato bellissimo l'accellerarsi dei tempi, la descrizione di lei che corre nella foresta, che si allena, che cresce e che in fine arriva alla Cappella, l'inizio di tutto non solo per Jude che fu l'unico ad acccorgersene, ma anche per tutti noi che seguiamo al storia.
Questi momenti di pura narrazione sono davvero un cavallo di battaglia per te, lasciatelo dire, sei bravissima nello scriverli, vorrei aver anche solo la metà della tua capacità di mettere le cose per iscritto.
La parte finale invece mi ha lasciata con l'amaro in bocca: che vogliono ancora quei tipi? Ma come ti prende di avvelenare tua nipote? Che volevi fare, lasciarla li a soffrire e poi apparire come un angelo salvatore a darle l'antidoto per ricordarle che puoi ucciderla e ritirarla in piedi come ti pare e piace? Che è il tuo burattino? Sto stronzo. Ecco, l'ho detto. E non provare a toccare Jude che ti meno pure io che sono piccola ma picchio come un fabbro, sappilo. E poi ho un set di bisturi che mi ci servirebbe il porto d'armi, quindi attento a te! Dopotutto, rubando le parole al mio Juddy, a qualcuno Deve importare come finirete male, e quel qualcuno sono io u.u .
Ho finito e ho paura di aver scritto troppo, quindi chiedo umilmente perdono, mea culpa, chiedo venia e fuggo via.
Alla prossima Miss, spero presto che già sto sincopando per l'ansia.
Buona notte!
Phebe.

13/03/17, ore 19:52

Hey! Allora, sono in piena preparazione valigie, quindi questa sarà una recensione lampo (oltre che in ritardo). Sono felice (il correttore aveva scritto felce... andiamo con le crisi d'identità) che Isabelle si sia salvata, ma anche che finalmente abbia parlato con Jude! Quindi è lo zio, eh? Ti giuro, mentre leggevo ho pensato "Questo non è solo lo zio", ma poi ho lasciato perdere perché non sono abbastanza in forze da farmi queste idee strane di zii che sono padri/nonni/cugini eccetera. Sarà però che ultimamente ho letto un libro che era un giallo poliziesco in cui l'assassino impazziva e cominciava a uccidere donne a caso dopo aver scoperto che quella che credeva essere sua sorella in realtà era sua mamma. Lo so, leggo libri strani. Comunque, molto tenera la reazione di Phoebs e Faye, come anche Isabelle che costringe Jude ad andarle a prendere un panino! Non vedo l'ora di leggere il seguito, non so quando potrò perché dopodomani parto, ma spero di farcela, se non a recensire, quanto meno a leggere. Un bacio, a presto (spero) xx

11/03/17, ore 16:52

Non so bene come commentare questo capitolo perchè se da una parte mi ha chiarito alcune cose dall'altra mi ha confusa ancora di più.
Quindi come pensavo c'entra la famiglia di Isabelle, precisamente suo zio...non so perchè la prima cosa che mi viene da pensare è che suo zio non sia solo suo zio ma anche suo padre (ok guardo troppe serie tv)
Cosa ci sarà in questo fantomatico libro? Mi ricorda qualcosa tipo le sacre 28...
Ad ogni modo mi fa piacere che Isabelle si sia finalmente tolta questo peso parlando con Jude anche se l'ultimo pezzo mi fa un po' temere per l'incolumità del ragazzo, sono comunque tanto felice che Isabelle si sia salvata
Al prossimo capitolo
H.

10/03/17, ore 22:32

Awww ma quanto sono elettrizzataaa! Finalmente Isabelle ha vuotato il sacco, ok, non sappiamo tutto, ma almeno così abbiamo le idee mooolto più chiare. Ed evidentemente il primo a sapere più o meno tutto non poteva non essere Jude, che l'ha pure salvata dalla cioccolata avvelenata. Certo che lui ti è capitato proprio a fagiolo, immagino te che gongolavi quando hai ricevuto la scheda, è un personaggio perfetto per la situazione. Beh, la famiglia di Belle è veramente incasinata, lo zio, ammappete. Lo scambio di battute sulla gara alla famiglia peggiore mi ha fatta piegare in due, forse perché ha spezzato la tensione in un momento così tragico. Ma abbiamo anche constatato che lo zio non agisce da solo, chissà se ha una sorta di setta o se è un altro insospettabile o se ancora ha solamente un complice ma estraneo alla famiglia. Lei sicuramente ha fatto sparire un bel po' di dolore al padre non facendogli sapere nulla, però effettivamente non so quanto questo possa giovare, magari sapendolo avrebbe potuto proteggerla anche lui dato che chi la minaccia è un familiare così stretto.
Phoebe che abbraccia Jude è sintomo di quanto lei sia preoccupata per Belle come tutti gli altri, anche perché dopo quattro morti i ragazzi sono sicuro in allerta pure per qualcuno che si becca una porta in faccia.
Devo dire che mi sta piacendo sempre più come agisce Sebastian con Belle, non avrei pensato di dirlo ma fa esattamente ciò che farei io nella sua situazione.

10/03/17, ore 22:22

Buonasera carissima! Aspettavo con ansia questo capitolo, come penso un po' tutti... con questa storia ci stai facendo un po' penare, ma mi sta prendendo davvero molto quindi ti perdonerò.

Che poi, mi sono resa conto che siamo già a 22 capitoli... ma siamo solo a Gennaio! Verrà fuori un librone di 50 capitoli di questo passo, mi sa XD

Comunque sia... la mia Belle sta bene, meno male. Insomma, la devi far fuori solo dopo avermi fatta contenta, e sai a cosa mi riferisco.
Inoltre, eccomi a proporre un nome per la ship: temo che l'unica opzione sia Judelle. Non sarà il massimo, Stenkie o Jante sono più carini, ma non si può sempre avere un bel nome per la ship...

Che poi, tra l'altro: non partivo così in quarta a shippare dai tempi dei Jante o, ancor prima, dei meravigliosi Lizzy e Altair. Tra l'altro, mi rendo conto solo ora che non abbiamo mai trovato un nome per quella coppia! Grave, gravissimo! Ci penseremo, sì.

Mi sono persa, temo... ah si, il capitolo:

Ed ecco che Jude accorre in soccorso di Isabelle! E questo non va bene, perché il mio amore per lui aumenta a dismisura, così come la mia voglia di vederli sbaciucchiarsi e ammettere finalmente che sono usciti di testa l'uno per l'altro ... insomma, erano pure vestiti coordinati per il Ballo, questo è destino!

Dai Isabelle, lo so che Jude ti piace, dillo alla zia!
Mi farai davvero penare con loro, vero? Beh, almeno con gli Stenkie sei stata clemente!

Che dire... Sebastian mi piace molto, lo sai, e lo adoro quando dimostra quanto sia decisamente infatuato di Isabelle. Scusami tesoro, sei bellissimo ma io sono innamorata di Jude, perdonami. E alla mia OC conviene fare lo stesso!

Non per niente quando Jude dice a Sebastian di prendere in braccio Isabelle e di portarla in infermeria volevo entrare nella storia e dare un pugno in testa a qualcuno in particolare: ma Jude, cosa fai?? Prendila tu, così ci facevi contente!
Bah, sti OC.

Magari sto prendendo un granchio grande come una casa, ma secondo me a Jude Belle piace... insomma, si è vagamente ammorbidito nei suoi confronti, e si preoccupa parecchio di quello che sta succedendo. So che ha anche i suoi motivi perché ci sono tante cose di lui che devi ancora dirci... ma secondo me un po' ci pensa tanto anche perché si preoccupa per lei. O almeno, a me piace pensarla così XD
Insomma, tutti lo reputano, anche lui stesso, un perfetto cinico e opportunista.
Ma no caro, infondo sei un tesoro anche tu... vedrai che presto - si spera molto presto coff - capirai che ti interessa eccome anche di qualcun altro.

Mi sono dilungata troppo dici? Mah... forse, ma come ho già detto sono proprio partita in quarta.
A prestissimo con il seguito, non vedo l'ora di leggerlo... attendo sviluppi, e poi muoio dalla voglia di vedere per iscritto quello che ci hai chiesto l'altra volta XD

Sesilia