Trucioli di Matita
di GreenWind

16/03/17, ore 09:50

Ciao Green, le tue poesie della domenica sono empre una bellissima sorpresa ed è un piacere ritagliarsi cinque minuti per leggerle e amarle! Anche se oggi non è domenica, ma giovedì... ma questo è un problema mio e del mio ritardo :D
Questi versi mi hanno trasmesso un senso di insicurezza, come se all'improvviso qualcosa avese turbato una calma, che però era una pace illusoria. Insomma, è come se all'improvviso una verità fosse venuta fuori e avesse distrutto tutte le certezze costruite nel tempo. Non so se questa sia la giusta interpretazione (ormai lo sai che ho difficoltà a decifrare i tuoi scritti ermetici!), però mi ha trasmesso questo.
Ah, e dopo questa distruzione di certezze ho avvertito quel pesante silenzio che si manifesta subito dopo una tempesta, diciamo una fissità carica di tensione.
Oook, ora la smetto di vaneggiare e ti lascio in pace :D
Aspetto la poesia della prossima domenica, sono curiosa di vedere cosa offrirai a noi lettori della tua raccolta :3
Vai cosi Green, le tue poesie hanno qualcosa di magico e il tuo stile è inconfondibile!!! ♥

13/03/17, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Uh, che poesia complessa!
Ammetto che non le ho dato un significato generale positivo.
Insomma, le parole che paiono ruotare tutte in cerchio e che si esprimono nitidamente fanno pensare direttamente a un contesto generale negativo.
Una poesia che definirei trattare di disillusione; un sogno pieno di vuoti, queste sono le parole che mi sono rimaste più impresse e che sembra che portino direttamente alla radice del mio primo pensiero che mi ha frullato per la mente.
Beh, spero di aver colto almeno in parte il significato del componimento ^^
Tanti complimenti anche qui, come sempre. Le tue poesie sono sempre splendide.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

12/03/17, ore 21:35

Buonasera, cara Green!
Come stai?

Bellissima anche questa poesia, ormai stai diventando sempre più sorprendente e io sto continuando ad amare le tue parole.

Ho percepito tanta paura e insicurezza, specialmente in questi versi (stupendi):
"Sei solo
e la terra turbina
nel suo centro,
ti risucchia
strappandoti
agli altri fantasmi."

Utilizzi sempre immagini forti ma giuste, mai smodate o eccessive.

Complimenti e a presto!

-Bigin