Non sarà un'avventura
di Princess_of_Erebor

29/10/17, ore 21:13

Finalmente siamo nella nostra tanto amata e conosciuta terra di mezzo, subito pensavo si trattasse di un sogno che May stava facendo ma poi si capisce che invece si trova davvero nella contea e nella casa di Bilbo. Mi piacerebbe conoscere il sistema per mandare la, se May ha problemi io non me ne faccio a prendere il suo posto è poter stare con loro.
E così il nano che le piace è Fili, beh devo dire che ha buon gusto piace molto anche a me ma io ho Thorin nel cuore.
Hai inserito questo nuovo personaggio davvero bene, non sembra neanche una presenza estranea e forzata, anzi sembra sia sempre stata presente nella storia.
Gandalf fa un bel po' il misterioso ma lo è sempre stato è fatto così, ora dobbiamo solo vedere cosa deciderà la nostra protagonista anche se non ho il minimo dubbio su che scelta prenderà !
Davvero un capitolo stupendo scritto benissimo e molto scorrevole, ci vediamo nei prossimi !
Ciao

12/10/17, ore 10:28

Trovarsi fuori casa Baggins ... mi ha fatto emozionare, lei pensa sia un sogno eppure eccola la! Come per magia e' finita nella terra di mezzo! fammi sapere come ci è riuscita!! :) Anche io voglio incontrare Bilbo! Certo anche Thorin, quello è scontato :D
Al suo contrario non mi sarei fatta il problema di ''filarmela''... caspita quando mi capita una cosa del genere?,però Gandalf fa tanto il prezioso, gli dirà mai qualcosa? Certo anche io mi sarei sciolta nel vedere tanti sguardi su di me.. Oddio che vergogna :D ,sai scrivere bene davvero! mi sono emozionata tantissimo. Ahh il mio amore regale, però che antipatico [:( poteva salutarla la povera May! Posso solo immaginare che turbinio di emozioni ha provato quella povera ragazza, certo, spero che impari presto ad usare un arma, altrimenti credo che Thorin diventerà intrattabile, e credo di saperlo bene! XD Mi piace moltissimo come hai organizzato i dialoghi e non hai dato per scontato il tutto, Bofur un mito :)
Sono curiosa di sapere che legame ci sara' tra Bilbo e May, e ovviamente come andrà a finire tra i due. Fili sembra averla notata... Vorrei essere nei panni della protagonista! Mi piace anche questo capitolo e il modo come l'hai scritto, e ringrazio la mia amica per avermelo consigliato. Ancora i miei complimenti

06/10/17, ore 11:34

Eccomi di nuovo qui! :D
Questo capitolo è una chicca, specialmente quando May si rende conto di aver finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni. E' un capitolo che rileggerei più e più volte solo per la magnificenza con cui l'hai scritto!

25/09/17, ore 08:48

Leggere e rileggere  questa storia e' un vero piacere!L'autrice sa muovere le corde giuste , per immergersi in una storia fantastica.. che vorresti veramente vivere . Il testo e' di pregio, senza sbavature di sorta, scorrevole, interessante, che lascia la voglia di aspettare impazienti il prossimo capitolo. La Principessa of Erebor  merita! merita! merita!  BRAVA!

24/09/17, ore 20:15

ιl capιтolo è ѕтυpendo ! мι ғa ιммedeѕιмare nel perѕonaggιo e мι ғa vιaggιare con la ғanтaѕιa , ѕe ғoѕѕι ѕтaтa ιn мay avreι acceттaтo ѕυвιтo l'ιncarιco dι parтιre con la coмpagnιa !
davvero coмplιмenтι !! 😍

24/09/17, ore 16:22

Oddio ma che bello sarebbe poter piombare cosí nella terra di mezzo e prendere parte a quest'avventura! Io personalmente avrei piú un debole per thorin o kili peró i gusti sono gusti eh!

24/09/17, ore 15:24

Che bellooo!! Dovrebbe essere proprio una figata trovarsi tutto d'un tratto nella terra di mezzo. Capitolo fantastico 💖❄

24/09/17, ore 12:09

Rileggere i tuoi capitoli è sempre un piacere!
Difficile, come sempre,
non emozionarsi dinnanzi ad un capitolo tanto intenso:
un capitolo in cui May, giunta in un mondo che ha SEMPRE amato,
ha la possibilità di conoscere dei luoghi e dei personaggi che fanno parte di lei!
Questa possibilità è offerta emotivamente anche al lettore grazie alla tua grande abilità narrativa, grazie al tuo modo unico di esplorare l' ambiente circostante e le emozioni dei protagonisti!
♡ Con gli occhi di May partecipiamo a tutti gli avvenimenti!
In ogni capitolo c' è molto più di una bellissima storia: c' è tutto il tuo impegno e tutta la tua sensibilità! ♡

23/09/17, ore 16:02

May con gli stivali di Kili? ma gli stivali di un nano sono pesantissimi! Avrebbe fatto meglio a restare scalza! vabbè, se di meglio non c'era........
Comunque bel capitolo, descritto molto bene soprattutto la scena finale. Complimenti!

23/09/17, ore 15:38

Wowww!
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi:le descrizioni sono a dir poco favolose,profonde ed emozionanti.
Il capitolo é molto scorrevole e ben scritto,ti faccio i miei complimenti!
Aspettavo di leggere una storia dove una fan di Tolkien,come noi del resto,viene catapultata magicamente nel mondo straordinario da lui creato!!*_*
A presto!;)

23/09/17, ore 13:14

L'arrivo di May nella vita e imprese dei nostri amati nani è stata come di una ventata di aria fresca, improvvisa ma piacevole, sopratutto per Fili. Mi piace il fatto che ogni dialogo è stato scritto con semplicità e con attenzione, dandoci la possibilità di essere anche noi li.
L'idea di riportare anche le canzoni è a dir poco stupenda; leggi e senti le loro voci che cantano.
Grazie sempre alla nostra autrice che ci fa sempre sognare

20/09/17, ore 21:50

Hey, no aspetta un momento... Cosa diavolo è successo? Ma non è giusto! Anch'io voglio ritrovarmi nella Terra di Mezzo così a caso! Com'èche Gandalf e tutti quanti la stavano aspettando?
Comunque, tutto ciò che dici su Fili è vero al 100%. è per quello che mi piace; non per l'aspetto (mica sono un'adolescente che s'innamora del primo che passa). Ma di lui mi piace il suo carattere protettivo nei confronti del fratello, la sua fierezza... Le hai dette tutte. Bofur è sempre il solito; mi fa morire XD
Scrivi molto bebe, in modi scorrevole e senza errori, complimenti!
LaViaggiatrice
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 07:31 am)

19/09/17, ore 16:55

Ciao! Premetto che solitamente non mi avventuro a leggere storie inerenti a lo Hobbit, preferendo il Signore degli anelli o il Silmarillion. Tuttavia, un po' la presentazione e un po' lo strabiliante numero di recensioni mi hanno spinta a iniziare la tua storia. Primo punto in tuo favore è lo stile di scrittura, scorrevole e impeccabile, di cui mi complimento con te! Riguardo alla trama, siamo proprio agli inizi ed è difficile farsi da subito un'idea, ma spero sinceramente che May riesca a salvare il nanetto del suo cuore, alla fine. Ad ogni modo, la fanfic mi sembra promettente e spero di riuscire a leggere e recensire con assiduità! Buon proseguimento.

16/07/17, ore 16:17

Rieccomi! Come avevo immaginato non mi hai delusa con il secondo capitolo, stai realizzando il sogno di ogni fan ** C'è davvero molta cura nei dettagli e ciò mi piace tantissimo, poi vabbè Fili è un amore :D chissà cosa succederà fra i due!

23/05/17, ore 12:15

Eccomi qui con la seconda recensione! Che dire? La storia (giustamente) è rimasta totalmente fedele al libro a parte il tuo tocco personale. Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi sembrava di essere di nuovo nella contea, quando lessi Lo Hobbit la prima volta!
Io personalmente avrei inserito la protagonista nella vicenda senza che nessuno attendesse il suo arrivo! Insomma l'avrei resa una sorpresa per i nani e lo stregone! E a quel punto,la protagonista sentendo parlare dell'avventura e del viaggio, l'avrei fatta interagire in modo che fosse lei a chiedere di partire insieme alla compagnia, per riconquistare Erebor, mentendosi a discutere con Thorin che non sarebbe stato d'accordo. Insomma avrei creato un po' di dinamica interiore nella protagonista ben decisa a trovare una soluzione per convincere i nani a portarla con loro.
ATTENZIONE : Questa non è una critica alla tua storia, assolutamente perfetta, proprio perché interpreta lo spirito di Tolkien molto meglio di quanto non avrei saputo fare io! May è timida e dolce, e sembra quasi un personaggio creato da Tolkien stesso. (a differenza di una femmina scafata come l'avrei creata io) è solo una mia idea personale, se avessi avuto la capacità di scrivere una fanfiction! (Si io non scrivo Fanfitcion proprio perché ho paura di andare troppo contro corrente con le idee di base di un autore)