Il Krampus
di Elsinor

17/03/17, ore 10:46

Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto molto, ovviamente, il dialogo finale. Vado a nozze con queste cose - la teoria della magia, il ruolo delle bacchette, in generale l'interpretazione delle regole magiche. Rendi molto bene la scena, Grindelwald è un personaggio sempre più affascinante e deciso, non penso sia proprio un caso che Krass abbia scelto proprio lui.
Al prossimo capitolo!

15/03/17, ore 00:40

Eccomi qui! Che bel capitolo (scommetto che te lo dico ogni volta ma, a mia discolpa, è vero!)...Gellert e Krass...ah, mi fanno sospirare questi due e lo scambio di battute finali è perfetto. Noi sappiamo già cosa farà Gellert, ovvio, ma fa un certo effetto quando si leggono queste parole profetiche...sono davvero curiosa di sapere cosa succederà e se, in questo caso, pur abile e superiore com'è, Gellert pagherà i suoi limiti da ragazzino e sarà Krass, dall'alto della sua rigida esperienza, ad avere ragione. Aggiorna presto! (mi sento molto ragazzina chiudendo così!)

13/03/17, ore 20:20

Gran conclusione perlo scontro col Krampus! I movimenti di tutti sono stati descritti davvero bene, creando una battaglia confusionaria ma proprio per questo molto interessante.
Il confronto finale tra Krass e Grindelwald... per la miseria, questo è un tredicenne abbastanza insolito. Interessante la loro discussione sui poteri dei maghi senza, e soprattutto con, bacchette... ma a cosa gli servirebbe fare secco il prof?
Complimenti per il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

12/03/17, ore 22:25

Ah-ah lo sapevo: Gellert prende il controllo della situazione!! E mi complimento per lo scambio di battute finale: quando dice "Un mago senza bacchetta è solo un mago. Un mago con la bacchetta giusta può essere qualsiasi cosa voglia" ci fa vedere senza troppe velature chi e cosa diventerà il signorino, e marca la differenza con maghi come Krass, molto abili sì, ma tutto sommato sempre "dentro i confini" (magari non del lecito, ma dell'umanmente immaginabile sì)...non so se mi sono spiegata e se ho capito giusto.
Capitolo superbello, forse il migliore finora!