The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

23/04/18, ore 18:36

Rieccomi qua!!
Finalmente Lionheart ed Alice sono faccia a faccia. E qui si apre una questione interessante sul personaggio del sindaco. Colpevole o innocente?
Mi riferisco alla condotta che ha avuto nei confronti della minaccia dei predatori inferociti.
L'unico vero sbaglio che ha commesso, a parer mio, e' stato di non dire la verita' sin dall'inizio. Avrebbe dovuto indirla lui stesso la conferenza stampa, e spiegare come stavano le cose. I cittadini non sono stupidi. Avrebbero capito e il suo prestigio ne sarebbe rimasto intatto, alla fine. Certo, lui stesso era un predatore. E avrebbe corso dei rischi. Ma la gente avrebbe apprezzato.
Come dice Alice, Lionheart e' un politico. So che puo' suonare come un controsenso, ma fare questo lavoro non significa basare tutto sul compromesso. Significa anche avere il coraggio di fare certe scelte. A costo di risultare impopolari. E sperando che qualcuno raccolga il testimone e prosegua la nostra opera. La maturita' elettorale deve essere il tempo delle certezze.
Lui non ha avuto fiducia nei suoi cittadini.
Risultato? La parola l'hanno data a Judy, che era un'agente alle prime armi. Ed in piu' era una preda, quindi preoccupata ed impaurita da tutta quanta la situazione.
Ed e' successo un disastro.
Il sindaco non ha voluto prendersi le sue responsabilita', ecco tutto.
E veniamo al capitolo.
Delle novita' interessanti, a quanto pare: stando a quel che dice l'imputato, c'era qualcun'altro dietro al rapimento dei mammiferi...e comincia ad esserci qualche attrito tra la protagonista e i nostri due agenti preferiti.
Giustamente Judy la invita ad assumere un atteggiamento piu' serio...ma ho come l'idea che la gattina faccia cosi' per mascherare qualcosa. Ne sapremo senz'altro di piu' nei prossimi episodi.
Intanto, complimenti per il capitolo e alla prossima!

See ya!!

Roberto

27/03/17, ore 10:53

Allora: inizio col dire che il capitolo presenta diversi errori grammaticali da rivedere assolutamente. Per il resto, la questione si fa più interessante: il sindaco Lionheart che svolge le sue manovre e porta avanti un'operazione segreta seguendo le indicazioni di qualcuno, di cui neanche si sa quale scopo abbia. Per quanto riguardano le reazioni dei tre protagonisti posso dire: non c'è sempre bisogno di essere rigidi e seri per svolgere il proprio dovere; anzi, alle volte è veramente meglio agire cercando di apparire "svogliati" e sarcastici per conquistare la fiducia dei propri colleghi e clienti... Naturalmente, per chi è abituato ad essere rigido e serio, vedere un simile atteggiamento da un proprio collega, viene spontaneo giudicarlo negativamente e dire "non sai fare il tuo lavoro", arrivando anche ad aggredirlo. Voglio proprio vedere come prosegue. Brava.

14/03/17, ore 20:39

Ed ecco che compare Lionheart, interessante "l'interrogatorio" a cui lo sottopone Alice, sembrerebbe che ci sia qualcun'altro a dirigere il tutto, forse Leodore ha fatto meno di quello che sembra.

Interessante come gli dà contro Judy alla fine, costringendola a sbottare di brutto e facendogli capire che nopn è stata pienamente sincera con loro, aspetto di leggere il seguito.

Ciaooo
Davide