The rockies keyblade wielders
di X_girl

11/04/17, ore 01:25

Buonasera (o buongiorno? È leggermente tardi)! Finalmente siamo arrivati al quinto capitolo ed entra in scena Saïx. Devo dirti che sono contenta della tua scelta di non "ridare" il cuore al Numero VII. È una scelta che da una svolta alla trama e che porta Saïx e Lea in primo piano. Però è Saïx o Isa? Perché il nome non cambia se un personaggio è umano o un nessuno (sì, anche per questo motivo), però soprattutto per la sua "scelta". Xigbar per esempio non ha cambiato di nuovo il suo nome in Braig, perché la "X" nel nome è un marchio che fa capire la sua appartenenza all'oscurità e soprattutto a Xehanort. Lo stesso Saïx (almeno nel videogame, ovviamente tu sei libera di spaziare come vuoi perché è una fanfiction).
Però questa volta ho un po' da ridire sulla scrittura: ci sono davvero tanti errori di battitura (ti consiglierei di rileggerlo e correggerli), e in questo capitolo la tua scelta di andare a capo ogni due frasi è molto più evidente. Ti dirò, mi trovo a "disagio" a leggere una storia scritta così: si spezza troppo, almeno secondo me. Mi piacerebbe vedere un testo più omogeneo, ma questa è la tua fic, e sei libera di fare quel che vuoi. Just sayin'. Un'ultima cosa: i personaggi (parlo soprattutto di Kairi e Lea) secondo me stanno andando un po' OOC. Lea ai miei occhi è passato quasi per lo "scemotto di turno"; sta perdendo profondità nelle frasi che dice. E Kairi bho, forse l'ho vista un po' troppo "ragazzina inopportuna", soprattutto quando urla quel "COOOSA?!" clamoroso contro Lea o quando chiede a Belle se si è già baciata con la Bestia. Ripeto, questo è solo il mio punto di vista, sei libera anche di mandarmi a quel paese. Per questa volta ti do una recensione neutra, e aspetto con piacere il prossimo capitolo! Alla prossima,

• Namie_