Volti gli occhi a fronteggiare il sole.
di Afaneia

21/03/17, ore 23:46

Buonasera Afaneia!
Scusami, avrei voluto recensire nel fine settimana, ma purtroppo tra impegni vari non ci sono riuscita, comunque eccomi qui, anche se con qualche giorno di ritardo...
Devo dire che mi ha sorpreso molto vedere comparire Ottavio, decisamente non mi aspettavo che avresti lasciato un po' di spazio anche per lui: probabilmente dev'essere perché pensavo che siccome ormai la storia del Team Magma era stata chiusa definitivamente non ci sarebbero più stati contatti con gli altri membri (e mi pare che inoltre avessi già accennato in qualche capitolo precedente a quel che era successo a Rossella, se non ricordo male). Comunque sia, è stato molto interessante il modo in cui si è inserito questo personaggio. Credo che renda molto bene il contrasto tra gli ideali passati di Max e quello in cui poi purtroppo si sono trasformati col passare del tempo. Mi ricordo che nel gioco Ottavio si era mostrato pronto ad aiutare il suo capo per trovare qualcosa con cui redimersi, ma evidentemente il suo atteggiamento così rassegnato e in grado di vedere soltanto il male nelle proprie azioni deve aver inasprito molto questa disponibilità dell'ex magmatenente.
Mi ha fatto davvero piacere vedere Max cominciare a prendere veramente delle decisioni concrete e decidere di propria spontanea volontà di uscire da quel limbo di "posso-non posso". È un personaggio che sta avendo una grandissima evoluzione e tu come al solito riesci sempre a rendere in maniera molto emotiva e sensibile ogni sfaccettatura dei suoi dubbi, delle sue speranze e delle sue paure. Per cui ti faccio i miei complimenti, è qualcosa che apprezzo sempre molto nelle tue storie.
Carissima, perdonami se chiudo un po' di fretta ma ora devo proprio scappare, si è fatta una certa ora e domattina devo alzarmi presto!
Un abbraccio grande e a prestissimo! Continua così!
Pers

15/03/17, ore 21:57

Ammetto che speravo trovasse una cura per la donna, ma direi che ha comunque ottenuto qualcosa da tutta questa storia, ed è questa la cosa più importante . Io comunque preferisco il team magma originale, questi non mi piacciono granché.