Andrea&Lucrezia - Folle amore (da Pazzi, proprio!)
di Stella Dark Star

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/05/17, ore 20:51

Ciao! Bel capitolo anche questo. A mio parere è stato un capitolo leggero, tranne l'ultima parte. Mi avevi detto che non avresti inserito alcuna relazione omosessuale per non far fare ai protagonisti una brutta fine (sempre che venissero scoperti...) , però quasi quasi mi spiace che non si siano scambiati quel bacio. Non c'è niente da fare, sono un'inguardabile romanticona!
Beh, ora non ci resta che aspettare di sapere che informazioni porterà Tommaso al suo signore.

04/05/17, ore 21:50

Appena ho iniziato leggere mi sono detta "toh, questo sarà un capitolo bollente" , più avanti ho sgranato gli occhi finché non ho capito che stava sognando e poi... la triste verità. Sì, sapevo che Lucrezia avrebbe perso il bambino, però è stato comunque un po' triste. Con "il frutto del peccato" più che alla mela, credo si riferisse al figlio di Andrea e Lucrezia, concepito in un pomeriggio di passione e, agli occhi della società, frutto di qualcosa di immorale. Lucrezia potrebbe pensare che sia la punizione per ciò che ha fatto, per aver tradito il marito, dato il sogno con la mela e il serpente (io mi sarei dovuta scolare almeno una decina di tazze di camomilla per rimettermi a dormire dopo un sogno del genere!). Mi sa che il prossimo capitolo non sarà molto allegro. Staremo a vedere. Comunque brava anche stavolta!

02/05/17, ore 16:48

Awwwww! Che tenero Piero da piccolo!
È stato un bel capitolo anche questo. E ora sappiamo che Ormanno conosce Lucrezia meglio di quanto si pensasse. Da quello che mi è parso di capire, in lui cova del rancore per non averla potuta avere. Mi sbaglio?

28/04/17, ore 14:28

Bel capitolo anche questo. Devo dire che Ormanno mi ha sorpresa, chissà cosa combinerà...
La scena del ritrovo tra Andrea e i figli, secondo me, è dolcissima. Sono riuscita a percepire l'amore che prova per i suoi bambini.
Solo una piccola osservazione.
Ho notato che hai usato l'aggettivo "dorato" per carnagione(Francesco) e occhi (Elena). Non credo sia propriamente corretto, al massimo potevi usarlo per i capelli.
Apparte questa sottigliezza, sono curiosa di scoprire cosa nascondono Andrea e sua moglie, ma anche come evolverà il rapporto tra Ormanno e Tommaso in un'epoca in cui l'omosessualità era considerata un vero e proprio reato.

25/04/17, ore 10:27

Che colpo di scena! Magari nella serie se ne parla, ma non avendola vista tutta, per me è una sorpresa sapere che Pazzi è sposato e ha anche dei figli.
Sono contenta che Lucrezia abbia detto la verità ad Andrea. Da quello che ho capito, alla fine, entrambi si sono sposati per affari, più che per amore, come succedeva praticamente sempre.
Bravo (si fa per dire) Rinaldo che ha saputo ricattare Andrea, sperando vivamente che, dalle minacce, non passi ai fatti.
Come sempre hai scritto veramente bene.
Al prossimo capitolo!

23/04/17, ore 19:19

Ciao! Ci ho messo molto meno di quello che pensavo per leggerli tutti, quindi iniziamo con la vera recensione. Mi piace come scrivi, la lettura risulta molto scorrevole e per niente pesante. Usi i termini giusti per l'epoca (in certe storie ho trovato scritto "ok"...) e anche le descrizioni, secondo me, rendono. Semplici, non troppo lunghe, ma efficaci.
E ora passiamo alla trama. Sono andata a rileggermi velocemente su Wikipedia i fatti più importanti, giusto per capire a che punto eravamo della storia. Hai trovato una a cui gli intrighi e gli amori proibiti o nascosti piacciono un sacco. Hai saputo adattare e modificare la trama originale con la tua, come il malessere di Lucrezia che, nella serie è dovuto semplicemente alla gravidanza, nella tua storia a un avvelenamento. Le oscure trame degli Albizzi nei confronti della ragazza mi preoccupano parecchio. E Andrea saprà la verità sulla paternità del figlio di Lucrezia? Aspetteremo i prossimi capitoli per scoprirlo :D

18/04/17, ore 22:22

Ciao! Ho appena trovato la tua ff e ho deciso di metterla tra le seguite. Ti avviso che della serie "I Medici" ho visto solo due puntate, purtroppo. I personaggi praticamente non li conosco e ancora meno le vicende. Quindi farò finta di leggere una storia originale.
Il primo capitolo mi sembra scritto bene, mi metterò in pari anche con gli altri capitoli, promesso :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]