Die Geschichte von Katharine
di Daleko

16/03/17, ore 18:37

Comincerò con una critica, e non perché ce l'abbia con te, ma perché è un periodo in cui ho una vena particolarmente polemica( if you know what i mean); senza contare che sto bevendo una spremuta, per cui non escluso che la mia asprezza sia stata fortemente condizionata dalle arance.
Ma quanto è corto questo capitolo?
No, davvero, non puoi pubblicare un capitolo così "misero" dopo...Dopo tutto quello che è successo nel precedente!
Senza contare che questo evento non sembra essere fondamentale per lo svolgimento della trama; sei bravissimo a corniciare le situazioni, insomma, sai temporeggiare bene, ma questo capitolo mi dà tanto l'aria di contentino.
Il che, tenendo conto delle pressioni che ho fatto affinché tu scrivessi, sarebbe anche plausibile (mea culpa >.< ).
Comunque, quanto al testo, ammiro e invidio il tuo modo di scrivere, hai il particolare talento di "azzeccare" i termini giusti, nella frase giusta, nel momento giusto.
Molto bene.
Kat si sfoga tra le braccia dell'altro fratello (conoscendo quanto tu sia sadico, mi è persino balenata in mente l'idea che questa famiglia sia sviluppata a mo' di matriosca: Gerhard ama Kat, Kat ama Heinrich, ed Heinrich, gay, innamorato di Gerhard), il quale è ignaro - o semplicemente finge di non capire - che il sentimento che la sorella nutre nei confronti di Heinrich sia di tutt'altra natura.
A questo punto mi piacerebbe sapere come Kat ha preso consapevolezza di tutto questo, come il suo sentimento sia maturato nel corso degli anni e soprattutto quale sia stato lo snodo principale che l'ha portata a quella conclusione.
Come già ti ho detto l'incesto è un bel fardello, ma confido nel tuo indiscusso talento e spero che tu riesca a fornire a noi lettori una esaustiva analisi dei meccanismi psicologici; Kat è bellissima, e questo è rinomato, ma il fatto che sia riuscita ad ammettere - anche se in modo criptico - un sentimento di questa portata, rivela una buona dose di coraggio e - per quanto riguarda il bacio - di avventatezza, che potrebbero renderla meravigliosa.