Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

17/03/17, ore 18:42

Forse la morte di Ludovico Marcobelli ha smosso qualcosa in Caterina. Forse ora si rende conto che questa vendetta così sanguinosa non restituirà Giacomo. Forse ha raggiunto il culmine, chissà. Adesso tutta Forlì sa che Giacomo era il legittimo marito della Contessa e adesso Ottaviano e Cesare saranno arrestati e Caterina dovrà affrontare questa prova difficilissima. Sarà dura per lei parlare con un figlio con cui non condivide nulla e che anzi ha messo in piedi tutto questo solo per punirla e farle del male. Chissà chi sarà vicino a lei in questo momento, Bianca, Tommaso o Lucrezia.
Complimenti ancora e a presto
k

17/03/17, ore 14:38

Buon pomeriggio.
Non so, questa parte di Storia è terribile, inquietante, smisurata in tutto.
Caterina forse era davvero impazzita totalmente.
Tutte queste persone innocenti o mosse da suo figlio e da altri più potenti stanno venendo sterminate, macchiando la Signoria della Contessa in modo irreparabile. Una serie di azioni del genere resterà per secoli nelle memorie del popolo terrorizzato.
Non so più cosa ci sia da salvare in tutto questo, e come possa essere il futuro in una situazione basata sul terrore generale come questa. I sudditi sono molto volubili, si sa.
L'arresto di Cesare e Ottaviano, ormai imminente, è l'unico aspetto positivo della vicenda.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)