Brotherhood
di Hikari_Sengoku

04/11/17, ore 00:55

Ciao Hikari, mi è capitata questa tua fanfiction spulciando tra quelle di questa sezione e attirata dal nome di Zoro ho deciso di leggerla.
Non ti muoverò critiche sulla scelte ooc, in quanto lo avevi messo negli avvertimenti, purtroppo però la storia non mi ha assolutamente presa, perciò temo che mi fermerò qui nella lettura. E' un peccato perchè a mio modesto avviso non scrivi male, la prosa è scorrevole, non ci sono errori e insomma mi sembra buono in generale il tuo stile.
La storia però l'ho trovata davvero banalotta, almeno fino a questo punto.
Ho voluto lasciare un commento comunque, dato che non mi piace avere persone che leggono le mie storie senza lasciarmi un parere, e mi sono ripromessa di lasciare un mio pensiero anche solo piccolino a tutte le storie che leggo, quindi ecco il perchè di questa recensione.
Spero non la prenderai come un voler offendere o denigrare gratuitamente, e ti auguro comunque buona fortuna per questo tuo scritto, che visti i tanti capitoli a cui sei arrivata comunque avrà sicuramente il suo seguito ^^
Saluti

13/10/17, ore 14:10

Ciao ciao Hikari,

Finalmente ho trovato per tempo per recensire gli ultimi due capitoli ! Ho molte cose da dirti, quindi non perdiamo tempo !

Parlando del Capitolo 13 ; ho apprezzato la parte tra Cori e Gabriel, in fondo anche il povero ragazzo ha le sue buone motivazioni per agire, con un padre del genere ... l'impossibilità di vendicarsi contro di lui lo spinge a sfogarsi su Cori.
Tra i nuovi personaggi presentati la mia preferita è la scienziata, fredda e gelida come piace a me ... ha torturato la ragazza in maniera davvero orribile. La parte mi è piaciuta, ma non mi ha convinto il paragone delle urla di Cori con quelle di un demone, considerando si tratta di una ragazzina che in quel momento stava supendo una tortura terribile.
Le torture mi sono sembrate esagerate sinceramente, e per quando il successivo personaggio di Bashe mi abbia convinto, trovo strano che dopo tali sofferenze Cori, o qualsiasi persona abbia voglia di mettersi a chiaccherare, semmai avrei intervallato quel dialogo con una breve presentazione seguito da un lunga pausa. La vita di Bashe è narrata bene, ma avrei approfitto di più il perché del suo voler diventare Pirata ( messa così suona ... voglio diventare Pirata perché si ! )

Nel Capitolo 13 correggi :

1) Appena all'inizio usi la prola effrazione, ma effrazione è la definizione che nel linguaggio giuridico si usa per indicare il furto e lo scasso. Quindi metti ;
“Qui manca l’attrezzatura!” mugugnò notando che non c’erano segni di scasso.

2) Sapeva solo che dentro di lei c’era un pericoloso mare in bonaccia. Tutto calmo.

Semmai un mare in tempesta. ^^

Capitolo 14

Continuano le torture sulla povera Cori ... si direbbe che stai dando sfogo alla tua verv " torturiamo i protagonisti " ! La scena finale , quando lo dottoressa incide le parole Feccia e Schiava su Cori ... eh non mi convinto ... troppo esagerata ! Inoltre la frase della giovane “Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo” ... è, a mio avviso, parecchio fuori dal personaggio. Cori sta maturando indubbiamente, ma rimane comunque una ragazzina che in pochi giorni si è ritrovata a subire le peggio torture !
Personalmete avrei intervellato questo pezzo ( dove Cori resiste con tutta se stessa ai supplizi ), a uno di profonda e completa disperazione, dove poi decide di maturare e resistere ai piani malvagi della dottoressa ( magari a seguito di ... che so ... ricorda un'evento particolare del passato con suo nonno, un allenamento col maestro, qualsiasi cosa insomma ! )
“Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può inchinarsi ad esso” ...
Frase presa da Mulan... okay grazie per la citazione ... ma ancora è tremendamente fuori tono se detta da Cori ! Insomma piuttosto farle guardare in cagnesco la dottoressa. ^^"
Tanto che alla fine cede comunque al dolore ! E si dispera ... ripeto era più logico fare giorni e giorni di disperazione e poi renderla forte come ti ho sopra citato.
E alla fine i due fuggono dalla prigione ... Cori si trasforma in ... un gigante ???????? ... incamminandosi verso non si sa bene dove ... ... anche questa parte mi è sembrata forzata, sia chiaro non perché sia scritta male, ma perché il tutto mi è sembrato troppo accellerato. Bashe le parla, lei si convince non si sa bene per quale ragione ... e riescono a fuggire senza intoppi e senza nessuno che dia l'allarme ... okay ...

Spero in un ri-sollevamento della trama, grazie anche a Buggy il Clown e Mr.3.

Un saluto e alla prossima ;)

Ps. Scusa se sono stata dura, ma sai come sono quando devo far notare i difetti. I miei prendili come consigli in modo da migliorati nelle future storie.

Un abbraccio Elgas
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:28 pm)

Rieccomi dopo tanto tempo !
Pensavi fosse sparita e invece !
Ecco dopo i soliti due capitoli la mia consueta recensione.
Allora tutti i momenti di Cori coi membri della ciurma di Cappello di Paglia sono molto, molto teneri. Cori, per quanto abbia deciso di proseguire per la sua strada ( Da Titolo : Il mio sogno è scrivere il mio destino ! ), sembra aver bisogno di questi piccoli momenti per mandare avanti. I momenti più divertenti sono stati il pezzzo di cucina con Sanji ( non avevo dubbi che l'amatriciana gli venisse benissimo ... e del resto si tratta di uno dei miei piatti preferiti ; seconda solo alla carbonara ) e il pezzo dove Brook canta. Del resto anche i membri della ciurma sembrano essersi affezionati a lei ( Nami le consegna pure un oggetto speciale per tornare da loro in caso di pericolo. Zoro le ha pure risparmiato la vera morte del nonno ( non la rivordavo così violenta o.o ). Mi aspettavo una parte cpm loro due ma confido ci sarà nel prossimo capitolo.
Anche la bambina è resa molto bene ( le ali da libellula e gli occhi da rettile si abbinano benissimo insieme ), il.suo legame col grande Franky è estremamente dolce.
Pra resta da vedere se la nostra protagonista riuscirà a cavarsela nel mondo esterno. Sono proprio curiosa !

Ci faccio notare alcune cose da correggere ;

1) Ha solo un po’ stanca.

Appena all'inizio, detta da Chopper.
Anche nello scorso capitolo ho letto una frase sbagliata,. Consiglio rilettura.

2) Niente da fare, quell’amatriciana era semplicemente deliziosa. Chiyo era già andata a nanna da un po’, e lei come Rufy non poteva fare a meno di andare a pescare con le dita nella pentola. Era semplicemente troppo buona!

Qui ripeti semplicemente 2 volte. Piuttosto elimina o la frase d'inizio o quella alla fine. Tanto si capisce si è capita la bontà di questa amatriciana. XD

Rileggio perché ne ho notati altri.

Un saluto e alla prossima recensione.

Elgas

16/04/17, ore 12:40

Ciao Hiraki e intanto ... tanti auguri di Buona Pasqua ! Allora allora ... da dove comincio ? Partiamo col la caratterizzazione di Cori e famiglia/domestici ; in generale mi paiono tutti abbastanza originali anche se ho alcune perplessità riguardo il capitolo scorso ( quando metti moro trentacinquenne riferendoti a Gregorio e economo per il vecchio maggiordomo. Trovo che questi aggettivi stonino un pochino col resto della narrazione e siano un po' forzati. Ma magari sono solo fisse mie xD ). Noto con piacere che ami infierire sulla tue protagoniste ... però mi piace che Cori sappua difendersi e frequenti un dojo. La trovata di Zoro come giardiniere è stata fantastica. ^^ La storia per il momento non si è evolita più di tanto ... aspetto di vedere qualche colpo di scena interessante ( quindi per il momento sto ancora nella mia neutralità xD ) Che qualcosa si svuova durante l'allevamento al Dojo ? Staremo a vedere. Un bacio e al prossimo capitolo. LoD

25/03/17, ore 20:33

Ciao Hiraki !
Come ti avevo promesso ecco qui a recensire la tua fic. ^^
Tu starai chiedendo il perché sia neutra, ma ormai mi conosci ... quanto sono obiettiva. ^^
Allora parto subito subito col dire che l'idea di base non mi poace più di tanto ( da come me ne avevi parlato mi aspettavo altro sinceramente ) ; un personaggio OC che tra qualche capitolo verrà catapultato nell'universo di One Piece ne ho viste fin troppe e truppo abbondano fino alla nausea. Le storoe come ti ripeto sono un po' banalotte. Tutt'al più quando la protagonista é ragazza, fan sfegata della serie in questione, innamorata del personaggio maschile di turno ( Ace, Zoro per One Piece / Naruto o Sasuke per Naruto Shippuden ), che otterrà un power up della madonna .... Ma sono gusti personali ... e spero non cadrai in questi cliché che sinceramente hanno un po' stufato.
A parte questo ... Cori per il momento è piatta, e con reazioni comportamentali contrastati, e Zoro mi pare troppo calmo e passivo considerato il personaggio.
La scrittura é scorrevole, ma certi discorsi e reazioni sono molto fini a se stessi ( mi riferisco in particolare a questo capitolo ). Là dove Zoro ( ma questa é una mia idea sul personaggio ) si sarebbe subito messo da solo a crecare una soluzione al problema e non rimanendo chiuso in casa.
Spero di esserti stata d'aiuto. ^^

E spero in futuri miglioramenti. ^^

Un'abbraccio

Elgas ( ex LoD xD )
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 08:47 pm)