Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

25/03/17, ore 10:16

Ehi, ciao! Perdona per il tremendo ritardo: non ho potuto recensire allo scorso capitolo e ho trovato solo ora il tempo per leggere questo, ma sono pronta per rimediare e per commentare finalmente di nuovo la storia.
Che dirti, ora che hai introdotto gli antagonisti possiamo davvero dare il via alle danze: la storia comincia a formarsi pian piano e adoro ogni minima sfaccettatura che le stai dando di volta in volta, arricchendola con aspetti nuovi e originali. Ad esempio ho trovato geniale il fatto che Punzie creda nell'Uomo Nero a causa di Gothel che in tutta la sua vita non ha fatto altro che riempirla di timori sul mondo esterno. È davvero perfida quella donna e assieme a Pitch fanno davvero una bella accoppiata!
D'altro lato troviamo i genitori super preoccupati che si struggono per ritrovare i propri figli: mi ha stupito molto Fergus che promette la mano di Merida ai pretendenti in caso riuscissero a trovarla e portarla di nuovo a casa poiché sono più che d'accordo con te che in una situazione normale non l'avrebbe mai fatto. Tuttavia mettendomi nei suoi panni... beh, hai ragione anche qui: trovo sia più che credibile la sua reazione. In ogni caso la scena di Elinor è resa perfettamente, la adoro: mi ha ricordato troppo il film e me la sono immagginata perfettamente a rinchiudersi per giorni a tessere e a osservare il fuoco.
Per finire, passiamo a Stoik; la sua parte è stata così struggente! Lui che fa di tutto per apparire forte davanti a tutti, ma che poi quando rientra nella stanza del suo piccolo Hiccup il mondo sembra cadergli addosso... non so mi ha dato una sensazione di assoluta tristezza questa scena, mi ha emozionata.
Insomma, davvero davvero geniale. Ormai lo sai cosa ne penso di questa fanfic: la stra-adoro! *^* Per lo stile di scrittura, per il contesto, per la trama... tutto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Alla prossima,

MaJo_KiaChan_

24/03/17, ore 16:40

Ed eccomi qui a recensirti come dovevo!
Scusa per il ritardo, ma sappi che ho letto questo capitolo appena l'hai pubblicato. Ora sono qui come è doveroso che faccia, anche perché a questa long comincio a tenerci davvero tanto. Era da tempo che non seguivo una storia con così tanto entusiasmo. Parlando delle cose serie: allora.
Parto col dire: anche questo si è rivelato un capitolo capace di sorprendere. Interamente dedicato agli "antagonisti"! Che poi gli unici due antagonisti seri sembrano Gothel e Pitch XD. Elinor e Stoik si sa, sono solamente genitori preoccupati. Incapaci di ascoltare i propri figli, è vero, ma sono comunque preoccupati.
Bisogna anche un po' capirli questi poveretti. Per quanto sordi sappiano essere.
Stoik in particolare mi ha fatto una dolcezza assurda. Immagino che... Alla fine, proprio come vichinghi contro scozzesi, le due fazioni si scontreranno, Sacaracchio e co in difesa di Hiccup e contro Merida e viceversa. Anche le riflessioni di Elinor o la sfida che lei ha lanciato alle famiglie è estremamente interessante.
Sono proprio curiosa di sapere come hai intenzione di gestire i capitoli futuri.
In breve non solo abbiamo la Jackunzel e la Mericcup! Ma persino i quattro nemici vanno a coppia X'D Elinor e Stoik e Pitch e Gothel, geniale. Ottima trovata. Ho davvero apprezzato questa tua scelta.
Interessate è stata anche la riflessione fatta su Pitch e la spiegazione ottima della sua comparsa di fronte a Gothel e della sua esistenza sotto al letto di quella poveretta di Rapunzel, che è riuscita a vederlo a causa di un libro che parlava di lui.
Aspetto, come sempre, il seguito con ansia! Speranzosa che possa aggiornare al più presto! Io sono qui a sostenerti!
-Teony