I ragazzi della 5 A
di effe_95

09/05/17, ore 18:14

Ciao Effe, finalmente sono riuscita a passare!
Allora, devo partire col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, e sai perché? Proprio perché hai scelto di far vedere i ragazzi come semplici ragazzi che fanno anche delle sciocchezze, che fanno quello che tutti i giovani fanno, specialmente in gita...
Ma la cosa più originale è stato il momento delle ragazze che hanno trascinato Gabriele a fare la ceretta. Ahahahahahahah, morivo dal ridere, però il top è stato quando anche la professoressa si è messa a fare la sadica con lui, AHAHAHAHAHAH, troppo forte :'D
La scena di Igor che muore di vergogna per aver visto Beatrice in intimo è stata altrettanto epica... ahahahahahahahah, ovviamente doveva succedere a quel rammollito di Igor, ahahahahahah, così impara! Ci mancava poco che svenisse!
Ma anche quella scena ha raggiunto il suo top quando Oscar e Aleksej hanno vomitato nel cestino della spazzatura, ahahahahahahahahahahah, troppo divertente, stavo ridendo X'D
Poi c'è stata la scena finale che, wow, ha veramente chiarito molte cose sulla situazione tra Fiorenza, Cristiano e Telemaco; sai, alla fine è anche giusto che sia andata così, che Cristiano non abbia "sporcato" Fiorenza e che non abbia permesso a quel tipo di toccarla. Però è sempre il solito... quindi alla fine, come hai detto tu, non hai raccontato questa scena per farlo apparire meglio di prima, anzi, per me si è rivelato proprio per come l'ho sempre visto. Dicendo la verità ha fatto solo quello che avrebbe sempre dovuto fare fin dall'inizio, non è stato certo un eroe, quindi...
Ora Telemaco ha capito che Fiorenza non è stata con Cristiano, eh? Sciocco! Non le credeva affatto... mah!
Comunque, volevo dirti che questo probabilmente è il mio capitolo preferito della tua storia, di quelli che ho fino a ora letto; hai descritto bene i momento esilaranti e dovresti farlo più spesso, perché mi sono proprio immaginata le scene e mi sono immedesimata, trovandomi quasi coinvolta come se anche io fossi lì con loro ^^ quindi devo farti i complimenti, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e tu sai che io sono sincera e se qualcosa non mi piace troppo, te lo dico - usando i dovuti modi, certo, però sempre meglio essere sinceri!
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è che, pur raccontando delle scene divertenti, sei riuscita a mantenere la caratterizzazione dei personaggi, come nel caso di Igor che parlva dei germi, di Gabriele che era burbero come sempre, di Catena che era timida e dispiaciuta per lui... tutti i personaggi sono rimasti tali, anche se in un contesto proprio divertente e scherzoso, quindi hai dei punti a tuo favore anche da questo punto di vista :)
Poi, ripeto, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto tutto in questo capitolo, sei stata veramente brava e dovresti fare dei capitoli divertenti come questo molto più spesso! *-*
Ho detto tutto credo, quindi ti saluto, rinnovo i complimenti e spero di riuscire a ripassare presto ;)
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 06:19 pm)