These violent delights have violent ends
di DonnieTZ

02/04/19, ore 12:41

Il povero Cas non è libero neanche di analizzare Dean senza essere spiato, questa connessione è tremenda ma al contempo bellissima ahaah

Bellissimo Cas che dipinge il verde! Gli occhi di Dean! 😍😍
Non mi aspettavo che sarebbe stato Dean ad insistere di più per incontrarsi! Ora Cas sembra reticente ma cambierà idea ne sono sicura!!😍 Mamma mia quanto sarebbe bello avere un'anima gemella che sente tutti i tuoi pensieri, e tu non devi spiegare niente, sente perfino quando sei arrabbiato!! O ferito! Che bellooooooo 😍
La cosa più bella però è stata che Dean ha sentito che in qualche modo il quadro è per lui ma non l'ha capito,cioè non lo sa, ma lo avverte come una cosa sua! Non vedo l'ora che lo scopra! Chissà la sua reazione 😍

Nel frattempo, volevo dirti che a me vanno bene i capitoli come sono ahha faccio prima a recuperarli ahha e anche io non riesco a scrivere capitoli lunghi, anche se mi sto sforzando negli ultimi tempi ^^
(Recensione modificata il 02/04/2019 - 12:42 pm)

02/04/17, ore 00:28

In ritardissimo, ma ci sono!
M'è piaciuto da morire come hai strutturato questo capitolo, soprattutto in rapporto a Dean; prima ha affrontato i ricordi relativi a Benny e, dopo, per la proposta fatta a Castiel ed i rischi che questa avrebbe comportato, si è sentito come incastrato in un loop costituito da errori ripetuti e decisioni avventate ed ha finito per venire sopraffatto dalla rabbia e dall'impotenza. Trovo la versione che ne stai offrendo estremamente fedele a quella originale; contiene tutta la complessità emotiva propria del personaggio ed un'impulsività che riporta immediatamente al Dean delle prime stagioni.
Continuo a ritenere la connessione uno strumento narrativo bellissimo; adoro il modo in cui fa emergere pezzi di vita sempre più importanti ed intimi, facendoli conoscere non soltanto al personaggio che sta all'ascolto ma anche a noi lettori. Bella anche la cornice distopica che si allarga e si arricchisce di dettagli; ho apprezzato molto il quadro sulla gestione dei rapporti interpersonali e sul funzionamento del mondo del lavoro, che ha avuto un ruolo importante nel determinare l'adesione di Castiel al sistema.
Pian piano recupererò tutto, promesso. Nel mentre, ti rinnovo complimenti e ringraziamenti!

21/03/17, ore 14:03

Ciao, Donnie :)

Scusami per il ritardo, ma il lunedì sono un filino assente, per cui ho dovuto rimandare la lettura ad oggi.
So... eccomi qui a recensirti!

Un altro piacevole capitolo, altre informazioni interessanti. I due protagonisti sono ancora una volta alle prese con questo collegamento telepatico. Un collegamento che diventa ogni giorno più invadente, zero privacy e zero spazio personale-mentale. Una tortura oserei dire, ma anche una piacevole compagnia in alcuni momenti. Non questi descritti però, perché Castiel viene a conoscenza della storia di Benny - cercata inutilmente di tenerla nascosta - così come noi lettrici, finalmente!
Il Sistema favorisce le relazioni omosessuali (na gioia), ma sempre secondo le sue regole, secondo i suoi calcoli. Ed è per questo che Dean è stato allontanato da Benny, è stato costretto perché non era nulla di manovrato da quel sistema bastardo.
Ti dirò: sono contenta che sia successo, altrimenti questa connessione con Castiel non sarebbe uscita a galla, no? O sarebbe successo ugualmente? In entrambi i casi, a me va bene xD Non ho mai visto la relazione tra Dean e Benny come amorosa, piuttosto migliori amici, ma nulla di più.
Inoltre, da un lato sono felice che questo Dean sia già consapevole della sua sessualità; non so se l'ho già accennato nelle precedenti recensioni, ma è un punto in più. Ma non ti nego che il denial in questo caso ce l'avrei visto benissimo, i trip mentali che si fa Dean in queste occasioni mi fa morire xD E' bello vederlo in difficoltà, però per questa volta gliela risparmiamo ù.ù
Comunque senza dilungarmi troppo altrimenti finisco stanotte, ho apprezzato molto quando Dean si è fatto avanti, chiedendogli di andare da Ellen a mangiare qualcosa e restare per il concerto. L'ho trovata una proposta molto dolce, e poi, diciamocela tutta, era anche un modo per incontrarsi... il che non mi sarebbe dispiaciuto affatto, io non vedo l'ora! xD Però Castiel non se l'è sentita (mannaggia a lui!), non sa cosa può comportare tutto questo e alla fine entrambi propendono per lasciar perdere, è un'idea del cazzo xD
Dean però sembra quasi infastidito e si sfoga, dicendo di essere stanco di tutto questo, di non poter fare quello che vuole, di non poter vedere chi vuole solo perché un sistema glielo impedisce. Non lo biasimo per niente, è normale essersi stancati di essere manovrati dall'alto. E poi questa storia delle anime gemelle non lo aiuta, a tal punto da non voler più sentire Castiel... ma ormai è troppo tardi. La connessione è stata stabilita e non credo ci sia modo di spezzarla (a parte la morte.... NO, EH!). Tra l'altro quel "Cena, prima" la dice lunga sulla sua voglia di non sentirlo :P

DEAN, ORMAI E' INUTILE. DILLO CHE TI SEI AFFEZIONATO A QUEL PENNUTO SPIUMATO! U_U

Okay, quando inizio col CAPS LOCK non sono proprio in me, per cui meglio che alzi i tacchi e ti lasci in pace xD
Infine, e la finisco qui, giuro: mi piace come i due possano vedere con gli occhi dell'altro. E' una cosa particolare! Può essere che alla fine riescano a vedersi anche non dal vivo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;)
Ah, prima che mi dimentichi: c'è un errore di battitura -> I pensieri d *** Cas presero a vagare.
E sì, sono io quella che richiede i capitoli lunghi xD

Alla prossima,
Julsss

P.S. Questa storia del verde mi ha ricordato tanto una mia fanfic dove Cas era appunto un pittore e doveva disegnare un prato, ma non trovava la giusta tonalità di verde... poi ha pensato agli occhi di Dean e il resto è storia HAHAHA (lasciami perdere che, è meglio).

20/03/17, ore 12:40

Se la storia continua con tutti questi dubbi nel cervello di questi due credo che mi andrà in corto circuito il mio!
Mi piace proprio come stai impostando questa storia, è così intima e profonda, trovo la connessione fra i due perfetta.
Pensavo che non si potesse avere relazioni con lo stesso sesso, adesso scopro che addirittura il sistema fa adottare i bambini alle coppie omosessuali.
Chiaramente Dean non sa il vero motivo per cui non può vedere Benny, tutto è stato interrotto all'improvviso, credo sia lui che pensa che debba trovare una compagna, ma a questo punto potrebbe essere una sua supposizione o forse no, ma Castiel l'avrebbe visto....santo cieeeeelooooo...mi fuma il cervello!
La storia mi ha preso parecchio.
alla prossima