La rinascita della Fenice - Parte 1
di Yugi95

Scusa il ritardo!XD Comunque visto che conosci i nomi delle carte ti dico il nome di una carta il necromante del terrore(spero di non sbagliare il nome del pg di DnD) per ogni mostro al cimitero guadagna 200 atk e def...Non ho ben capito,come mai Sky è... Il custode della fenice? È Faragonda e morta! :( Ok nelle ultime stagioni era quasi diventata una comparsa...ma cavolo...XP Comunque Vedere Aisha incavolata,anche per giusti motivo e sempre bello! XD Ha esagerato ma è quello il suo carattere...spero di vedere le Trix al più presto! E da diversi capitoli che le aspetto! ^^ Spero che a scuola vada tutto bene e che i compiti diventino di meno l'estate e vicina e quindi vuol dire tempo libero! ^^

Ciao Yugi ^^
OH MIO DIO! Sono assolutamente sconcertata per ciò che ho letto nelle ultime righe di questo capitolo... Posso dirti che avrei scommesso anche la casa su Elizabeth e non so come spiegarti il mio sgomento nel leggere che il custode della Fiamma delle Fenice sia Sky! O.O Comunque, tu eri timoroso di attirarti il mio odio con questa rivelazione, ma la verità è che non potrei mai odiarti... anzi, tutto il contrario! Sky, lo sai, non è un personaggio che mi piace particolarmente, ma ultimamente, non so nemmeno io per quale strana ragione, lo sto vedendo con occhi diversi e questo non mi succede solo con la tua storia. Diciamo solo che sono pronta a concedere una possibilità al principe e mi piace la situazione in cui l'hai messo: adesso si trova in una questione più grande di lui e dovrà davvero provare tutto il proprio valore per dimostrare che è in grado di gestire tutte queste responsabilità. Mi piace troppo questa tua scelta, quindi penso proprio che da ora in poi farò sul serio il tifo per Sky... e sotto ogni punto di vista (!!!). Non te l'aspettavi, vero? Ahahah.
Passando al resto, la reazione di Aisha non mi ha sorpresa. Insomma, era in linea con quello che è stato descritto nel capitolo, quindi ci sta la sua "aggressione" ad Elizabeth a causa della sua preoccupazione per Nex e ci sta anche il disprezzo che prova per Brendon. Ci è andata un po' pesante, ma non mi sento di biasimarla...
Altra cosa che mi ha profondamente sorpresa è stato il gesto di Faragonda: tu sai che è da quasi l'inizio di questa storia che mi sto scervellando per capire il legame che le lega (ripetizione non voluta XD) e vedere Faragonda sacrificarsi per proteggere la sua allieva in quel modo è stato anche commovente *-*
Ora ho altri dubbi (e quando mai non li ho?): cosa hanno visto di così strano i due guardiani sul corpo di Acheron (a proposito, belli i loro nomi)? E poi... chi o cosa ha deviato l'attacco di Nex? Non oso immaginare come possa sentirsi in colpa... XD.
Detto ciò, credo di non aver nient'altro da aggiungere. Adoro troppo questa storia e non vedo già l'ora del prossimo capitolo perché, cavolo, voglio vedere la reazione di Sky e gli altri ha questa grande rivelazione!! Complimentissimi e a prestissimo! ♥ ♥ ♥
See you soon. Marti :)

Ciao Yugi ;-). Sono felice di poter leggere il nuovo capitolo :-). In effetti, visto il titolo, durante la prima metà del capitolo, ho come avuto l'impressione di essermi messa a leggere il testo sbagliato, invece poi gli stregoni arrivano davvero, ma sono solo in due e rimangono per pochissimo tempo, giusto per soffiare il Legendarium alla fata madrina e le Winx. Wow, straordinario il modo in cui Faragonda si mostra protettiva verso Elizabeth, e la Griffin, come tu hai detto nelle note, pare saperne di più di quanto non voglia far credere. Passando invece alle parti più "corpose" della storia, beh, devo dire che le reazioni di Aisha, tutto sommato, mi sono parse abbastanza coerenti con il contesto. Poi ovviamente lei ha un bel caratterino, ma questa non è una colpa, in fondo l'abbiamo vista solo molto in ansia per Nex, tanto da poter facilmente perdere la pazienza con i suoi amici che cercavano di fermarla e tranquillizzarla, il che non mi pare strano. Tanto per fare un paragone, ho capito molto meno certi sbalzi d'umore del personaggio in Word of Winx, dove, a mio avviso, a volte si arrabbiava o comunque assumeva un tono di voce arrabbiato o atteggiamenti sgarbati verso determinati personaggi senza ragione apparente, qui invece, perlomeno, una ragione c'è. Di sicuro la scena più macabra è stata quella in cui hai descritto Acheron privo di vita... Davvero buoni e orripilanti nello stesso tempo i dettagli che hai evidenziato, specie gli occhi vitrei e la pozza di sangue ormai parzialmente raggrumato in cui giace il cadavere. E poi, per chiudere in bellezza, devi farmi prendere un bell'infarto: il custode della fenice è (rullo di tamburi) ... ... ... Sky???!!!!! Ma allora Arcadia aveva mentito proprio su tutto!! O mamma mia... Quel pappamolla è il custode?? Universo, sei spacciato! XD. Scherzi a parte, mi domando cosa comporterà ora la cosa. Bellissimo capitolo ricco di sorprese e colpi di scena oltre che ben scritto ;-) Alla prossima per il seguito ;-) Tressa ;-) PS: Ho letto la trama di Tokyo Ghoul e mi sembra carina, ma aspetto un attimo a guardarla perché fifona come sono per certe scene è meglio che prima mi prepari psicologicamente. Solo una curiosità: ma perché in molti dicono che il finale non si capisce?