The promise you made
di Redferne

31/01/20, ore 18:42

Alla fine di questo capitolo, mi è sorta spontanea una domanda: il dottor Piberius accetta bevande alcoliche e le pietanze decise della cucina tex-mex come modalità di pagamento oppure no? Che dici?
Ora che ho dato sfoggio del mio pessimo gusto in fatto di battute per l'ennesima volta, posso analizzare la parte finale del capitolo in questione.
Di primo impatto, direi che Carrington ha commesso il più classico degli errori che portano inevitabilmente alla disfatta di ogni cattivo che si rispetti: fare il passo più lungo della gamba. Hai presente quei momenti nei quali gli antagonisti di una qualunque storia arrivano a commettere i più banali errori di valutazione ogniqualvolta si trovano vicinissimi al trionfo assoluto? Ebbene, Carrington ha tenuto fede a questa tradizione.
Insomma, non per fare la parte dell'avvocato del diavolo, ma se mi fossi trovato nei panni del "distinto" industriale avrei escogitato altri metodi di persuasione pur di continuare a far valere il mio predominio nei confronti della comunità di Haunted Creek. Che so… avrei finto di accordarmi con Ricketts pur di tenermelo buono e avrei ordinato ai miei sottoposti di porre un freno momentaneo ai loro comportamenti, almeno prima di pensare a un piano più elaborato e meno diretto atto a togliere definitivamente di mezzo il vecchio alce. In fin dei conti, si sa che la buona sorte non nutre simpatia per gli antagonisti di una storia… e così è stato!
Ora che Ricketts sarà costretto a rimanere su un letto di ospedale per un bel pezzo, spetta solo a Nick appuntarsi la stella da sceriffo e iniziare a liberare la cittadina di Haunted Creek dal marciume portato da Carrington e dalla sua schiera di delinquenti da strapazzo. Come hai sottolineato tu stesso, mentre Judy sarà impegnata in una dura lotta fra la vita e la morte in ospedale, Nick dovrà dare fondo a tutte le sue energie fisiche e mentali pur di far ritornare la giustizia fra le stradine di Haunted Creek e far vedere così a tutti gli altri mammiferi che lui è molto di più di un banale truffatore di strada che si è ritrovato con una divisa da poliziotto addosso per una serie irripetibile di eventi. Forza e coraggio, Nick… hai iniziato a percorrere i primi gradini della scalinata della redenzione. Sarà una risalita dura, faticosa e irta di ostacoli… ma ce la farai!
Come sempre, mi congratulo con te per il modo in cui stai tessendo le reti della trama in maniera accurata e infaticabile. Hai tutta la mia stima, sul serio!
Alla prossima recensione!

Dario

14/01/18, ore 17:07

Ehm, no. Io non me lo aspettavo, non così, almeno. Ci si è buttato con tutte le scarpe senza un attimo di esitazione.
Usa il chiodo scaccia chiodo, eh?
Siccome non sa come risolvere i suoi problemi , decide di risolvere i problemi altrui. Interessante.
E comunque avevo ragione, ormai la divisa ce l'ha cucita addosso, gli ideali di Judy sono passati a lui. Ho trovato qui una risposta anche per il mio capitolo di Zack.
Qualunque persona fosse stata Nick, non è tornato ad esserla. Non è tornato indietro, ma è andato avanti, è molto meglio di quello che credevo.

Ammazza, oh, come ha cambiato tono lo sceriffo. Più o meno però l'avevo capito che non era d'accordo con quella situazione, ma ovviamente come faceva a dirlo a Nick appena incontrato?
Poi però ha deciso di essere completamente sincero con lui perché lo ha riconosciuto come uno del mestiere.
Di solito è così.
E ora si fa sul serio!

Spero che non abbia fatto un'enorme cavolata accettando quel lavoro, ma come dicevo per Joe, l'importante è essere consapevoli della cosa.

Quel Carrington sembra un tipo pericoloso, ma non sa ancora con chi ha a che fare e se ne accorgerà presto a sue spese.

E' ora di dare una ripulita a quel delizioso posticino!

07/11/17, ore 21:54

Grande Red!
Capitolo superlativo!

Nostalgico e pieno di grinta,dalla prima all'ultima parola!
Non so bene come tu sia riuscito a mixare queste due caratteristiche,ma il risultato è grandioso!
E,finalmente,ritorno a gran voce del mitico DOTTOR PIBERIUS,sarcastico,sornione e sopratutto ragionevole come non mai ...non per altro,è la sua coscenza :)

Nick ha finalmente ritrovato un motivo per cui vivere,per cui combattere.
Per se stesso,per i più deboli,per le ingiustizie...e per Judy,che ha sembre creduto in lui e che ha fatto di lui quello che è adesso.

"Bisogna combattere con tutte le proprie forze per fare del mondo un posto migliore"

E stavolta il nemico è grande,potente e ha il controllo capillare su tutta quell'area.
Ma è pur sempre uno solo.

E Nick non si farà trovare impreparato.
Ne sono più che sicuro.

Let's get it started!

EnZo

18/04/17, ore 11:11

Gran bella sorpresa: Nick che diventa sceriffo di questa città. Sapevo che non era stato un incidente quello dell'altro sceriffo, in macchina. Freni manomessi, un classico ma sempre in vigore. Ottima scelta! Sempre più avvincente e Nick è affascinante più che mai, anche nelle vesti di un nuovo "giustiziene della notte". Leggerò ancora.

04/04/17, ore 13:27

ciao carissimo, scusami il ritardo...periodo impegnativo e con il lavoro che mi massacra. ..non ho trovato un solo attimo.
Ma tornando al capitolo...io non mi aspettavo che Nick accettasse l'incarico da subito. Ma penso sia giusto così anche per la narrazione, una scelta importante.
E sono curiosa per i prossimi capitoli.
Scrivi sempre benissimo, in un modo impeccabile ed ogni aggiornamento è piacevole. Sei una garanzia♥rendi sempre tutto al meglio con semplici frasi.

E comunque, Nick sta diventando una scoperta continua, adoro come lo caratterizzi. È stupendo! !
E sta cominciando a riprendersi la sua vita.
Ed è bello , davvero bello vedere che a tratti ogni tanto la sua mente ritorna a Judy, sempre presente nei suoi pensieri. ♡

Complimenti vivissimi per la storia carissimo, continua così!
Un abbraccio,
Chiara

p.s. Come sta la tua piccola. .? Tutto bene. ?

28/03/17, ore 21:36

Nel caso tu non riesca ad aggiornare prima....buon anniversario!
Sempre che sia il caso.

Ciao Red!
Come sempre hai reso perfettamente l'idea di ciò che sta avvenendo con le tue eccellenti descrizioni.
Continuo a dire che questa storia la ritengo un'ottima miscela tra poliziesco e un western moderno dove Nick non starebbe poi tanto male.
L'auto intervista, con tanto di risposta di leporide natura, pare un chiaro modo per delineare su cosa Wilde sta tenendo conto.

Ti saluto e vi risentiamo altrove, ciao!

21/03/17, ore 18:24

Eccoci qua!
Finalmente siamo arrivati alla svolta che tanto aspettavamo!! Nick ha ripreso in mano la sua vita! Ha deciso finalmente di lanciarsi in questa nuova avventura!
Sono davvero contenta di vedere che forse c'è una speranza! E adesso Nick, fai vedere chi sei!!!! Picchia duro!!!
Non vedo l'ora di leggere cosa combinerà, ma sicuramente lascerà il segno!! Ne sono sicura!:) Vedo, però, che la sua mente torna sempre a Judy e a quello che gli ha insegnato! ehhhhh!!!<3
Ti saluto, alla prossima!!!! :)
Ka

21/03/17, ore 06:39

E ora calci volanti sui denti a tutti , ok la smetto con la fissa per Chuck . Il colpo di scena del nuovo sceriffo me lo aspettavo , non mi aspettavo un vice però. Ora nick dovrà conquistare da prima le simpatie della contea (cosa che non impiegherà troppo tempo credo) prima di vedersela col Villan di turno. Qualche cap. Fa hai accennato alla discriminazione/pregiudizi razziali , spero che ne leggeremo a breve. Per il resto ottimo cap continua così

20/03/17, ore 21:43

Prima di recensire posso fare una domanda: Nick sarà una specie di Horatio Caine, con un pò di Ray Longstone? No perché, se è così, il proiettile di Wilde finirà per sbaglio in fronte a Carrington.

Comunque bel capitolo, lo ammetto, già si capiva che avrebbe accettato; però pensavo che fosse stato il tipo di incidente a voler far accettare l'incarico. Sai com'è lei in coma per un incidente in auto, lui finito in ospedale per un incidente in auto, dopo che gli ha proposto di aiutarlo ad incastrare Carrington (a me un dubbio è venuto)

Comunque, il capitolo mi è piaciuto, ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 09:43 pm)

20/03/17, ore 21:31

Rieccomi qua, è da un po' che non recensivo una storia di EFP...

E' un capitolo più lungo del solito o è un'impressione mia? Comunque sia, questa long ha il suo fascino e mi sta attirando a sé sempre di più, è troppo suspancosa (?) :3

Hai proprio ragione: Judy ha fatto proprio un bel lavoro con Nick. Lo ha reso una persona mammifero migliore, anche se tutti sappiamo che non lo ammetterà mai.

Secondo me, Nick ha fatto l'errore più grande della sua vita con l'accettare l'incarico di sceriffo; mi dispiace, ma la penso così. Anche se la scena del dottor Piberius è un qualcosa di troppo esilerante, non c'è che dire x'D

Parlando seriamente (e quando mai lo sono?), giuro che se non fai risvegliare Judy entro tre capitoli (sono tanti, eh!) vengo a casa tua e... il resto lo lascio alla tua fantasia...

Questo Tom mi sta piuttosto simpatico. Spero si rimetta presto, così Nick bye bye! Poi quel Carrington mi fa venire un istinto omicida che non so spiegare.. E' normale, dottor Redferne? Mi auguro di sì.

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti, sono felice che questa long stia avendo sempre più successo. Pensa in grande!

Alla prossima! <3

-Mizuki-

20/03/17, ore 20:49

E alla fine è successo quello che tutti un pò si aspettavano, devo dire che l'incidente mi puzzava un pò, questo Carrington è un tipo pericoloso e sono convinto che ora Nick non avrà vita facile.

Veniamo a Nick, aver visto Ricketts ferito nel letto dell'ospedale deve avergli fatto tornare in mente Judy, lui sa che il comportamento avuto di recente l'avrebbe delusa, lei si aspettava molto e lui non ha fatto altro che scappare con la coda tra le gambe, ha deciso che è ora di smettere di fuggire e darsi da fare, e se, dico se perchè da te ci si può aspettare di tutto, se Judy un giorno si risveglierà potrà essere fiera di lui.

Alla fine hai perfettamente reso l'idea di come quella coniglietta ha completamente cambiato Nick e ora che ha deciso di aiutare mi aspetto grandi cose dai prossimi capitoli.

Ultima cosa ti segnalo che ci sono degli errori di battitura qua e la, poca roba e nulla di grave.

P. S.

Judy, in qualunque posto si trovasse ora, stava combattendo in silenzio per tornare alla vita. Ne era più che certo. E anche a lui toccava fare la sua parte, in attesa che lei tornasse. Doveva dare inizio alla sua, di battaglia.

Quanto è bella questa frase non lo so.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 07:38 am)
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 07:40 am)