Shinjū
di nanamiart

28/03/17, ore 21:39

Ho letto senza troppi problemi questa fanfiction, e' scritta bene, in maniera molto scorrevole e piacevole da leggere fino a quando Chuuya non si e' messo a piangere (dopo un anno!) , lì mi si e' stretto il cuore e non perché oddio poverino, ma perché in quell'istante in poi ho trovato, a tratti, pesantemente snaturato e OOC il personaggio, facendo perdere alla fanfiction tutto ciò che poteva avere di apprezzabile.
Tralasciando il fatto che Dazai e Chuuya si odino nell'opera originale*, perché farlo necessariamente piangere? Non ha mai dato segni di essere una persona debole,  particolarmente sentimentale, o particolarmente legata a qualcuno, ammesso che si parli dello stesso Chuuya che il giorno in cui il suo ex partner ha lasciato la Mafia ha festeggiato stappando una bottiglia del suo vino più pregiato.
È pur sempre un assassino e penso sappia meglio di chiunque altro cosa voglia dire vedere qualcuno di caro morire.

* Si, vero, urla il nome di Dazai quando Lovecraft lo scaraventa contro un albero, ma è anche vero che nella prima stagione se Dazai non lo avesse raggirato in malo modo ora il coltello di Chuuya sarebbe piantato nel suo cranio e tanti saluti.