Ecomoda: the new age.
di Mew_vale

21/03/17, ore 09:16

Con te è sempre un dramma cercare di capire da dove cominciare. Perché mi metti in questi casini?

Parto dalla cosa che mi è piaciuta di più: il colloquio a cuore “ quasi aperto” fra Lorenzo e Armando. Finalmente si ragiona e almeno i due hanno la sua benedizione. Anch’io,come Betty,temo la reazione di Nicola,che è già sotto pressione di suo per l’amnesia di Alex! Non vorrei se la prendesse con Lorenzo e Roberta!

In merito al colloquio di Daniele con Massi: molto spontaneo,non c’è che dire! Per carità apprezzo lo sforzo,ma a me se sembra finto. Daniele mi sembra costruito ed io premio sempre la spontaneità! Non si può agire certi gesti solo per compiacere gli altri e poi sinceramente lui dovrebbe sforzarsi davvero di conoscere Massi invece che dire delle cose e pensarne altre!

Passiamo alla new entry Paige: mi sta già sulle scatole. È appena arrivata in vetta alla classifica delle persone che prenderei a calci in bocca seguita solo da Lena e dalle sue nuove amichette (peraltro simpatiche come un cactus nelle mutande…in confronto a loro Daniele Valencia è una specie di Mahatma Gandhi) oltre che da Paola e Mrs. Pelliccia (carina la battuta di Nicola sui suoi abiti!). Ma la povera stolta Paige non sa cosa voglia dire avere contro Marcella Valencia! Povera piccola stolta,non ce la farà a riagguantare Alex e poi credo proprio che nella sua versione dei fatti ci sia qualcosa che stona! Per me ha mentito e non oso domandarmi perché rivoglia Alex. La cosa importante è che lui sappia di Olga e soprattutto che sappia che il porcellone ha tradito la madre,almeno quel maiale non approfitterà della situazione per intortare di nuovo Marcella! Dimmi che non separerai Alex e Olga,please! Che poi di solito in questi casi si consiglia ai pazienti amnesici di frequentare persone presenti nel suo passato immediato appunto per restituirgli i ricordi quindi il medico sarà di sicuro d’accordo con Marce sull’allontanare Paige,appunto perché potrebbe confondere ancora di più le cose!

Per Betty ho perso le parole. Diciamo che è stata fortunata che Armando abbia abbozzato senza incazzarsi troppo perché avrebbe dovuto dirglielo subito,sapendo soprattutto quant’è geloso. Michel per lui è ancora una ferita aperta,che spero si chiuda a questa cena invece che allargarsi. Insomma Michel non ha passato la vita a piangere su una foto di Betty,ma per lui non è un capitolo chiuso,come invece è per Betty che ha sempre amato solo Armando! Insomma spero solo la festa di Silvia non finisca con una corsa in ospedale! Forse il francese dovrebbe dichiarare il suo gruppo sanguigno per precauzione,che non si sa mai!

Isa: povera cucciola! Non so se mi faccia più schifo la madre o quella mezza cartuccia del padre! Dopo averle in felicitato la vita l’hanno anche diffamata! Un po’ come quelle persone che diffamano i morti perché non possono più difendersi! È uno schifo! Che poi l’odio di Juan posso pure capirlo (anche se non del tutto perché avrebbe potuto lasciare la moglie appena scoperte le corna),ma Ingrid non la capisco! Nessuno l’ha obbligata ad andare a letto con chi sappiamo noi senza precauzioni,quindi di che si lamenta? È come se nella mia storia Lauren avesse trascorso la vita a maltrattare Aisha solo perché Daniele dopo la loro sveltina le ha dato il benservito! Ingrid avrebbe potuto abbandonare Isa in ospedale o abortire. Non è giusto far pagare ad un figlio le proprie frustrazioni e non è giusto diffamarlo. L’hanno fatta passare per una poco di buono,mentre lei per salvare la loro immagine agli occhi dei Mendoza e della sue nuove conoscenze,li ha fatti passare per morti invece di descriverli come due stronzi quali sono. Ad ogni modo sono contenta che Isa non debba più imbattersi in quel bastardo di suo padre,anche se temo che questo scenario possa far sorgere altri equivoci soprattutto se Juan non ha detto alla nuova moglie che Isa non è sua figlia!

Arriviamo a Paola: dire che la odio è poco,ma convengo con lei sull’azienda come una comune di pazzi! Ad ogni modo la sua professionalità è commovente. Noi siamo sicuri che non abbia antenate attrici drammatiche? Ok,Diego ha sbagliato a spiattellarle in faccia la convivenza,ma pure lei con sto vittimismo continuo. Adesso ha il suo Alec,quindi perché rivangare il passato? E poi sinceramente avrebbe dovuto prendersi prima le cose lasciate da Diego. Si sono lasciati da 3 settimane…i vestiti non le servono? O forse non si cambia tutti i giorni? Dì la verità: Diego l’ha lasciata anche perché aveva uno scarso senso dell’igiene?

E per la serie “ tale padre,tale figlio”…anche Torres Senior è un maialone! Chi se l’aspettava?! Ha un’amante…ma non mi dire! Cioè fammi capire lui vorrebbe che Gonzalo mettesse la testa a posto,mentre lui stesso tradisce la moglie? Cos’è una tara ereditaria,un vizio di famiglia,una malformazione del cromosoma Y? Perché lui e i suoi figli sono così? Non dirmi che la tipa se la fa anche con Martinelli perché è uno schifo! Mi sta già venendo la nausea al solo pensiero che lui e quel giornalista da strapazzo abbiano la donna in comune! Diciamo che è tutto più scontato di quanto mi aspettassi. Non sono i primi uomini che condividono una donna…mi aspettavo un legame più complesso fra i due! Che schifo!

Ed è tornato Leon (il mio avvocato alcolizzato preferito). Silvia con lui è stata delicata come un esercito di elefanti, complimenti! Dirglielo a voce e con tatto,no? Speriamo che 50 sfumature di tequila non si ubriachi pure nel prossimo capitolo!

Il pranzo dei Valencia ha fatto guadagnare punti a Giulia,per come la vedo io. Diciamo che ha espresso a chiare lettere tutto ciò che penso anch’io di questa storia. Che senso ha rinnovare promesse che sono già state tradite con una velocità impressionante quando solo pochi giorni prima Daniele ha baciato Camilla e Patrizia voleva il divorzio? L’unica nota positiva è che almeno David e Giulio hanno ripreso a parlarsi,in una battaglia di frecciatine,ma è meglio di niente!

Lena e Jimmy che lavorano nello stesso reparto…parliamone! Perché vuoi che l’Ecomoda finisca in macerie? Non ti piace l’azienda o vuoi solo vedere Armando e Daniele morti per infarto? In merito a Lena spero solo che Diego e Lorenzo scoprano cosa dice alle spalle delle loro fidanzate e che distruggano lei e le sue nuove amichette cerebrolese!

Beh…direi che è tutto! Quindi il bacio non l’hai inserito più! Sarà per il prossimo capitolo? Ad ogni modo sei bravissima!
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 11:14 am)