Aranyhíd
di ranyare

23/08/17, ore 18:37

Ok, non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggere subito il secondo capitolo XD che ok, è lunghissimo, ma scorre che è un piacere! E' scritto molto bene, senza mai risultare pesante o noioso, e questa la trovo un'ottima qualità. Ho solo un piccolo consiglio da dare: quando si parla di entità maschili plurali, il pronome giusto per il complemento di termine è "loro". Quindi, "dare loro", "suggerire loro", eccetera, non "dargli", "suggerirgli" e simili. Ho notato che avete commesso questo errore tre o quattro volte, quindi mi sembrava giusto segnalarvelo, in modo che possiate correggerlo ^^' per il resto, non ci sono ovviamente altre lacune nella grammatica, o la lettura sarebbe stata tutt'altro che semplice.
Parlando poi dei contenuti, inizio col dire che ho adorato le vostre descrizioni - tutte, a partire dai vestiti di Ileana fino a quelle dei paesaggi, come quella del Bottomless Canyon (anche io gioco in inglese, mi prendo la libertà di usare i termini che conosco meglio, anche se la vostra traduzione non ha nulla da eccepire XD). E la prima parte del capitolo mi ha fatta squittire di gioia, perché avete rappresentato benissimo la famiglia nohoriana! Cielo, la adoro, e adoro il brio di Elise e l'affetto smisurato di Camilla e la serietà di Leo e l'atteggiamento nobile ma premuroso di Xander, e non c'è stata una singola volta in cui la loro caratterizzazione non si stata perfetta. Niles e Odin, poi, sono di sicuro i miei retainers preferiti, e mi hanno strappato ben più di un sorriso - li adoro, spero che ritorneranno nella fanfic. Amenità a parte, avete ben espresso l'angoscia dei fratelli all'idea che Ileana entri indifesa in un ambiente come quello della corte (che avete reso alla perfezione), e in generale adoro quanto l'introspezione sia ben curata. Venendo alla seconda parte, mi è piaciuta molto la battaglia: se c'è una cosa che io ho difficoltà a descrivere sono proprio gli scontri, ma voi avete gestito la cosa egregiamente! E' stato poi bellissimo vedere quanto Jakob e Gunter siano attaccati alla loro principessa da affetto incondizionato, così come i fratelli e le sorelle - a proposito, è stato bellissimo vedere tanto amore per Ileana da parte di tutti, è proprio come nel gioco: al di là dello shipping, la tua famiglia e il tuo esercito ti adorano, e voi avete espresso tutto questo alla grande. Passando poi a Takumi... eh eh eh, difficile non volerlo mandare a quel paese per come l'abbiamo visto rappresentato, perché pare proprio un idiota crudele. Mi domando se sia già posseduto come nel gioco oppure no... comunque non soffro troppo, non sono affatto la sua più grande fan anche se posso apprezzarlo. Spero che Ileana gli faccia vedere i sorci verdi! E kudos a Kaze, l'unico che ci capisca qualcosa, mi auguro che gli venga dato del credito per questo.
In conclusione, ottimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato! Continuerò di sicuro la storia, bellissimo lavoro fin qui. A presto, un bacione ^^

21/03/17, ore 18:43

Mi è piaciuto un sacco il nuovo capitolo siete state bravissime! Bello descittivo per quanto le ambientazioni, e ottima caratterizzazione per ognuno dei personaggi( Odin poi mi fa morire😂),aspetterò con piacere il prossimo capito😉