Quando arriva la notte
di Eirynij

23/05/17, ore 01:12

Ciao! Ti avevo promesso delle recensioni e intendo mantenere la parola, seppur un po' in ritardo.
Ti dirò, l'episodio dove Ichigo si improvvisa ginnasta è uno di quelli che ricordo meglio fin da bambina (perché all'epoca riguardavo le cassette in continuazione). Mi è piaciuto l'accenno che hai fatto a Ryou e alla sua indifferenza, perché lui non è assolutamente il tipo dai complimenti facili, però ha un suo modo di far capire a Ichigo che gli importa di lei pur mantenendo le distanze.
Anche la reazione di Kisshu la approvo, come sempre lui ti riesce molto bene – anche perché se non ricordo male in più di un'occasione lui ha preso in giro Ichigo per la sua goffaggine, in modo diverso da Ryou che era sempre un po' acido o comunque si manteneva serio nel mentre.
Ho letto tutti i capitoli finora pubblicati della tua long e questo è uno dei miei preferiti se non quello che preferisco in assoluto, per una semplice ragione: la dolcezza infinita di Kisshu nell'ultima scena. Ogni volta che la rileggo mi fa sciogliere il cuore, perché è stramaledettamente tenera la sua frase, il suo modo ingenuo di soffermarsi sui capelli di Ichigo, esaminandoli delicatamente come un tesoro. Ombre vermiglie si stendevano lugubri sulla sua mano pallida: questa frase è stupenda e molto poetica, complimenti.
Chi non vorrebbe un simpatico, affascinante alieno in camera propria? Finale perfetto. Ma in verità di questo capitolo mi è piaciuto tutto del loro incontro, ovviamente anche quando Kisshu si è messo a imitare l'ameba, un comportamento decisamente da lui. In questa storia hanno la possibilità di conoscersi meglio entrambi, che nelle opere originali non hanno mai effettivamente avuto, e queste piccolezze bastano per far urlare di gioia il mio animo da shipper.
Un ottimo lavoro, davvero. Passerò presto anche dagli altri capitoli che mi hanno colpita.
-H.H.-

22/03/17, ore 12:08

Ehi ciao!
Oh, che bello aver trovato così presto un tuo aggiornamento, sono veramente felice e non vedevo l'ora di leggere :3
Secondo me stai andando molto bene, stai creando qualcosa di bellissimo, mantenendo la caratterizzazione dei personaggi originali, sei molto brava! Sai, il fatto che tu stia ambientando i fatti di questa raccolta basandoti sulla serie, mi aiuta a ripercorrerla, ma soprattutto mi dà modo di leggere qualcosa ambientato quando ancora Ichigo e Kisshu erano giovani, mentre nella mia storia era più grandi e non erano più nel bel mezzo della guerra ^^
Quindi sono molto contenta, ecco!
Ti ringrazio per avermi citato nelle note finali, non ce n'era bisogno ;) io leggo e recensisco perché mi fa piacere, ma poi non riuscirei a leggere e poi non lasciare un commento, è qualcosa che proprio non fa per me!
Mi è piaciuto molto il momento in cui Kisshu ha notato che il colore dei capelli di Ichigo non esiste sul suo pianeta... e mi è piaciuto come lui abbia minimizzato il fatto che lei dovesse cambiarsi di fronte a lui! Si nota tantissimo la differenza di culture, brava anche su questo punto :)
Ichigo, pian piano, si sta rendendo conto che queste visite da parte dell'alieno non le dispiacciono per niente... sono molto felice, non vedo l'ora che ne sia sempre più consapevole *-*
Ora vorrei farti notare una cosa a livello stilistico/grammaticale: ho notato che qualche volta cambi il tempo verbale dal passato al presente o comunque c'è una discordanza tra i passati usati.
Ti copio qui un esempio:
"comparve, attaccandoci, quell’alieno molesto con le sue creature, così che ho dovuto raddoppiare i miei sforzi per sopravvivere alla giornata."
Qui all'inizio hai usato 'comparve', poi sei passata a 'ho dovuto'; ecco, penso che avrebbe suonato meglio se tu avessi scritto così:
"comparve, attaccandoci, quell’alieno molesto con le sue creature, così avevo dovuto raddoppiare i miei sforzi per sopravvivere alla giornata."
Io, leggendo a voce alta questa frase, la sento come se suonasse meglio, ecco ^^ dimmi poi tu se mi sono spiegata e se questo consiglio potrebbe esserti utile!
Ti ho fatto quest'esempio, ma l'ho notato anche in altri momenti!
Comunque, per il resto, ti faccio tanti complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3
Alla prossima ♥