Avatar: The Legend of the Universe
di Marge

25/03/17, ore 02:58

Un pochino di tranquillità secondo me ogni tanto ci vuole. Mahi mi sembra un pochino troppo buonista a dire il vero, ma sono curiosa di vedere questa cosa come evolverà.

22/03/17, ore 16:08

Ci voleva! Finalmente ci voleva un po' d'intimità tra i due, quanto meno per vedere come il dominio ha in parte sconvolto le loro vite prima apparentemente normali. Credo sia normale per Shuin adesso volersi godere un po' l'attimo, come credo sia altrettanto normale temere che altri potrebbero essere interessati alle sue capacità guidati da obbiettivi meno altruistici della sua Mahi.
Mahi invece come sai mi piace da sempre e in questo capito sei riuscita a farmela apprezzare ancora di più!

Lance

22/03/17, ore 14:42

Ah, sesso e arti marziali.
Questo capitolo è molto interiore e così terribilmente verosimile. Mi sembra di essere entrata un po' più nella testa di Shui e anche in quella di Mahi. Inizialmente mi ha fatto sorridere perché lui rappresenta un po' lo stereotipo del maschietto dalle vedute strette che che capisce solo cose semplici: se una cosa lo fa star bene la fa, e pochi cacchi. Lei invece la tipica donna che pensa sempre più in là, non ci sta a guardare l'orizzonte come lo guarda Shui, vuole andare oltre (quando dice: "Sai, si può stare molto bene e proprio per questo non stare affatto bene" sembra contorto ma a un livello più interiore è terribilmente vero). Poi si capisce anche che i tuoi personaggi non sono ridotti a semplici stereotipi: Shui esce da una forte depressione, ha appena trovato un suo equilibrio con se stesso e col suo mondo, è naturale che voglia restarci! Ed è bella anche la preoccupazione di Mahi nel desiderare di migliorare la sua vita e quella di tutti, fa capire che lei ci tiene sul serio e ha un cuore grande. Sembra banale per come lo dico, ma a me colpisce molto vedere persone così. E poi, diciamocelo, meno male che c'è lei che vuole agire, altrimenti la storia non andrebbe avanti!
Insomma, sebbene non accada chissà cosa in questo capitolo, è un dialogo di cui c'era davvero bisogno per entrare nei cuori di questi personaggi.
Comunque ora tifo Mahi non-bender, ho deciso. Wo dotata è l'airbender e non sono sicura che ce ne debba essere un altro.
Butto là una teoria sulla Grande Catastrofe: sono passati 10.000 anni dall'era di Korra, e Vaatu ha preso e distrutto il mondo. Oddio, è banale e fa acqua da tutti i pori, ma ehi, mi piace sparare sentenze.
Aspetterò con ansia - no, facciamo senz'ansia - il prossimo capitolo!
Alex