Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 16:44

Quella sě che era una scena di fuga! Ha reso molto bene le emozioni dei due mentre se la filavano. Vidar continua perň ad avere il molto controproducente atteggiamento di irritare la sua povera compagna di viaggio, mossa poco furba visto che la ragazza si fida poco di lui. Comunque ottima anche la descrizione delle radici dell'Yggdrasil e soprattutto la comparsa della viverna, molto inquietante!
Complimenti per un nuovo bel capitolo!

25/03/17, ore 09:46

Accidenti che fuga rocambolesca, ho il fiatone pure io! Immaginavo che la rimbeccata di Hel non sarebbe stata senza conseguenze e credo che Vidar sia stato molto improvvido a voler andare a "stuzzicare" la signora degli Inferi, in ragione della lotta di Odino contro Loki. L'atmosfera da te descritta è angosciante e mefitica al punto giusto e, superato un pericolo, ecco che se ne profila subito un altro e ben peggiore del precedente! Oltre agli accoliti di Hel ci sono anche dei mostri: più viverne fanno da custodi (un po' come il "nostro" Cerbero della tradizione classica e dantesca) nell'Oltretomba e temo per Vidar e Silye: loro sono da soli in questa folle impresa e contando solo sulla forza fisica di Vidar mi chiedo come e se potrammo mai riuscire a cavarsela!
Mi lasci con il fiato sospeso e piena di interrogativi, cara Sophy: arriverà mai qualcuno in aiuto dei nostri eroi? o riusciranno ad escogitare un piano per poter fuggire?

23/03/17, ore 12:16

Ciao carissima,
quella gita da Hel non č stata decisamente rilassante!^^
Prima una fuga precipitosa inseguiti da esseri innominabili, e ora, avendo come unica prospettiva di salire su per le radici di Yggdrasil, si trovano davanti che le viverne!
Sono proprio curioso di vedere come ne usciranno...
Aggiorna presto!

23/03/17, ore 11:30

Ciao! Eccomi qui, mi sono precipitata a leggere quando ho visto che avevi pubblicato il nuovo capitolo. Mm. Voglio farti una bella recensione, dunque: ho apprezzato nella sua completezza tutto quello che hai scritto, perň ho trovato in definitiva tutto il momento della fuga sě concitato e ricco di climax, ma in definitiva "statico". Vengo e mi spiego: avrei preferito, per esempio, che i nostri rischiassero di piů oltre che correre e basta: che la gigantessa tentasse davvero di fermarli, per esempio, o che venissero accerchiati dalle creature mandate loro contro da Hel e Vidar dovesse dar un saggio delle sue doti di combattimento per liberarsi e poi continuare a scappare, ecco. Mi sarebbe piaciuto vederli "sputar sangue" di piů. In seguito, da quando i nostri decidono che hanno superato il "grosso" del pericolo e camminano, il capitolo scorre normalmente, anche se non si rendono conto della reale natura della collina, e quello sě, l'ho trovato emozionante!
Quella viverna dunque non č Nidhöggr, da ciň che ho capito - anche perché se no sarebbe la fine in questo preciso momento - ma un'altra. Ottimo...anzi, per niente! Non vedo l'ora che posti di nuovo per sapere come continuerŕ <3
_morgengabe