Brotherhood
di Hikari_Sengoku

26/03/17, ore 16:30

Ciao Hikari!
Perdonami se recensisco solo ora, ma in questi giorni sono successe alcune cose che purtroppo mi hanno tenuto impegnata.
Come hai detto tu, questo capitolo mi sembra intrigante e ben scritto, e Zoro (per come lo percepisco io) mi pare IC. Cori proviene da una famiglia piuttosto benestante e questo secondo me aggiunge punti all'originalità della storia, perché le protagoniste, in quelle che ho letto io di questo tipo, finora provenivano tutte (o quasi) da famiglie "normali".
Ad ogni modo le cose si sono fatte movimentate nell'ultima parte del capitolo. Suppongo che le cose che ha farfugliato "Zoro" all'interno del sogno di Cori siano riferite al fratello di quest'ultima. Mi sbaglio?
Comunque, sono proprio curiosa di sapere a chi appartengono quegli occhi verdi che si sono spalancati nel buio a pochi metri da lì!
A presto,
WillofD_04

25/03/17, ore 20:33

Ciao Hiraki !
Come ti avevo promesso ecco qui a recensire la tua fic. ^^
Tu starai chiedendo il perché sia neutra, ma ormai mi conosci ... quanto sono obiettiva. ^^
Allora parto subito subito col dire che l'idea di base non mi poace più di tanto ( da come me ne avevi parlato mi aspettavo altro sinceramente ) ; un personaggio OC che tra qualche capitolo verrà catapultato nell'universo di One Piece ne ho viste fin troppe e truppo abbondano fino alla nausea. Le storoe come ti ripeto sono un po' banalotte. Tutt'al più quando la protagonista é ragazza, fan sfegata della serie in questione, innamorata del personaggio maschile di turno ( Ace, Zoro per One Piece / Naruto o Sasuke per Naruto Shippuden ), che otterrà un power up della madonna .... Ma sono gusti personali ... e spero non cadrai in questi cliché che sinceramente hanno un po' stufato.
A parte questo ... Cori per il momento è piatta, e con reazioni comportamentali contrastati, e Zoro mi pare troppo calmo e passivo considerato il personaggio.
La scrittura é scorrevole, ma certi discorsi e reazioni sono molto fini a se stessi ( mi riferisco in particolare a questo capitolo ). Là dove Zoro ( ma questa é una mia idea sul personaggio ) si sarebbe subito messo da solo a crecare una soluzione al problema e non rimanendo chiuso in casa.
Spero di esserti stata d'aiuto. ^^

E spero in futuri miglioramenti. ^^

Un'abbraccio

Elgas ( ex LoD xD )
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 08:47 pm)

23/03/17, ore 14:25

Ciao, hikari, il capitolo non è male, anche se la protagonista non mi intriga poi molto.Basta comunque che non la metti con Zoro o qualcun altro e non la fai diventare overpower. Scusa se di recente sono di poche parole e a presto