A Trainee's Chronicles
di Vavi_14

06/11/17, ore 11:51

Unnie!😂
Allora.. leggo il titolo e subito mi balena questo pensiero: "Oh, Santo Cielo, cosa mi combineranno qui?"
Carta igienica. Oggetto alquanto essenziale nella vita quotidiana di tutti perchè, si sa, quando la natura chiama..
Però quando non si hanno più riserve in casa, diventa un vero e proprio incubo che non augurerei a nessuno.
Questo incubo è toccato a Namjoon.
Poveretto, lo immaginavo in preda al nervosismo e alle imprecazioni mentre cercava disperatamente un rotolo, l'ancora di salvezza del suo didietro😂
Ovviamente non sarebbe stato più Namjoon se non avesse rotto qualcosa.
Jin. Meno male che c'era Jin vicino al bagno!
Jin è pronto a bacchettare qualcuno dei suoi donsaeng per non aver avvertito della fine delle scorte di carta igienica e a mandare qualcuno a comprarla.
Poi abbiamo cinque ragazzi che ognuno svolge in santa pace la sua attività.
Yoongi che dorme (che novità!😂), Taehyung e Jungkook impegnati in una sorta di videogioco al computer.
Perdonami, non ho ben compreso cosa stessero facendo Hobie e Jimin oppa😂
Qui inizia il trambusto. Uno accusa l'altro, il quale a sua volta accusa un altro. Hobie che ride nervosamente (cutie❤). Tutto per un rotolo di carta igienica!!
Ma Kookie accusato di essere nel periodo ormonale?! Qua sono morta!!
Intanto la frase poco fine di Namjoon ci sta benissimo, fa intendere la sua disperazione a mille.
Poi arriva Yoongi, il meno sospettabile ma colpevole del misfatto, il quale si offre pigramente di andare ad acquistare la carta igienica per scusarsi.
E qui, di nuovo, povero Namjoon!
Conosciamo quanto Yoongi sia lento e ti giuro non invidiavo affatto il leader😂
Jin che tenta, a fine capitolo, di distrarre Nam con una delle sue battute tristi è il top. Proprio nello stile del mio bias wrecker.
Immagino che sia scoppiato nella sua caratteristica risata a delfino morente mista ai tergicristalli attivi su parabrezza asciutto dopo che Nam l'ha fermato in tempo, del tipo: "Non mettertici anche tu"
Cascate di applausi solo per te, mi ritengo soddisfattissima.

Anna

23/03/17, ore 23:44

L’unica cosa che mi sento di lanciarti in questo momento Vavi è una “me stessa” in versione chibi per abbracciarti lol.
Seriamente, ho capito che avrei letto qualcosa di “ordinario, ma non troppo” nel momento in cui il mio sguardo si è soffermato speranzoso sull titolo del tuo prompt: carta igienica. Un bel problema, in effetti, sopratutto quando (magari perchè si è di fretta o sbadati), si entra in bagno e ci si siede, scoprendo solo successivamente la triste e dura verità xD
Ti confesso che, sopratutto durante le gite scolastiche, mi sono successe così tante cose con il prompt “carta igienica” che potrei scriverci una raccolta, ma non mi sembra il caso di soffermarmi su questo argomento proprio adesso, che dici? XD

Concentriamoci piuttosto sul “modo” in cui hai saputo affrontare di petto situazioni come questa, che senza dubbio possono accadere quando si convive e si condivide una stessa casa con altre persone (soprattutto se queste “altre persone” sono i bangtan) xD
Credo di averti finamai asfissiato con i miei complimenti su come riesci in poche righe a concentrare ed esemplificare la personalità di ogni bangtan boys così come io me la immagino: Nam che ha un “problemino” ma che ovviamente non rinuncia alla sua sbadataggine (insomma Namjoon, riesci a sostenere un'intervista di 15 minuti in inglese e poi ti fai piccolo piccolo quando si tratta di carta igienica? XD), Jungkook e Taehyung alle prese con qualche sfida ai videogiochi, Hoseok e Jimin che tentano in qualche modo di aiutare il più "maturo" (o forse no lol) Seokjin impegnato nelle faccende di casa e il nostro amato Yoongi comodamente sdraiato sul divano.
La quiete prima della tempesta insomma. xD

Io te l’ho detto e stradetto Vale: tu potresti descrivere anche una loro discussione sull’importanza di fare la raccolta differenziata e io sarei li, con la bocca spalancata ed occhi a cuoricino a bearmi delle tue descrizioni limpide, chiare, meravigliosamente uniche che ti assorbono così tanto da farti desiderare di essere al di là dello schermo, di essere lì con loro (ti giuro che qua di pacchi di carta igienica ne ho, se dovessero servire ancora xD)

E insomma, questo prompt vale la lode e sai perchè? Perché uno può anche pensare “massi, che sarà mai scrivere di una persona seduta sul water a cui manca la carta igienica?” e invece no, ed è qui che la gente si sbaglia. Descrivere queste azioni di, forse a primo impatto, “quotidiana routine” non è per nulla semplice anzi! Bisogna secondo me conoscere così a fondo la psicologia del personaggio per cercare di far uscire il meglio (o il peggio xD) di lui.. Insomma, alla domanda, “come si comporterebbe Namjoon in una situazione di questo tipo?”, beh la mia risposta è racchiusa nelle parole e nelle descrizioni della tua splendida OS.

PERO’ SE CONTINUI COSI’ NON RIUSCIRO’ MAI A CREARE UNA TOP 3 DELLE MIE PREFERITE, LE ADORO E DIVORO UNA DOPO L’ALTRA CHE MI E’ QUASI IMPOSSIBILE SCEGLIEREEEEEH! ^^

Penserai dunque che lo sclero di questa mia recensione sia finito qui Vavi, e invece no! E sai perchè? Perchè ho ancora una cosa da dire: se avevo il vaghissimo sospetto che dietro questo caos apparente ci fosse lo zampino del pacato e tranquillo Min Yoongi, MAI E DICO MAAAI avrei creduto di poter leggere (e spanciarmi dalle risate) per il finale divertentissimo di questa tua OS: dire che Seokjin è OC al mille per mille è ANCORA un eufemismo, è stato p e r f e t t o h! *^*

Quella battuta, UNA DELLE SUE, proprio sul finale mi ha definitivamente stesaah! xD

Ora la domanda è: a quando la prossima? *^*

Evaporo (o meglio, corro in bagno come Nam xD), nel frattempo io ti ringrazio per queste fics che non smettono mai di strapparmi un sorriso anche a fine giornata, sei veramente un’autrice magnifica <3
Alla prossima dunque, un abbraccio fortissimoooh! <3

-bridgetvonblanche

23/03/17, ore 20:10

Eccomi cara Vavi!
Sappi che questa OS mi ha fatto morire dalle risate e soprattutto questa frase “Hyung, il mio culo sta cambiando forma, sbrigati!” mi ha fatto immaginare meglio la scena disperata del povero Namjoon. Per tutto il tempo della storia, cercavo di immagine questo povero ragazzo, che disperatamente attendeva seduto sul water la manna dal cielo chiamata carta igienica hahaha
Grazie a dio Jin è passato di lì nel momento giusto, malgrado non abbia aiutato immediatamente come voleva RapMon.
In quella casa finiscono qualsiasi tipo di fazzoletto che potrebbe essere utile in queste circostanze? Hahaha
Comunque: cerca di qua e cerca di là si scopre che la cosa principale non esisteva in quella casa ed è qui che si giunge al punto focale: i quattro dell'ave Maria intenti a giocare al posto di pulire come sperava Seokjin, si imbattono nella domanda fatidica del più grande sbalorditi della sua affermazione. Ovviamente è partito il :" non sono stato io" generale incolpandosi l'un l'altro sospettando soprattuto del povero Kooki dato che lui :" è quello nella fase preadolescenziale" ( giuro che non mi aspettavo un risvolto del genere Hahahah).
Ma la mia parte preferita è stato il finale: il ritorno di Yoongi dopo aver fatto un salto nel mondo dei sogni, ci fa scoprire che in realtà il vero colpevole è sempre stato lui e che i poveri ragazzi " discutevano" per nulla. Però sostengo che Yoongi avesse sentito tutto e che, sentendosi leggermente in colpa, ha deciso di accettare la proposta di Taehyung.
Che altro dire? Penso che questa svolta, un po pazza sia stata una bellissima sorpresa. Ho apprezzato un sacco questa nuova OS e per ora è al primo posto della mia personale classifica hahaha cioè ho trovato sia simpatia che eleganza nella scrittura, e poi giuro che ho riso da sola davanti allo schermo del telefono immaginando la scena descritta da te hahaha
Complimenti carissima Vavi!
Noi ci sentiamo al prossimo episodio
Un bacio e un abbraccio forte
Tati_chan

23/03/17, ore 19:04

Allora. ALLORA ALLORA.
Buonasera! Mi dispiace di averti messa in allarme l'ultima volta, mi agito per certe cose c.c Ma tutto è bene quel che finisce bene (almeno per una volta, visto che non si tratta delle nostre fanfiction... u_u). Come sperato, ecco che torno in circostanze decisamente ottime.

Dio mio, riesci ad immaginarti la mia faccia quando ho letto il titolo, stavolta? Ho sogghignato talmente tanto da farmi male alle guance: "Nooooo, l'ha fatto davvero?"; mentirei se dicessi che non mi aspettavo che la one-shot fosse all'altezza delle precedenti. E' stata decisamente una delle più belle della raccolta, a mio parere :')

Già la situazione in sé è, per quanto imbarazzante e critica, decisamente esilarante: Namjoon, leader che mantiene sempre la calma in situazioni ben peggiori di questa e che ha le capacità di affrontare praticamente qualsiasi cosa, si ritrova messo a dura prova da che cosa? Da un rotolo terminato di carta igienica (inserire il corsivo dato che non sono certa di come si faccia nelle recensioni lol). Certo, si sarebbe potuto risolvere tutto come hanno intelligentemente proposto Jin e gli altri, ma la tua crudeltà nel far mancare fazzoletti e tovaglioli, nonché l'intera riserva di carta igienica mi ha scaldato il cuore.
Così eccolo, il povero ragazzo confinato sul gabinetto che prega, magari impreca mentalmente e ovviamente distrugge qualcosa nel disperato tentativo di, letteralmente, salvarsi il sedere hahahaha

Seokjin, il tramite: penso di essermi innamorata di lui dal primo momento in cui ha fatto la sua comparsa. Chissà perché ho pensato che Jin stesse mentendo per prenderlo in giro, ma poi ho capito che stava soltanto cercando di gestire la situazione senza gettare il povero Namjoon nello sconforto e nel panico.
Prontamente raggiunge il soggiorno per bacchettare qualcuno affinché la carta igienica venga acquistata nuovamente: così da Jin. Senza contare le sue battutine o freddure che siano che fanno la loro meritata bella figura nel rappresentarlo.

Lo scambio di battute fra Jimin, Jungkook e Taehyung mi ha fatto morire, te lo giuro, ma aggiungici anche la battuta di Jin («Oh avanti, non venite a raccontarmi che la utilizzate per fare la cartapesta, per favore. Qua siamo tutti adulti e vaccinati») e Hoseok che ride per il nervosismo (e qui mi torna alla mente il problema che la rapper line ha con il computer portatile LMAO): sto ridendo pure ora oddio :')

Crème de la crème poi con Yoongi: ti dirò, nonostante Yoongi si fosse appena alzato e non fosse di buon umore, non mi aspettavo che rispondesse male a Taehyung; dato che il colpevole, in più, era proprio lui, penso che la sua reazione sia stata più adeguata. Molto dal Signor Min non solo dimenticarsi di avvertire che la carta igienica è finita, ma anche fregarsene altamente di buttare via il rotolo terminato in nome della pigrizia. E con altrettanta pigrizia me lo immagino che ci mette una vita in quel supermercato, per comprare quel preziosissimo rotolo che salverebbe la vita a Namjoon. Pregherò per lui ahahhaha

Tanto di cappello anche stavolta, Vavi *w*
Un abbraccio<3