Memorie di un Capitano
di Leila 95

21/03/18, ore 14:16

Ciao Sabrina!
Tra ieri e oggi ho finito di rileggere questa storia meravigliosa. Solitamente, anche a causa delle tante cose che ho accumulato da leggere, non rileggo quasi mai nulla una seconda volta (specie qui su EFP) e se lo faccio è soltanto perché una storia merita davvero di essere riletta. Ecco, in questo caso posso dire con assoluta certezza che la tua storia meritava davvero una seconda lettura, e ne meriterebbe anche un’altra, un’altra e un’altra ancora.
Ad un’occhiata superficiale potrebbe sembrare semplicemente un racconto d’amore tra due personaggi famosi; eppure, a guardar meglio, c’è dentro qualcosa di molto più profondo, perché l’intera storia diventa una fantastica riflessione su quello che è la vita, una vita condivisa da due persone che, partendo da un punto in cui non si conoscono quasi per nulla, imparano poco a poco ad apprezzarsi, a volersi bene, fino a giungere ad un amore grandissimo e forte, che possa perdurare anche oltre i limiti stessi della vita; chiunque, in questo caso, può davvero ambire ad essere Han o Leia, basta immaginarsi che, al posto del Falcon, ci sia una casa normale in cui trascorrere lunghe e bellissime giornate. L’intento di questa storia sembra quasi essere quello di volerci far comprendere che l’amore si nasconda dappertutto, anche là dove meno ci saremmo aspettati di poterlo un giorno incontrare.
Il viaggio verso Bespin diventa, in questo caso, un viaggio nella mente di Han Solo; e di lui, capitolo dopo capitolo, scopriamo molto di più di quello che potrebbe trasparire dall’esterno. Allo stesso tempo, pur guardandola sempre dal punto di vista del contrabbandiere galattico, scopriamo molto di più anche su Leia, su tutto ciò che la riguarda. E il tutto avviene con una tale naturalezza che sembra proprio che le cose debbano stare così, che non possa esserci un’altra versione di quanto accaduto tra loro due.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa storia bellissima, che mi ha colpito davvero molto profondamente. Senza nulla togliere alle altre, e senza contare quelle che hai ambientato nell’universo alternativo (dato che, in quel caso, il confronto diventa praticamente impossibile, visto quanto sono meravigliose anche quelle), posso dire che questa è, tra quelle che hai scritto, la storia che preferisco (tra quelle, lo ripeto, ambientate direttamente nell’universo di Star Wars).
Ti do un bacio e complimenti ancora ❤

18/07/17, ore 08:11

Bellissima la parte iniziale circa le perplessità di Han riguardo a Lando: nel film non si notavano così tanto, più che altro perchè noi spettatori vedevamo Lando per la prima volta. Invece qui lo osserviamo tramite la mente di Han, che lo conosce da molto più tempo. Ricordo che la prima volta che ho guardato il film ci ho messo un po' per sub odorare una trappola. LOL, molto bello anche il momento di possessività di Han circa Leila: ho adorato la chicca circa l'espressione 'in foglia': aggiunge un gran tocco di realismo al racconto. L'hai inventata tu, o si usa davvero nel mondo di Star Wars?
Oddio, Han così nervoso di fronte alla loro prima notte insieme è uno spettacolo delizioso: mi commuove davvero vedere quanto sia arrivato a tenere a lei. Invece non mi sorprende affatto che sia stata Leila a prendere l'iniziativa: lei sa bene quello che vuole, lo ha sempre saputo, e questa grande sicurezza è qualcosa che le invidio tantissimo.
Ooooh l'ultima frase mi ha sciolta: non ho la forza di leggere il prossimo capitolo, ma devo...
baciotti,

Benni

01/05/17, ore 17:08

Per tutto il tempo ho lanciato urletti sclerati e pianto di gioia. Loro due sono la vita, li amo.
Non penso ci sia bisogno di dilungarmi, sai cosa ne penso del tuo modo di scrivere e delle tue storie.
Un altro, grandissimo, COMPLIMENTI.

24/03/17, ore 21:58

Finalmente! Il nuovo capitolo! Lo aspettavo con ansia! E non mi hai delusa! Anzi mi è piacuto molto vedere Han in ansia e spaventato dalla situazione (e che si vergogna della sua nudità!) E mi è piacuto vedere un Han pensieroso e addolorato per dire addio la pricipesse in vece del solito Han arrogante e meni fregista. E Leia attiva non me lo sarei mai aspettata! (Te lo detto che era lei la cacciatrice 😉) e il ricodo della veggente mi è piaciuta molto e anche la storia della "foglia" sarebbe tipico da loro.
E mi è piacuto molto leggere tutte le scene Hot con la tua scritta è stata veramente molto veloce e Scorevole. E sono felice di avera letta una scena cosi da te. Grazie :)
Evola
P.s
Mi piacerebbe anche una scena tra Luke, Han e Leia insieme in una insieme e del loro rapporto. Non so come lo vedi tu, ma io lo imagineri come in una famiglia.(Ho Luke che fa il terzo incomodo XD)
P.s.s
Ma altra storia con il punto di vista di Leia sono collegati? Perché le scene sono completamente da una al altra