Breath of Life
di LysL

28/03/17, ore 16:28

Già con questo secondo capitolo siamo entrati a pieno titolo nel vivo della vicenda, e apprezzo molto questa tua scelta di non procedere "per pillole", ma di approfondire e ampliare molto i capitoli, e conseguentemente ogni passaggio di trama.

In questo capitolo, in particolar modo, ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai reso l'atmosfera medievale. Ci potevo giurare che saresti stata molto dettagliata sull'ambientazione, e infatti Otabek è calato alla perfezione in questo mondo, con i suoi ritmi, le sue leggende, i suoi piccoli problemi quotidiani.
La cavalla (Astra ♥ che bel nome!), l'arrivo nella nuova città, la locanda, il burbero Feliks, la nuova stanza di Otabek... sono tutti dettagli che contribuiscono a disegnare un'affascinantissima atmosfera medieval.

Inutile dire che ho adorato anche il modo in cui hai fatto nascere l'amicizia tra Mila e Otabek. Originale, oltre tutto. Il loro primo incontro è bellissimo, e ho riconosciuto in pieno entrambi i personaggi, sia Mila (con il suo caratterino tutto sale e pepe), sia Otabek, educato e gentiluomo.
E poi, quel che è nato dopo, è qualcosa di prezioso. Non sono amici da tanto, ma si vede che la loro amicizia è forte, e dopo il brutto episodio della foresta immagino si sia rafforzata ulteriormente.
Anche io sono del parere che Mila sia un'amica preziosa (sia per Yuri che per Otabek), e quindi sai quanto mi piace vederla in questo ruolo.

Yuri che combatte è una cosa che ti fa scendere un brivido lungo la schiena (e immagino che anche a Otabek abbia fatto lo stesso effetto). Mi piace come tu introduca il suo personaggio poco a poco, in modo assolutamente discreto e graduale, accendendo sempre più ad ogni capitolo la curiosità del lettore.
E, oltre tutto, con questo escamotage, conferisci a Yuri un'aura di mistero e solennità che lo rende davvero affascinante oltre ogni misura. Mentre Otabek e Mila sono "fin troppo umani", si coglie benissimo invece che Yuri ha qualcosa di sovrumano in sé, di etereo.

Ovviamente non vedo l'ora di vederli interagire, non vedo l'ora che venga svelato (almeno un po') il mistero che lo circonda.
Per ora, ce lo hai presentato avvolto da una tale freddezza, che non ho potuto fare a meno che apprezzare tantissimo questa tua scelta di conferirgli meno innocenza, e più "pericolosità", non so se mi spiego. Non è esattamente la dolce fatina vulnerabile, ma è un soldato, un fiero (e freddo) combattente.

Stai procedendo alla grande con questa storia, è scritta e impostata davvero bene, e non ho dubbi sul fatto che tu abbia un sacco di sorprese in serbo per noi. So che saprai stupirci.

Non mi resta che scusarmi per il ritardo, e per la recensione un po' frettolosa, ma vado sempre di fretta in questo periodo. Con la primavera, arrivano sempre un sacco di cose da fare ç_ç ho ancora un tuo messaggio a cui devo rispondere, mannaggia! Ma ho preferito dare la precedenza al capitolo, visto che nel finesettimana (immagino) posterai il secondo *_*
A prestoooo

Silv