Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

08/04/17, ore 11:25

Ciao Halley! Perdonami il ritardo con cui sto recensendo, ma ultimamente sto dietro a molte cose e finalmente ho un po' di tempo per recensirti! Il capitolo mi era parso bello pieno, quindi ho voluto un po' di calma per recensirti con... calma XD

Ok, passiamo quindi a ciò che ti voglio dire. Finora è stato il mio capitolo preferito in assoluto, perché c'è un po' di crescita nel personaggio di Gerardo, il quale forse, dopo questa esperienza che ha avuto, avrà un po' più di autostima, e anche di Vittoria, la quale sta imparando a vedere le cose non solo dal suo punto di vista, ma anche di quello altrui. È stato un momento molto bello far due personaggi semi-sconosciuti e che hanno solo amicizie comuni, quindi spero che questa cosa possa fare piacere anche a loro^^

Passando poi alla seconda parte del capitolo, hai preparato tutto per il gran finale: tutti i tuoi personaggi sono sulla scena per lo spettacolare gran finale, e anche il "cattivo" è lì presente, che se la veder faccia a faccia con l'"eroe", eroe che non voleva esserlo, ma che è lì e dovrà tenersi stretta la sua vita se vuole vedere il lieto fine. Tutt'altro che scontato, se posso dirlo. Navarra è un essere orribile, aiutato da esseri altrettanto orribili e merita una giusta punizione. Che sia proprio la polizia, grazie anche all'aiuto dell'Ispettore Jackson (grazie mille *_*) che dalle ombre di Olbia ripeteva spesso "Le coincidenze non esistono..." sullo sfondo di temporali rumorosi e capre belanti?

Insomma, tutto molto bello, non vedo l'ora che l'ultimo capitolo possa uscire e dare un finale degno di questo capitolo e di tutta la storia in generale *_*

25/03/17, ore 22:26

Sono semplicemente senza parole: ho letto la tua storia in un pomeriggio e la trovo DELIZIOSA!!
É curata nei minimi dettagli, ben scritta e con personaggi ben caratterizzati: davvero un ottimo lavoro. Adoro il modo di parlare di Beatrice e anche il modo in cui hai descritto l'amicizia che lega Gerardo, Vittoria e Marcello. Sei stata bravissima!!
Un enorme abbraccio

25/03/17, ore 14:54

Finalmente posso dire di essere stata puntuale nel recensirti. ;)
Questo capitolo pur essendo piccolino mi è piaciuto molto, in particolar modo la parte iniziale, se pur triste a me ha trasmesso una dolcezza assurda, perché l’amore che provano Gerardo e Beatrice per i loro partner è bellissimo. Certo i litigi in una coppia non possono mai mancare lo dice anche un famoso detto “L’amore non è bello se non è litigarello”, ma sono due coppie che non possono scoppiare per una cosa del genere, certo il rispetto qui un po’ è venuto a mancare, ma si amano ed è stato il troppo amore che li ha portati a litigare, la mancanza della persona amata al proprio fianco, e la non sincerità verso l’altro partner, sono cose importantissime che hanno fatto vacillare, l’importante è che alla fine si sono capiti gli sbagli commessi e si sia risolto il tutto.
Beatrice e Gerardo hanno una bella intesa, infatti non hanno timori a parlare liberamente, perché si sentono sicuri e capiti… è una cosa molto rara questa, infatti Beatrice ha fatto in maniera gentile anche se non troppo XD una lavata di capo a Gerardo, io nel precedente capitolo ho esposto il mio pensiero in merito alle due vicende che hanno colpito le due coppie, quindi non mi ripeterò, dico solo che tutti hanno ragione e tutti hanno torto, l’unica cosa sicura è che si amano e nulla più conta. Bisogna sempre essere sinceri l’uno verso l’altro. E quando si sente la mancanza della persona amata, fino ad impazzire, quella “lontana” dovrebbe solo capire perché uno ci sta male. Comunque spero che tutti, nessuno escluso, abbiano imparato la lezione e che non commettano più gli stessi errori.
Comunque ho adorato la scena iniziale, si è percepita tutta la tensione e tutti i vari sentimenti , e mi piace quando una storia trasmette ogni tipo di sensazione ed emozione.
Anche la descrizione della catapecchia che usavano i Landi e Navarra per nascondersi è spettacolare, mette inquietudine ed onestamente non riesco a capire Marcello, cioè hai capito che li sta la peggio accozzaglia umana, cosa fai l’eroe? Sapendo poi che non si fermano di certo davanti a niente e nessuno, è il minimo proprio la frode, e gli omicidi dove li mettiamo? Quando arrivi ad ammazzare un altro essere umano, diversi esseri umani tra l’altro, non si ha più niente di umano, vai via e chiedi rinforzi no? Alla fine è stato catturato? E’ un broccolo lesso -.- se quelli lo sparano per la sua pazzia, Beatrice che fine farà? Come potrà sopravvivere senza di lui? Mica ci ha pensato…basta che ha fatto il supereroe. Bah -.-
Capisco che poteva tenerli sotto controllo, ma dico vai con qualcuno no? Ovviamente polizia… non ti porti dietro una ragazza che tra l’altro se le fosse successo qualcosa, altro che di Navarra doveva aver paura, di Gerardo doveva aver paura, non oso neanche immaginare cosa poteva fargli. E lo menavo anche io, ho aspettato tanto per vederli finalmente insieme Gerardo e Vittoria, grrrrrrrr -.-
A concludere poi ci si mette pure Leonardo a fare gli scherzi… quei due stavano tesi peggio di una corda di violino e sbuchi dall’uovo di Pasqua così? Mauhahuahuauhahuauhaaauhauhahuahau
Che poi poteva anche andare con loro e ritornare accompagnato dalle forze armate facendo un vero e proprio blitz. Tanto per come sono presi da tutta questa storia anche Molinari e Guardalupi in un niente sarebbero andati ad acciuffarli.
Molinari mi mette di buon umore, mi piace come personaggio XD, la sua dedizione per il lavoro che svolge, l’attenzione sui minimi particolari per cercare di trovare qualsiasi appiglio che possa portarlo a trovare la soluzione giusta mi piace molto.
Anche perché lui era vicinissimo a svelare l’arcano, ma non avendo punti in comune tra una storia ed un'altra veniva facilmente depistato, ma alla fine eccallà era proprio quel farabutto di Navarra e scagnozzi appresso. Che si sbrigassero adesso…perché devono pagare amaramente sia lui che i Landi, che non posso proprio sopportare…Giacomo specialmente per la bruttissima persona che è, non che gli altri sia sta gran meraviglia, ma lui proprio, solo per i commenti fioriti che fa rivolto a Vittoria lo prenderei a martellate nei denti, roba da fargli bere brodino con la cannuccia per il resto della sua miserabile esistenza.
E poi voglio tanto sapere e capire chi è sto Lui così potente a quanto pare, che ogni tanto nominano come Voldemort, colui che non deve essere nominato.
Per essere stato un capitolo piccolino ci sono stati parecchi colpi di scena e mi è piaciuto veramente tanto.
Speriamo che nel prossimo capitolo ci siano risvolti positivi, me lo auguro soprattutto per Marcello.
Bravissima come sempre, ora dovrò attendere un altro mesetto per leggere il seguito, ma aspetterò.
Intanto ti rinnovo i complimenti, e al prossimo capitolo ;)
Un abbraccio immensissimo ♪♫•*¨*•.¸¸❤❤❤❤¸¸.•*¨*•♫♪
Anto