Tutto può cambiare (o quasi)
di Trailunwinki

27/03/17, ore 19:10

Eccoci all'ultimo capitolo!
Quando ho iniziato a leggere ho sospettato che tutto fosse raccontato dal punto di vista di Elisabeth (qualche ricordo stava riaffiorando nella mia mente), quindi sono rimasta sorpresa quando ho capito che non era così! Ta da! Colpo di scena!
Comunque sia l'apparizione della giovane Watson è molto scenografica: con il sole in stile riflettore e la stessa sicurezza di Sherlock... Si vede che ha imparato bene! Ahahah
Per quanto riguarda le citazioni dei libri, non sono la persona adatta visto che ne ho letti solo alcuni, comunque certe cose mi suonano familiari, tipo il fatto dell'anello e dell'osservare (anche se probabilmente me le ricordo perchè le ho sentite nella serie TV).
Unica nota sullo stile: questo capitolo mi è sembrato un po' diverso rispetto agli altri, o meglio, tutto accade in fretta, io avrei aggiunto qualche momento di pausa (tipo descrizione o pensieri del detective)... Comunque immagino che sia dovuto al fatto che questa scena tu ce l'abbia in mente da molto tempo, in ogni caso non preoccuparti, probabilmente è solo una mia impressione: il capitolo resta comunque bello!!!
Ultima cosa: good job con il pezzo in francese: idea originale!

P.s. Sono contenta che i miei commenti ti abbiano fatto piacere, nonostante tu conosca già il mio parere in privato (credo tu abbia capito chi sono) ho voluto esprimerlo meglio nelle recensioni, dopo aver riletto con calma di volta in volta... E poi sono felice che tu sia riuscita a portare a termine questo lavoro a cui tenevi tanto!
Ci vediamo presto ;)
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 09:55 pm)