Il Drago e il Leone
di BrizMariluna

31/01/20, ore 01:14

Cara, cara, caracalla…
Da dove iniziare stasera? Eppure di appunti ne ho presi, anche se molto dopo aver iniziato a leggere…
Ci provo… dunque innanzitutto penso che, anche se hai detto che il capitolo è strampalato, tu ti sia divertita a scriverlo. Forse avevi bisogno di tirare un po’ i remi in barca e vedere che strada stava prendendo la storia, o forse avevi voglia di un po’ di dolcezza e approfittavi di una sorta di tregua natalizia, per fare il punto della situazione fra sti due zucconi. O magari volevi solo che cantassero con te tutte le tue canzoni preferite ahhahahahah :-P
In ogni caso io non l’ho trovato assolutamente noioso e anzi, l’ho apprezzato lo stesso. Mi piace che i capitoli siano diversi uno dall’altro e che la storia, qualunque essa sia, non sia appunto monocorde o tutta uguale.
C’era tanta dolcezza in questo, ma non in senso smieloso del termine: la dolcezza che ci si mette quando si vuole capire l’altro, accettarne le debolezze senza sminuirlo, e trovare i punti d’incontro, condividere ciò che si ha in comune. Come hanno fatto i nostri eroi che ‘sfogandosi’ nel canto hanno dimostrato all’altro, e agli altri membri dell’equipaggio, quando infine siano simili (e il Doc se n’è accorto subito), quanto in realtà vadano d’accordo. Ancora una volta hanno abbassato le barriere e hanno mostrato tutta la loro umanità.
Ho adorato il fatto che lui le abbia detto, dopo averla baciata a fior di labbra, che lo aveva fatto perché gli andava… più sincero di così? Dovrebbero esserlo tutti… Infatti c’è una cosa che non capisco… o forse me la sono persa per strada… Dunque ok Briz è rimasta scottata con la storia con sto Diego e ovvio adesso si fida poco del genere maschile, però perché è convinta che anche Pete stia giocando??? Lo fa per auto-convincersi che non è serio, e quindi, anche se lei è innamorata se la farà passare la cotta e non gli darà peso (alla cotta intendo) oppure ha un altro motivo? Cioè perché non dovrebbe credere che lui sia interessato a lei veramente? In fondo l’ha conosciuto come un ragazzo-ghiacciolo e non ha da fare un paragone, cioè non l’ha visto in azione e non sa come si comporta con le ragazze in generale… cioè va be’ ce ne sono due, tre con lei, però non mi sembrava che si sia mai atteggiato a sciupafemmine, anzi! Forse lei come tutte noi povere sfigate in amore è convinta che, per il solo fatto che sia bello, non può essere serio??? Va be’, se pensi che sia andata totalmente fuori strada, dimmi semplicemente “Oh Eleono’, proprio‘n c’hai capito ‘na mazza” ed io so felice uguale auauauuauau :-P
L’uscita dello screensaver m’ha fatto crinà, e non dirmi che tu la usi normalmente o che l’hai sentita dire dai tuoi figli, perché è fantastica!
Forte il passaggio in cui ‘spieghi’ che Briz guarda con altri occhi Pete da dopo che le ha salvato la vita e non perché è perdutamente innamorata hihihihihihi sci come no??
Una cosa però te la devo dire…. quando li hai fatti duettare ho pensato “Ecco Al Bano e Romina Power” e poi mentalmente ho almanaccato: Amedeo Minghi e Mietta, Aleandro Baldi e Francesca Alotta XD XD XD Non farci caso, so’ sempre io ;-)
Poi il tasso è esploso quando ho letto “Briz, tu sei come quei suonatori! Che volevano un dollaro per cominciare e dieci per smettere!” perché è proprio quello che tu hai detto a me in una delle tue primissime rec che mi hai lasciato, dopo che avevo ‘annunciato’ che quella fic sarebbe stata l’ultima ^_^ Che amore <3 mi hai portato fortuna!!
Cmq mi sono piaciuti tanto questi bacetti aerei che si sono scambiati i due somarelli e ovvio m’hai fatto ride quando Briz ha detto “Beh? Che succede? Dall’asilo di infanzia, siamo passati alle scuole medie?” della serie sdrammatizziamo fino alla morte e anche oltre.
L’epitaffio finale “Grazie per la vostra presenza, o voi che leggete con pazienza i miei deliri!” è stata la ciliegina sulla torta :-D
Bene, pensavo di non riuscire a scrivere niente e invece, al solito, mi devo ricredere ahahhahahha ^_^ (seeeee io che non ho parole!!!)
Avevo già deciso di ritagliarmi un momento per leggerti e dopo l’aggiornamento di quella fic su Mick ecc ne sentivo veramente il bisogno 
Per fortuna ci sei tu <3
Allora a presto Darling del mio cuor e anche qui ti dico…. Ti Abbraccio forte alla maniera di Yamatake
con affetto sgangherato
tua
Ele-o-no-ra

Ps: dopo le risposte che ti ho dato ieri, spero di non aver fatto altri strafalcioni ‘verbeschi’ ma ti avverto, anche se mi bacchetterai, che rimarranno qui, ad imperituro ricordo, che il sito mi trancia il testo e amen :-P ahahhahahh ^_^

25/02/18, ore 18:44

Ti faccio subito i complimenti per il disegno dell'altro capitolo. Bellissimo e..credo che l'avevo commentato anche su Deviantart, se non è così è perchè ci vado molto di rado.
Un capitolo questo spensierato che ci fa capire che l'attrazione tra Briz e Pete sta salendo di grado. Sono molto bloccati tutti e due però..daì coraggio ragazzi, perchè con questi baci non ci crede nessuno che non sapete fare di meglio. Ora ho già capito che ci si infila di nuovo nella battaglia...e conto i capitoli che mi faranno arrivare ad un "dunque" tra questi due. Sai che io sono quella che entro un tot di capitoli..ecc... ecc..
Scherzo, Briz!!! ;)

Baci da Robin
(Lentezza dovuta alla solita Real Life di cui spesso discutiamo...)

22/08/17, ore 19:57

No, perché dici che è noioso? A me è piaciuto. È quello che manca in alcuni anime d'azione o di sport. In altri ce n'è in abbondanza e a me piacevano, e piacciono, questi momenti. Adoravo le scene che riguardavano le tradizioni e le leggende nipponiche, prima che la falce fininvestiana le spazzasse via! Pensa che, dopo aver visto orfanelle/i, difensori della terra, campionissimi sportivi, streghe in lotta per il trono e altro, quando vidi "Maison Ikkoku/Cara, dolce Kyoko" (un anime stupendevolmente stupendoso), mi dissi: che meraviglia, in questo cartone non succede niente! Solo vita, vita normale. In realtà succedevano un miliardo di cose, ma nulla di tutto ciò che avevamo già visto. Ma se non lo conosci, non puoi capire ed è un peccato! Assomiglia un po' alla tua storia, senza la guerra: anche lì prima che si decidano (e non a scop...) ci vogliono 96 puntate!
Che l'umanità capisca qualcosa e totalmente impossibile: l'essere umano ce l'ha nel D.N.A. la voglia di ammazzare e di commettere altre nefandezze... guarda che sta succedendo oggigiorno... e non mi riferisco solo alla cronaca terroristica, basta fare un giro per i posti di lavoro... ma non roviniamoci il momento.
Come hai fatto tu: con quel finale hai rovinato tutta l'atmosfera! Ma ci voleva per tenere alta la suspence, per incuriosire il lettore.
Daimon(j)i è un grande e ha capito tutto e gli altri manco se ne accorgono; Midori è fantastica (ma come Pete lo sa e io no? Io la tua migliore amica! Che scandalo!) e fa la finta ingenua; non prendiamoci in giro, Pete, secondo me, è cotto e lei pure (ma di lei già lo sappiamo); Sakon non si è neanche accorto di essersi "intrappolato" da solo, il "genio"!
Bello che Briz abbia parlato di Tom. Spassoso il "concerto".
Ora, le dolenti note:
"E’vero: è stato molto divertente."; giuro, l'accento non c'entra, è una coincidenza, manca uno spazio: che pignolo 'sto "rompi" eh?

"Quello che tutti loro, compreso il dottor Daimoni, non potevano immaginare, era che presto non ci sarebbe stato più tempo nè per i fuochi d' artificio, né per i giochi, né per le canzoni. Tanto meno per i baci, dati o presi a tradimento che fossero. E che da quel momento in poi, per quasi due mesi, quella sarebbe stata per tutti l'ultima sera spensierata."; qui non si vede ma se guardi il testo va a capo con la "d'" di "d'artificio", perché hai messo uno spazio in più. Può essere che in altre visualizzazioni di altri PC non vada a capo lì ma a me sì ed è orribile. Sto "rompendo" eh?
Ti devo dare una notizia: è vero che la mia l'hai letta due mesi fa, e devi aver preso appunti, perché non me lo ricordavo: quando sono andato a correggere, dopo averti risposto, "umilita" ho scoperto che l'avevo già corretto! La virgola no. Se li hai visti però vuol dire che l'avevi letta bene.
Mi è stato utile perché ne ho trovato un altro: "Kazarine, impazzita dalla gioia pensò:"; manca una virgola dopo "gioia".
Riguardo gli "Shonen-ai": ODDIO NOOOO! Ma mi sono violentato leggendone alcuni, ben scritti. Se dici che vale, leggerò anche questo e darò il mio parere. Con un po' di pazienza.
Alla prossima.

The Blue Devil

27/03/17, ore 18:50

Guarda, a me piacciono i capitoli di passaggio, diciamo, perchè negli anime che seguivo da ragazzina (come questo sui robottoni) e quelli che ho visto (e vedo...ihihih!!) adesso, mi piacciono le puntate in cui si parla della vita privata dei protagionisti, di quello che fanno se non combattono o praticano lo sport di turno. Spaccati di vita dei "nostri eroi" che fanno piacere, che li fanno apprezzare di più.
Bene, qui più che concertino si canta! E bravi cantanti, la nostra Briz ha tante doti nascote e a quanto pare anche Capitan America... che si sta smollando sempre di più (è una mia impressione o lui è quasi più preso che lei?????). E tutti questi bacini.. ogni occasione è buona!
Be', spero che ci sia ben presto una dichiarazione coi fiocchi... anche se la guerra incombe. E riguardo alla scena dove Pete spera che finita la guerra con gli alieni l'umanità si unirà e si amerà... sono pessimista, temo che neanche così smetteremo di farci del male.

Un abbraccio e alla prossima!

Micia

27/03/17, ore 16:17

Eccomi qua! Per una volta tanto non sono troppo in ritardo e sono pure la prima a recensire!
Miiiiiiiiiiii, nevicherà temo :D
Dunque veniamo a noi, questo è un capitolo che  definirei: sospeso. Nel senso che sembra che debba accadere chissà che cosa e invece alla fine la bomba non scoppia.
Detto questo però è giusto sottolineare qualche passo avanti che è innegabile sia stato fatto.
Intanto la nostra Briz che impedisce al cuore di fare la capriola m'ha fatto morì dal ridere! Ammazza che controllo di ferro la ragazza! A me quando piace qualcuno lo posso negare al mondo e a me stessa, ma il cuore si fa i fatti suoi e non lo fermo manco a badilate.
Bella e molto tenera l'idea del disegno (questa sei proprio tu! E' uan sorta di transfert) ci credo che lui sia rimasto colpito, infatti la bacia, sì insomma la sfiora con e labbra, ma per loro è già tanta roba! E Briz va in confusione e le sale il panico, si protegge e si scherma pensando che la prenda in giro per paura di farsi del male.
La scena dove li fai cantare è molto carina e anche rivelatrice. Insomma se ne sono accorti tutti che questi due... ma loro invece... vabbé asptteremo...  (sic!)
In tutto il capitolo si respira un'aria  di serenità Ci voleva una tregua per questi ragazzi, un piccolo stacco dalle brutture che sono costretti a vivere.
Bella la riflessione di Pete, ma credo che sul genere umani sia davvero molto (troppo) ottimista. E comunque lui non è affatto un cuore di ghiaccio. Sono felice che Briz gli abbia detto qualcosa del fratello e aggiungo che sarebbe anche l'ora che gli dicesse dov'è, se fossi in lui mi inquieterei (non ho molta pazienza io, :P).
Midori che si scandalizza è un pezzo fantastico, ma mi piace che si possa scrivere anche di ragazze ingenue e non solo di femme fatales che fanno sesso a desta e manca!
Peccato di non poter assistere realmente alla performance canora di Briz e Pete, ma me la sono immaginata e ho sorriso divertita e anche compiaciuta, questi due insieme mi piacciono molto.
L'ultima considerazione che c’è in fondo al capitolo mi ha rattristata un po', immagino però che purtroppo questa calma non potesse durare oltre, ma un capitolo così, ripeto, ci voleva.
Bene allora aspetto gli sviluppi, brava come sempre, però falli smollare un po', ora è l'ora su, almeno un bacio vero… no?
Vabbè io ci provo eh! :P
Un abbraccio e a presto!