A Chronicles of Ice and Fire
di Azaliv87

04/09/19, ore 00:47

Io ce la vedrei bene la coppia daenerys rhaegar. Comunque io dopo aver letto fuoco e sangue ho supposto che mirri maz dur sia responsabile solo della fine di drogo, mentre riguardo a rhaego se ne sia solo presa il merito perché sarebbe nato così in ogni caso; questo perché daenerys essendo proveniente da ben 2 generazioni di incesto ha grosse difficoltà ad avere figli da gente non targaryen... perciò con jon e rhaegar non dovrebbe avere problemi. Tra l'altro alla fine del quinto libro sembrerebbe che abbia avuto un'aborto...

01/09/18, ore 15:00

No vabbé Dany che ci prova spudoratamente con Rhaegar è qualcosa di fantastico😂😂😂 povera in effetti anche lei ha dei bisogni. Ad ogni modo, Rhaegar ovviamente non si concede e invece la consiglia, oltre che al dedicarle bellissime canzoni💓💓
Aegon non mi sta piacendo assolutamente, l'atteggiamento che ha temuto con Viserion min ricorda molto, troppo, Viserys, e Daenerys riesce pure a farselo piacere😱😱 sono senza parole. Oddio, fisicamente è un bel pezzo di manzo, ma caratterialmente ... Concentriamoci sul viso che è meglio.
Jon lo ammazzerei, tu non parli così di Arthur, non ti permetti assolutamente, ti inginocchi e chiedi umilmente perdono ai Sette. Va bene che sei innamorato di Rhaegar ma del mio Artie così non parli. (A proposito, chissà cosa direbbe di Lyanna!😂😂)
E bravo Rhaegar che mette i cavilli salvaDany nei contratti e trova pure come smascherare Aegon! A me sembra troppo facile, penso che troveranno il segno ma scopriranno poi che è un tatuaggio o chissà cosa ...
A tra poco!

28/08/17, ore 13:04

Da lettrice e fan di questa storia vorrei se possibile avere un momento di Famiglia: Lyanna,Jon e Rhaegar.
Si potrebbe vedere questo momento?

31/03/17, ore 17:00

Anche qui mi sono aggiornata! Dunque, si sono capitoli differenti. Devo ammettere che quando leggo questa ff , anche se le situazioni sono comunque grevi e tristi, mi sento più leggera . Sarà perchè c'è un barlume di speranza? è possibile. Sembra che a Rhaegar manchi Dayne tanto quanto manca a me...che dolore sentirlo nominare in quel modo dal mediocre Conninghton! Sono curiosa di sapere che visione hai del presunto Aegon di elia. Attendo con ansia di saperlo.

Volevo rispondere alla tua risposta su tales of wolf and dragon ,ma sembra che non si possa,e non si può neppure mettere due recensioni allo stesso capitolo allora ti rispondo da qui (nel caso ti sia arrivato comunque perdona il caos ,ma non sono esperta con la tecnologia ) Allora considera che essendo di madrelingua inglese (Emily è davvero il mio nome) sono decisamente avvantaggiata. Se vuoi posso dirti quel poco che ho evinto nel corso degli anni sul web e dalle conferenze stampa di George martin che sono riuscita a beccare. Si direbbe (ma è tutto fuori dai libri e spezzettato quindi il condizionale è d'obbligo) che tutta la guardia reale fosse fedele a Rhaegar ma che lui avesse cerchia ulteriore di fedelissimi di cui lui si fidava ciecamente . Il primo sembra sia stato proprio Darry forse dovuto ad un'antica conoscenza attraverso il fratello (o cugino non è certissimo) che era maestro d'armi della fortezza rossa. Fatto sta che era la sua guardia affidata. Poi arrivò il principe lewyn e considera che il suo arrivo è collocato verso i 13 -14 anni di rhaegar o qualcosa meno ( le date sono confuse ) Sembra che Lewyn fosse molto paterno con Rhaegar e che in privato potesse chiamarlo per nome anche se sembra che Rhaegar mantenesse il tono formale perche lewyn "aveva l'età per essere suo padre" (quindi direi almeno 15-16 anni più di lui ) Arthur arrivò sembra dopo lewyn e qui ci sono varie correnti di pensiero . Si sa che sul libro bianco viene nominato "chi investe chi " e il lord comandante hightower il più anziano di loro aveva investito Selmy e Lannister con certezza perchè è riportato nei libri . degli altri non si sa. Quindi tutti credano che sia stato lewyn a introdurre Dayne tra le guardie reali ,dato che come detto da Martin (e questo l'ha detto perchè l'ho sentito io ) era stato scudiero di Lewyn.questo lo colloca in un'età parecchio più giovane di lewyn ma più vecchia di Rhaegar . A mio avviso almeno 5-6 anni più di Rhaegar li aveva. L'ultimo è whent . per quanto abbia cercato è difficile collocarlo come età. l'unica cosa che potrebbe aiutare è che era il pupillo di Dayne. Sembra che il dorniano fosse una sorta di mentore per lui (quindi forse più giovane?)e che quindi rhaegar che era davvero intimo solo con Dayne (sembra che lo chiamasse per nome anche davanti al re o che quantomeno ne avesse il permesso) e che si fidava ciecamente di lui l'avesse accolto fra i suoi intimi ( beh fatto sta che il povero whent muore sotto la torre)gli altri sappiamo chi sono. Selmy ...tante belle parole su rhaegar e pochi fatti . Un fedelissimo di Rhaegar sarebbe morto piuttosto che inchinarsi al re che lo uccise, ma è un ovvio fatto narrativo. se avesse fatto parte della cerchia dei fedelissimi avrebbe saputo tutti i segreti di Rhaegar compreso Jon e la verità sarebbe venuta a galla prima e addio storia! in quanto a Jamie ,anche lui adorava rhaegar tant'è che fu schiaffeggiato da Darry perchè lo pregò di andare con lui in battaglia ribattendo ad un ordine del principe.in fondo mi fa pena sperava nel ritorno del principe e ha perso totalmente la direzione quando ciò non è successo. Quanto a Hightower secondo me è rimasto sotto la torre dopo aver visto il panzone di Lyanna . ( tre per un solo bimbo? sarà che era il solo erede? ai posteri l'ardua sentenza) .Spero di esserti stata d'aiuto
ps (non te la leggere quella schifezza su Darry e jamie! non è neppure una storia d'amore ,ma un orripilante racconto dove si stravolgono 7 eroi che erano quelli della guardia reale per trasformarli in stupratori gay in gruppo ! te l'ho citata solo perchè mi era rimasta al primo posto nella lista delle cose peggiori mai lette) alla prossima Em

29/03/17, ore 21:30

Che angoscia questi mesi ad aspettare questo capitolo aggiornando quotidianamente la pagina per sapere se c'erano novità!!!!!!!!
E finalmente sei tornata ! E l'hai fatto con il botto !!!!!!!
Questo nuovo capitolo mi è piaciuto particolarmente !
Bella la relazione tra Aegon e Dany, la sottile attrazione che questa prova per lui e il disprezzo non troppo velato di lui per lei....
Non so se anche nei libri sarà cosi .. ma penso che anche li Aegon soffrirà la personalità dominatrice di Daenerys.
Capitolo bello bello bello!
Non vedo l'ora di leggere il seguito !
Chissà se Jon Cunnington scoprirà mai la verità su Rhaegar e chissà come la prenderà!!!!
( io nelle cronache  vorrei troppo vedere un incontro tra Jon Snow e Jon cunnington... lui che potrebbe aver tirato su un finto figlio di Rhaegar chissà se è in grando di riconoscere quello vero... chissà se in Jon ritrova aspetti di quell'uomo che ha ammirato e amato tutta la vita).

Comunque ancora una votla un ottimo lavoro !!!!!!
Buon proseguimento !

28/03/17, ore 19:08

onestamente non ricordo se è la prima volta che commento cronache. probabilmente si e lo faccio da questo. Dal passo indietro ambientato a prima di rincontrare lei e prima di sapere se quel Jon fosse davvero il suo principe promesso. Devo ammettere che il punto dove Rhaegar allontana la sorella mi da un estremo piacere,non ho moltissima simpatia per Dany e non ne faccio mistero. E' un capitolo che affronta l'identità di Aegon di Elia o il presunto tale. Ovviamente è qualcosa di doloroso e mi commuove il ricordo che Rhaegar ha del bambino e di sua madre. Elia era importante nella sua vita,inutile negarlo...lei era il sole.Anche per lui.
Come visione globale ho sempre visto Cronache come un piccolo monumento alla visione what if di asoiaf ...un'ancora di salvezza al reale finale dolce amaro paventato da martin. Finirà male? ecchisene...tanto c'è cronache! sono convinta che man mano che la storia andrà avanti tutti quelli che la seguono la penseranno come me. Per il resto cronache rimane un universo in cui tutto è possibile e dove i torti,almeno alcuni vengono raddrizzati...quindi infinite sono le strade...e ad ogni angolo ci si domanda quale s'imboccherà. ed io ...aspetto la prossima ;)